Mi aiutate a identificare componenti di un pc mooddato?

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
OMG non avevo mai visto un murderbox.. ma è un modello solo vero al momento? 1200$ solo di case..
Ma come funziona x l'acquisto? Ordini già il materiale hardware da loro o ti mandano il case così?

Prima di tutto è una limited. Ossia ne produrranno solo tot esemplare, tutti su ordinazione a quanto ho capito.

Quindi tu ordini il case, scegli gli eventuali "optional", e loro te lo assemblano e spediscono già tutto fatto, SENZA hardware ovviamente, quello ce lo metti tu, a quanto ho capito non so se c'è l'opzione di chiedergli anche l'integrazione di eventuale hardware.

la murder ti da l'opzione di scegliere l'hard e te lo assemblano come vuoi però almeno che non si ha un zio che fa di cognome berlusconi lo sconsiglio :asd: comunque è da sottoliniare che i murder NON sono valutabili come "pc" ma come vere e proprie opere d'arte. per questo anche vengono fatti in tirature da 500 esemplari alla volta. quindi il valore "caricato" è alto ma infondo è come prendere una lamborghini di sicuro non la si prende per andare a fare la spesa ma la si prende per andare in centro ai 30 per far rosicare la gente è tutta una questione di "lusso" ed esclusività poi se notate anche l'hard che monta sui servizi a mdpc è un hard da "poco" confronto altri che vediamo su pc creati qui sui forum da appassionati overclocker. ma il discorsoquadra perchè loro non scelgono il componente performante ma il componente che meglio si adatta esteticamente al progetto.

tornando al discorso della mod nel cosmos ce la fai con molta molta molta molta molta pazienza:sisi::asd: e sopratutto con molti molti soldi, e con molti tentativi sopratutto se vuoi fare i tubi in acciaio sono facili da sbagliare.tutto tutto sommato sono abbastanza curioso di quello che salterà fuori

Ultima modifica:
tornando al discorso della mod nel cosmos ce la fai con molta molta molta molta molta pazienza:sisi::asd: e sopratutto con molti molti soldi, e con molti tentativi sopratutto se vuoi fare i tubi in acciaio sono facili da sbagliare.tutto tutto sommato sono abbastanza curioso di quello che salterà fuori

Per ora mi sto attrezzando per la verniciatura e per la finestratura :)

- - - Updated - - -

nulla è per scontato.
conosco utenti che hanno pc pagati 5000€ e che non metterebbero mai mano nemmeno per cambiare dissipatore alla cpu.

:muro: :nono:

bah io non li capisco, mi diverto più a montaròi/smontarli che ad usarli i pc :asd:

ci sono utenti che avendo disponibilità economica si interessano solo ad avere le prestazioni più elevate possibili, magari per farsi una postazione 3 monitor e giocare ad alti livelli qualitativi.
spesso sono utenti che vengono da anni di console, poi provano il gaming su pc da amici e vogliono subito avere un pc uber prestazionale a disposizione.

in altri casi si può trattare di professionisti per nulla interessati a cosa c'è "sotto il cofano", anche se utilizzano workstation da diverse migliaia di euro.

ovviamente chi si rivolge al murderbox è una clientela talmente ristretta che non fa testo.

Bè io onestamente posso capire il ricco che compra il pezzo pregiato da collezione.
Dopotutto il pc si usa diverse ore al giorno, o si è "esteti" o non lo si è..
Trovo particolarmente appagante girarmi e vedere il mio "bel pc" come lo sarebbe vedere un quadro..

Onestamente non vedo così zoppicante l'idea di spendere una cifra del genere per un case.. :D

Onestamente non vedo così zoppicante l'idea di spendere una cifra del genere per un case.. :D

La mancanza di soldi e soprattutto un grande interesse nel mettere mano ai pc mi hanno sempre portato acercare di fare queste cose per conto mio, non a caso ora sto cercando di moddare come si deve il mio Haf :D In ogni caso è comprensibile che non siano tutti dei modder.

La mancanza di soldi e soprattutto un grande interesse nel mettere mano ai pc mi hanno sempre portato acercare di fare queste cose per conto mio, non a caso ora sto cercando di moddare come si deve il mio Haf :D In ogni caso è comprensibile che non siano tutti dei modder.
si certo è vero però a un certo punto le mod diventano veramente delle cose uniche anche senza stravolgere la natura del case stesso, presempio aprendo una finestra particolare nel fianco e usando dei giochi di luce dietro. (la mia prima mod ho ritagliato la portiera a forma di pianeta e l'ho inluminato in modo che il pianeta fosse rosso e l'anello verde-blu era stupendo anche se il case era un schifosissimo ibm tc. poi i colori giocano un ruolo importante a parere mio l'haf l'avevo fatto azzurro puffo e viola ciclamino ed è uscito un capolavoro straordinario. ora purtroppo non riesco a fargli le foto visto che era il pc della mia ragazza e ultimamente non è un bel periodo:sisi: ma se riesco gli rifrego il pc gli faccio le foto poi 2 litri di diluente e 2 fiammiferi :D

o colla a caldo oppure silicone acrilico (trasparente) domani se riesco ti posto le foto di quello che ho fatto a un mio amico

Grazie mille.
L'unico dubbio è che per fare una finestratura grande devo tagliare lungo la bombatura sulla quale era fissata la ventola laterale. Questo non comporta il rischio di non poter più chiudere il laterale? Sono abbastanza a ridosso del bordo.

Pubblicità
Pubblicità