Mi aiutate a identificare componenti di un pc mooddato?

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono in disaccordo nel senso che non ci vogliono i soldi ma ci vogliono una marea di soldi non solo per i componenti ma pensa progettare. ok uno può riuscire a progettarlo da se. impostare la fresa o la tagliatrice laser non è uno scherzo anche se si interfaccia al cad-cam o al solid. trovare uno che abbia i suddetti macchinari e che ti faccia il lavoro. rifinire il tutto. trovare chi ti spazzola e anodizza il tutto. e questo solo per quanto riguarda il case. poi se cominciamo a usare tubi in acciaio piegati appositamente per il pc apriti cielo. probabilmente la spesa solo per il case va sopra 500€. certo che questi pc sono più valutabili come vere e proprie opere d'arte che come comuni gaming rig. e di certo mantengono il valore nel tempo. per noi comuni "smanettoni" resta solo da sbavare probabilmente un opera come quella ti sparano 4000 testoni... poi magari mi sbalio per carità ma mi da l'idea che ci hanno lavorato sopra parecchio per farlo quindi di sicuro non lo regalano

Già trovare chi ti fa un lavoro del genere è un impresa,quando lo hai trovato e gli chiedi cosa costa, secondo me ti risponde se possiedi beni immobiliari da dare in garanzia !

Secondo me siano nel ordine delle molte migliaia di euro !

Visualizza allegato 37045

Come da titolo vorrei fare qualcosa del genere su un HAF 932.
La cosa che mi lascia perplesso sono i tubi e quella base (che mai avevo visto prima).
Sapete dirmi qualcosa?

allora, io lo potrei fare con meno di 200€ la parte dei tubi e della base sotto

così:

prendi le misure della base sotto (es) 280mm x 480mm e spessore 25mm , e ordini(45-65€ ) la base del plexy non trasparente(sopra e sotto biancha, in mezzo trasparente),
poi le stesse misure ma spessore di 1,5mm tutto trasparente (10-13€).
ordini anche i tubi a tua preferenza e misura(prendili 1cm + lunghi cosi li tagli a casa, sono lunghi li tagli.. se sono corti li dovrai buttare) (3-5€ a tubo, dipende dalla lunghezza)
e i tubi di metallo da L. Merlin (trovi di tutto)

poi trovi (reperibili mooolto facilmente, ormai chiunque ne ha uno) uno che ha il trapano fissato sopra e con la punta con lo spessore desiderato fai il canale..sara difficile fare le curve(non così tanto, basta un pochino di manualità)
oppure
trovi uno di quei trapani comandati con il pc, sono simili a quelli che si usano per le basette per circuiti, e potresti utilizzare anche quest' ultimo, devi solo mettere la punti del tuo spessore...

- - - Updated - - -

poi se vuoi ti manda il link dove puoi ordinare la parte del plexiglas ;)

- - - Updated - - -

per la luce della base sotto poi risolvere con 1-2 led da 1.8-2mm bianchi inseriti dentro al plexi,(meglio se sono ad alta luminosità, si vedrebbe meglio il liquido blu, e per non far uscire la luce fuori dal plexi, meglio se hanno un angolo di visualizzazione sopra i 100° )

- - - Updated - - -

ho dimenticato di scrivere che dopo avere fatto il canale, la base con spessore 1.5mm va incollata sopra a quella con spessore 25mm

Ultima modifica:
allora, io lo potrei fare con meno di 200€ la parte dei tubi e della base sotto

così:

prendi le misure della base sotto (es) 280mm x 480mm e spessore 25mm , e ordini(45-65€ ) la base del plexy non trasparente(sopra e sotto biancha, in mezzo trasparente),
poi le stesse misure ma spessore di 1,5mm tutto trasparente (10-13€).
ordini anche i tubi a tua preferenza e misura(prendili 1cm + lunghi cosi li tagli a casa, sono lunghi li tagli.. se sono corti li dovrai buttare) (3-5€ a tubo, dipende dalla lunghezza)
e i tubi di metallo da L. Merlin (trovi di tutto)

poi trovi (reperibili mooolto facilmente, ormai chiunque ne ha uno) uno che ha il trapano fissato sopra e con la punta con lo spessore desiderato fai il canale..sara difficile fare le curve(non così tanto, basta un pochino di manualità)
oppure
trovi uno di quei trapani comandati con il pc, sono simili a quelli che si usano per le basette per circuiti, e potresti utilizzare anche quest' ultimo, devi solo mettere la punti del tuo spessore...

