Ciao a tutti,
dunque, vi spiego cosa ho tra le mani:
mi è capitato tra le mani un NAS Buffalo Link Station LS210D che è stato aperto e al momento non funziona, prima di buttare tutto vorrei però dargli una chance.
Il NAS ha come hard disk un Seagate ST2000DM001 che dovrebbe essere quello originale (non credo sia mai stato cambiato).
Finora ho fatto questi procedimenti:
Lo accendo normalmente ma dopo poco inizia a lampeggiare la spia rossa dell'accensione dando avvertimento di errore.
Mi sono quindi scaricato il libretto delle istruzione (http://buffalo.jp/support_s/guide2/manual/ls200/global/99/it/pc_index.html) e ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma:
- Il programma NAS Navigator2 non trova niente
- Ripristiandolo manualmente (accendendolo tenendo premuto il tasto rosso funcion e poi nuovamente il tasto function) sembra dare segni di vita ma poco dopo riprende a lampeggiare la spia rossa dell'accensione dando errore.
Dal momento che il NAS era già stato smontato ho estratto l'HDD e l'ho collegato al pc ma anche in questo caso mi compare l'errore:
Impossibile accedere a D:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.
Potreste aiutarmi a fare qualcosa?
Non ho idea se e, nel caso, che file ci fossero dentro quindi non m'importa assolutamente niente di ripristinarli ma se ci fosse la possibilità di recuperare, non dico il NAS (magari riuscissimo), ma almeno l'HDD da 2 TB non sarebbe male.
Grazie
Ale
dunque, vi spiego cosa ho tra le mani:
mi è capitato tra le mani un NAS Buffalo Link Station LS210D che è stato aperto e al momento non funziona, prima di buttare tutto vorrei però dargli una chance.
Il NAS ha come hard disk un Seagate ST2000DM001 che dovrebbe essere quello originale (non credo sia mai stato cambiato).
Finora ho fatto questi procedimenti:
Lo accendo normalmente ma dopo poco inizia a lampeggiare la spia rossa dell'accensione dando avvertimento di errore.
Mi sono quindi scaricato il libretto delle istruzione (http://buffalo.jp/support_s/guide2/manual/ls200/global/99/it/pc_index.html) e ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica ma:
- Il programma NAS Navigator2 non trova niente
- Ripristiandolo manualmente (accendendolo tenendo premuto il tasto rosso funcion e poi nuovamente il tasto function) sembra dare segni di vita ma poco dopo riprende a lampeggiare la spia rossa dell'accensione dando errore.
Dal momento che il NAS era già stato smontato ho estratto l'HDD e l'ho collegato al pc ma anche in questo caso mi compare l'errore:
Impossibile accedere a D:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O.
Potreste aiutarmi a fare qualcosa?
Non ho idea se e, nel caso, che file ci fossero dentro quindi non m'importa assolutamente niente di ripristinarli ma se ci fosse la possibilità di recuperare, non dico il NAS (magari riuscissimo), ma almeno l'HDD da 2 TB non sarebbe male.
Grazie
Ale