allora, io lo potrei fare con meno di 200€ la parte dei tubi e della base sotto
così:
prendi le misure della base sotto (es) 280mm x 480mm e spessore 25mm , e ordini(45-65€ ) la base del plexy non trasparente(sopra e sotto biancha, in mezzo trasparente),
poi le stesse misure ma spessore di 1,5mm tutto trasparente (10-13€).
ordini anche i tubi a tua preferenza e misura(prendili 1cm + lunghi cosi li tagli a casa, sono lunghi li tagli.. se sono corti li dovrai buttare) (3-5€ a tubo, dipende dalla lunghezza)
e i tubi di metallo da L. Merlin (trovi di tutto)
poi trovi (reperibili mooolto facilmente, ormai chiunque ne ha uno) uno che ha il trapano fissato sopra e con la punta con lo spessore desiderato fai il canale..sara difficile fare le curve(non così tanto, basta un pochino di manualità)
oppure
trovi uno di quei trapani comandati con il pc, sono simili a quelli che si usano per le basette per circuiti, e potresti utilizzare anche quest' ultimo, devi solo mettere la punti del tuo spessore...
- - - Updated - - -
poi se vuoi ti manda il link dove puoi ordinare la parte del plexiglas ;)
- - - Updated - - -
per la luce della base sotto poi risolvere con 1-2 led da 1.8-2mm bianchi inseriti dentro al plexi, guarda
il mio (meglio se sono ad alta luminosità, si vedrebbe meglio il liquido blu)
- - - Updated - - -
ho dimenticato di scrivere che dopo avere fatto il canale, la base con spessore 1.5mm va incollata sopra a quella con spessore 25mm