- - - Updated - - -

poi se vuoi ti manda il link dove puoi ordinare la parte del plexiglas ;)

- - - Updated - - -

per la luce della base sotto poi risolvere con 1-2 led da 1.8-2mm bianchi inseriti dentro al plexi, guarda il mio (meglio se sono ad alta luminosità, si vedrebbe meglio il liquido blu)

- - - Updated - - -

ho dimenticato di scrivere che dopo avere fatto il canale, la base con spessore 1.5mm va incollata sopra a quella con spessore 25mm

si vabbè così non fai la stessa cosa di un piano elettroinluminato.... almeno che tu non ne metta 20 di led in tutta la circonferenza.... ma è poco pratico. per i tubi hai una piegatice professionale? oltre al fatto che sono tubi in acciaio cromati poi...

si vabbè così non fai la stessa cosa di un piano elettroinluminato.... almeno che tu non ne metta 20 di led in tutta la circonferenza.... ma è poco pratico. per i tubi hai una piegatice professionale? oltre al fatto che sono tubi in acciaio cromati poi...

veramente ne basta 1 led per estendere la luce su tutta la base..
per piegare i tubi non so, se vuoi un lavoro professionale allora sì, serve una piegatrice professionale..ma si potrebbe anche fare a meno della piegatrice (dipende dalla manualità) :sisi:

e potrebbe anche evitare i tubi in acciaio, cromati.

veramente ne basta 1 led per estendere la luce su tutta la base..
per piegare i tubi non so, se vuoi un lavoro professionale allora sì, serve una piegatrice professionale..ma si potrebbe anche fare a meno della piegatrice (dipende dalla manualità) :sisi:

e potrebbe anche evitare i tubi in acciaio, cromati.

1 led non basta almeno che tu non voglia inluminare solo gli spigoli... per i tubi hai mai provato a piegare un tubo del genere anche in rame a mano? sicuramente no altrimente sapresti che non ci si riesce, perchè quelli in rame si "chiudono" quelli in acciaio non li pieghi proprio... io lo facevo per lavoro quindi so di cosa parlo. fare dei tubi dedicati del genere non è affatto uno scherzo anzi.

1 led non basta almeno che tu non voglia inluminare solo gli spigoli... per i tubi hai mai provato a piegare un tubo del genere anche in rame a mano? sicuramente no altrimente sapresti che non ci si riesce, perchè quelli in rame si "chiudono" quelli in acciaio non li pieghi proprio... io lo facevo per lavoro quindi so di cosa parlo. fare dei tubi dedicati del genere non è affatto uno scherzo anzi.

si ook, se non lo sa fare ci sono aziende che vendono i tubi e fanno anche le piegature.. quindi potrebbe comprarli anche quelli online, io ne conosco una, che li puoi comprare senza una quantita minima...naturalmente non te li fanno con i spiccioli

si ook, se non lo sa fare ci sono aziende che vendono i tubi e fanno anche le piegature.. quindi potrebbe comprarli anche quelli online, io ne conosco una, che li puoi comprare senza una quantita minima...naturalmente non te li fanno con i spiccioli

