UFFICIALE Metro Last Light

Pubblicità
finalmente l'ho installato e ho giocato un oretta e mezzo :) fantastico,fino ad ora mi sta piacendo piu del primo,anche a livello di trama,con colpi di scena e profondita della stessa.
Molto coinvolgente e quell'aria post apocalittica è una cosa spettacolare che rende questo gioco molto realistico e bello...A livello di gameplay ci sono alcune migliorie rispetto al primo capitolo ma niente di sconvolgente,il gapemplay pero è molto solido e facile...il gioco pero non è esente da difetti piuttosto gravi per me,il primo sopra di tutti è l'IA dei nemici,sembra di giocare con dei burattini eppure la difficolta è normale :(
l'altro difetto è il FOV non regolabile,potevano sforzarsi a inserirlo nelle opzioni,a occhio sarà a 65-70 e non è una cosa positiva per un gioco di questo calibro...per quanto riguarda la grafica:una parola,stupenda,alcuni aspetti sono migliori di crysis 3,come effetti particellari(molto piu realistici),illuminazione globale e fumo,vapore ecc.Altri invece sono alla pari,tranne le textures che qui sono un po peggio...

A mio parere è molto piu leggero del primo per la grafica che ha,lo sto giocando con:
grafica "molto alto"
SSAA off
tesselation normale
physx on
risoluzione 1440x900

con questi settaggi ottengo 45-50fps di media,con minimi che arrivano a 35fps(ma non scendono mai sotto) e massimi 70-80fps nei luoghi chiusi e pochi effetti...

Me lo sto giocando in russo,che goduria :asd: (visto che capisco la lingua a perfezione)....il doppiaggio italiano fa pena e questo è un altro difetto :(

Comunque in generale è un gioco fantastico che merita di essere giocato :)
 

Come fai! :lol:
Io l'ho provato a disattivare per curiosità e mi è apparso il mondo di Minecraft, quadrettoso :asd:

- - - Updated - - -

Metro comunque mi fa venire troppa ansia, specialmente se gioco di sera e sto da solo e sto con le megacuffie sparate a palla che mi isolano dall'esterno :asd:
Quando esco in superficie e sento strani ruggiti non so mai se proseguire o spegnere il pc :lol:
 
io lo devo ancra provare.devo finire ancora bioshok :asd: con che dettagli mi consigliate di giocarlo?.con la config in firma.??
 
Bhè... se riesce a farlo girare decente con una 460... anche se a risoluzione minore... credo che una 7870xt non dovrebbe aver grossi problemi nel reggere tutto su alto... ovviamente qualche filtro lo spegnerò... sarò grezzo io... ma differenza non ne vedo.

Sarà che non sto li ad attivare e spegnere per vedere che cambia... ma penso a giocare... e nella confusione dell'azione non sto li a notare se gli spigoli sono dritti o smussati! ^_^
 
Come fai! :lol:
Io l'ho provato a disattivare per curiosità e mi è apparso il mondo di Minecraft, quadrettoso :asd:

quadrettoso???forse volevi dire seghettato :lol: sicuro che per sbaglio non stai giocando veramente a minecraft :D

comunque dal pannello di controllo nvidia ho attivato FXAA + 16xQCSAA,giocare con ssaa attivato non è il massimo della fluidita e mica ho la 690 come te :nono: Io 1000euro non spenderei mai per una VGA,a meno che non ho soldi da buttare :lol: ma anche se avessi, li butterei da qualche altra parte,capisci a me LOL
 
quadrettoso???forse volevi dire seghettato :lol: sicuro che per sbaglio non stai giocando veramente a minecraft

Avrò confuso i giochi :lol:

Non ho speso 1000 euro per la Vga ma 800 :asd: Le altre 200 sono più che sufficienti per il "capisci a me" :lol:
Come dire, due piccioni con una "fava" :asd:

E comunque quando i soldi sono spesi per le proprie passioni secondo me non sono mai buttati, qualunque esse siano :strega:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Con tutto a palla tranne SSAA a 1080p faccio la media dei 50 fps con minimi di 28 e massimi di 90-100. Non male davvero, calcolando che la vga non è ancora sfruttata al 100% Anche con SSAA a 2x non ho cali vistosi. Non è come Crysis 3 fortunatamente ma andrebbe aggiornato ancora per perfezionare le performance.
 
sto quasi alla fine ma posso assicurarvi che per me è il gioco piu bello del 2013 e non sto scherzando :asd:
A tratti anche commuovente :)
Chi non l'ha ancora comprato lo deve fare subito,acquisto consigliatissimo,non ve ne pentirete...Alcune ambientazioni sono talmente belle che sto li soltanto a guardare,questo grazie anche a una grafica spacca mascella :D
La cosa che non capisco pero è come fanno questi capolavori prendere una media voti inferiore ai giochi come cod o crysis 2/3 :muro:
 
La cosa che non capisco pero è come fanno questi capolavori prendere una media voti inferiore ai giochi come cod o crysis 2/3 :muro:

Perché la gente non capisce niente di giochi. Oggi giorno l'80% dei giocatori sono gamer occasionali. Oltretutto, tutti sono influenzati dalle campagne pubblicitarie e quindi giochi diciamo "d'autore" come Metro non se li caga nessuno.
 
Perché la gente non capisce niente di giochi. Oggi giorno l'80% dei giocatori sono gamer occasionali. Oltretutto, tutti sono influenzati dalle campagne pubblicitarie e quindi giochi diciamo "d'autore" come Metro non se li caga nessuno.

questo lo so,pero i recensori non sino mica dei gamer occasionali ed io sto parlando proprio di loro...secondo me la questione è un altra,se non arrivano mazzette il gioco parte in svantaggio,oramai funziona cosi e non solo nei portali per videogiochi :sisi:

- - - Updated - - -

ragazzi comunque vi consiglio a tutti di modificare il FOV,lo si modifica con un file CFG chiamato "user" e si trova in:

disco locale/utenti/nomePC/appdata/local/4Agames/user

La stringa da modificare è:

r_base_fov

è consigliabile non metterlo superiore a 60 in quanto è verticale che in orizzontale corrisponde a 90-100 circa,io l'ho messo a 60.625 e l'esperienza di gioco è migliorata notevolmente ;)

- - - Updated - - -

comunque ho finito il gioco,è stata una lunga nottata eheheh :asd: e rimango dello stesso parere di prima...
Adesso lo comincio la seconda volta,Renger Mode :D
 
io me lo sto giocando poco per volta...me lo voglio godere al max...non sono il tipo che una volta finito il gioco lo rigioco subito di nuovo...
cmq si lo trovo davvero stupendo il gioco...belle le ambientazioni.. forse non è il max IA dei nemici.. ma va bene così!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top