UFFICIALE Metro Last Light

Pubblicità
Eh non me ne intendo di ste cose, è che il programmino AMD Gaming Evolved me lo aveva settato al massimo.
 
io ho imparato a fare così:
prima di avviare un nuovo gioco lo faccio ottimizzare da gaming evolved, avvio fraps, e riduco i filtri di quel che serve per arrivare intorno ai 60 fps stabili.


ps. cmq anchio ho una r9 290 sapphire e l'SSA l'ho lasciato a 0.5x.
se lo mettevo a 2x scendevo anche a 40 fps.
davvero un macigno come gioco considerando che la 290 è una gpu di fascia alta.
 
Io alla fine ho messo NO per quel filtro, a 0,5x mi dava come l' impressione che si vedesse sfocato. Domanda niubbissima non linciatemi, ma il numero di fps cosa indica? E' buona cosa se ne segna tanti o pochi?
 
Domanda niubbissima non linciatemi
troppo tardi:asd:
ma il numero di fps cosa indica?
il numero di fotogrammi renderizzati dalla gpu ogni secondo, questo perché come spero un video è composto da numerose fotogrammi in rapida sequenza che danno l' impressione della continuità se sufficientemente veloci (in europa la tv e i film funzionano a 25 fotogrammi al secondo)
E' buona cosa se ne segna tanti o pochi?
:retard:
tanti ovviamente, più numerosi sono più il gioco è fluido, piacevole da usare e meno ritardo di risposta comporta
sotto i 30 l' occhio abitutato non percepisce più una fluidità ottimale, sopra i 60 non si percepisce più la differenza
diciamo che quindi è bene non scendere sotto i 30 e sopra i 60 è inutile andare
 
troppo tardi:asd:

il numero di fotogrammi renderizzati dalla gpu ogni secondo, questo perché come spero un video è composto da numerose fotogrammi in rapida sequenza che danno l' impressione della continuità se sufficientemente veloci (in europa la tv e i film funzionano a 25 fotogrammi al secondo)

:retard:
tanti ovviamente, più numerosi sono più il gioco è fluido, piacevole da usare e meno ritardo di risposta comporta
sotto i 30 l' occhio abitutato non percepisce più una fluidità ottimale, sopra i 60 non si percepisce più la differenza
diciamo che quindi è bene non scendere sotto i 30 e sopra i 60 è inutile andare

Tra film e giochi c'e differenza, In un gioco percepisci fluido dai 60fps in su. nei film usano filtri particolari quindi va bene pure a 25 e 30fps.

Prova a giocare a 30 e a 60fps e noti la differenza, eccome anche. A 30fps in un gioco di sparatutto giochi al rallentatore e non fai piu di tanto.

Poi cambia molto anche dalle persone, io mi trovo bene solo sopra i 60fps, a 30 45 50 fps vedo i rallentamenti. Altri invece si trova bene sopra i 70 fps difatti ci sono i monitor anche a 120hz 144hz. Chi e passato da un 60hz ad un 120/144hz sa bene che c'e differenza per quanto riguarda la fluidità
 
In un gioco percepisci fluido dai 60fps in su.
dai non esageriamo, che se giochi a 45 mica ti rende ingiocabile...
Prova a giocare a 30 e a 60fps e noti la differenza, eccome anche.
va beh da 30 a 60 in un fps si
A 30fps in un gioco di sparatutto giochi al rallentatore e non fai piu di tanto.
non è che sia lento, ma non è abbastanza reattivo
 
sei serio ?
non xkè se manco con tre schede video da tipo 700 euro gira quel cavolo di filtro, mi vien da chiedermi su quale cavolo di pianeta abbiano sviluppato sto gioco.


ah, non vorrei alimentare flame, però, visto che sono su pc da 1 mese scarso, sarei curioso di capire come cavolo fate ad apprezzare un monitor 120hz, visto che per far girare i giochi ad alti dettagli e stare sopra gli 80fps bisogna avere minimo degli SLI di buon livello, sempre che bastino, visto il caso sopra.... con tutta la spesa che ne deriva....
personalmente ho fatto una bella furbata: gioco con vt30 da 50" pollici.
non avrò i 120hz, ma il lag è ottimo essendo un plasma, ovviamente vedo benissimo viste le dimensioni, e la sera mi gusto comodamente i film.
ah, il tutto in salotto alla giusta distanza.
non sono così pazzo da piazzarmelo sulla scrivania XD
 
ciao io parlo di [h=2]Last Light redux con , last light originale tutto ok , x me non è ottimizzato il gioco[/h]
 
ciao io parlo di Last Light redux con , last light originale tutto ok , x me non è ottimizzato il gioco

ok, ma per me resta cmq inconcepibile: ripeto parliamo di uno SLI di tre schede video di fascia alta (non dico estrema per via della titan che occupa quella posizione).
cacchio deve spendere uno per maxarlo al massimo ? 5 mila euro ? ridicolo..... anzi, folle !


che poi scusate, ma che cavolo hanno cambiato alla fine ad un gioco uscito un anno fa ?
immagino qualche ritocco.

cmq felicissimo di essermi preso la versione "vecchia": così l'ho pagata la metà e almeno ci gioco tranquillamente quasi al massimo con la mia 290 tri-x
 
ok, ma per me resta cmq inconcepibile: ripeto parliamo di uno SLI di tre schede video di fascia alta (non dico estrema per via della titan che occupa quella posizione).
cacchio deve spendere uno per maxarlo al massimo ? 5 mila euro ? ridicolo..... anzi, folle !


che poi scusate, ma che cavolo hanno cambiato alla fine ad un gioco uscito un anno fa ?
immagino qualche ritocco.

cmq felicissimo di essermi preso la versione "vecchia": così l'ho pagata la metà e almeno ci gioco tranquillamente quasi al massimo con la mia 290 tri-x

Dire fascia estrema visto che le gtx 780 ti vanno più delle titan. Non una non due ma ben tre :asd: Come ho sempre detto io a nessuno interessa più ottimizzare per pc, dall'anno scorso in qua non c'e gioco che gira bene indipendentemente se si ha un pc da 500€ o da 5000€.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top