il problema stà nel margine di errore:sisi: basta 1mm più corto e perde basta piegarlo 2 gradi in più e non combacia perfettamente. qui non stiamo parlando di un impianto idraulico normale ma di precisione. se fosse tanto facile lo farebbero in molti di più. io personalmente adoro queste soluzioni solo che sono estremamente complicate e costose da fare per questo il 99 percento tipiega sui tubi in plexy e normali... comunque c'è sempre da tenere conto cosa uno cerca se si è pignoli sui particolari o se basta fare una cosa alla ***** tanto per dire ho i tubi in rame io... io personalmente punto a raggiungere il miglior risultato possibile curando al meglio i dettagli però non trascurando la funzionalità. visto che il pc deve funzionare. quindi non vado a prendermi certi rischi come usare raccordi "semplici" (quelli dove incastri solo il tubo) ma raccordi a compressione (anche se come impianti a liquido ho poca esperienza) anche se quelli semplici sono esteticamente migliori.

Ehm... signori...
scimmia.webp
La scimmia del modding ha deciso. Magari non riuscirò a fare un lavoro perfetto ma cercherò di avvicinarmi quanto più possibile.
Ecco cosa è successo :asd:

Come era prima:
Event Horizon  (1).webp

Come è ora l'hardware:
Event Horizon  (2).webp

Come sono i rivetti dell'HAF:
Event Horizon  (3).webp

Com'è l'HAF:
Event Horizon  (5).webp

Se riuscirò aprirò una discussione, se fallirò miseramente non avrete mie notizie :asd:

non per rovinarti la festa ma l'haf è troppo piccolo per fare una cosa del genere... al tempo ho provato a mettere un plexy divisorio ma non ho ottenuto un risultato soddisfacente. ti spiego anche il motivo, il problema sta nella struttura la main è troppo vicina all'alimentatore per dare spazio sopra per il radiatore. quindi per riuscire a alzare il tutto ovresti rifare anche la parte "dietro" e ancora secondo me avresti problemi... poi dovresti mettere il-i radiatore-i esterni. a parere mio mod come quella che hai in mente stanno meglio su case già divisi che sono veramente grandi un 800d o un cosmoss 2 oppure un v2000 se lo mangiano il povero haf. comunque vada adesso hai l'opportunità di verniciarlo:D

comunque seguo e se hai dubbi postali così vedo come posso aiutarti il 932 lo conosco bene

non per rovinarti la festa ma l'haf è troppo piccolo per fare una cosa del genere... al tempo ho provato a mettere un plexy divisorio ma non ho ottenuto un risultato soddisfacente. ti spiego anche il motivo, il problema sta nella struttura la main è troppo vicina all'alimentatore per dare spazio sopra per il radiatore. quindi per riuscire a alzare il tutto ovresti rifare anche la parte "dietro" e ancora secondo me avresti problemi... poi dovresti mettere il-i radiatore-i esterni. a parere mio mod come quella che hai in mente stanno meglio su case già divisi che sono veramente grandi un 800d o un cosmoss 2 oppure un v2000 se lo mangiano il povero haf. comunque vada adesso hai l'opportunità di verniciarlo:D

comunque seguo e se hai dubbi postali così vedo come posso aiutarti il 932 lo conosco bene

Ho anche un cosmos II ma vorrei prima provare a fare le cose nel mio HAF, vi terrò aggiornati :D

quotone però sono in disaccordo solo su una cosa. denaro per fare una cosa del genere ci vuole il stipendio di 7mesi:sisi: tanto vale prendere un murderbox già fatto e risparmi qualcosa... sempre ne siano rimasti disponibili l'ultimomodello e stato prodotto in solo 500 esemplari xD

OMG non avevo mai visto un murderbox.. ma è un modello solo vero al momento? 1200$ solo di case..
Ma come funziona x l'acquisto? Ordini già il materiale hardware da loro o ti mandano il case così?

OMG non avevo mai visto un murderbox.. ma è un modello solo vero al momento? 1200$ solo di case..
Ma come funziona x l'acquisto? Ordini già il materiale hardware da loro o ti mandano il case così?

Si, esattamente, ma secondo me è un abominio.
E' un fermacarte da quattro cifre :asd:

Pubblicità
Pubblicità