UFFICIALE Metro 2033

Vince182

Utente Attivo
170
4
CPU
Pentium(R) Dual-Core CPU E6300 @ 2.80 GHz
Scheda Madre
ASUS P5QPL-AM
HDD
SSD 850 EVO 250 GB / Seagate HDD 425 GB
RAM
4GB Kit DDR2 2x2GB - Corsair Dominator 1066mhz 5-5-5-15
GPU
Intel(R) G41 Express Chipset Family
Audio
Dispositivo High Definition Sound
Monitor
Acer X223W
PSU
SUNNY TECHNOLOGIES ATX -500-08 (total power on +3,3V&+5V + is 140W max)
OS
Windows 7 Home Premium

XxCipCiopxX

Nuovo Utente
15
0
Ragazzi mi potreste aiutare. Ho comprato su steam metro 2033 e quando clicco avvia mi chiede se voglio avviarlo e in safe mode e dopo quando inizio una nuova partita, scelgo la difficoltà poi mi si blocca. Come posso risolvere ?
 

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
con la mia configurazione riesco a giocare decentemente con la qualità al massimo con una risoluzione 1920x1080 (escluso antialiasing MSAA 4X perchè dopo diventa ingiocabile xD). anche se comunque per giocare lo sposto da molto alto ad alto per via degli fps che ovviamente calano drasticamente(anche se come ho detto rimane comunque accettabile).
avendo una scheda video AMD ho disattivato il physx avanzato, anche perchè attivandolo notavo che il gioco rallentava (aggiungerei inutilmente non avendo tale caratteristica xD).
voi dite che per aumentare un po' gli fps con la qualità molto alta quale componente dovrei cambiare? forse la CPU?

curiosità: qualcuno riesce a giocare decentemente con qualità molto alta tenendo attivo anche l'antialiasing MSAA 4X? che razza di componenti ha? xD
 
Ultima modifica:

Ryo86

Utente Attivo
587
79
CPU
Intel I7 2600k 4.2 ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD5-B3
HDD
OCZ Vertex 3 120GB\ Western Digital Caviar Black 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte 7970 1000 clock
Monitor
Samsung Syncmaster bx2350
PSU
Corsair Professional Series HX850
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
con la mia configurazione riesco a giocare decentemente con la qualità al massimo con una risoluzione 1920x1080 (escluso antialiasing MSAA 4X perchè dopo diventa ingiocabile xD). anche se comunque per giocare lo sposto da molto alto ad alto per via degli fps che ovviamente calano drasticamente(anche se come ho detto rimane comunque accettabile).
avendo una scheda video AMD ho disattivato il physx avanzato, anche perchè attivandolo notavo che il gioco rallentava (aggiungerei inutilmente non avendo tale caratteristica xD).
voi dite che per aumentare un po' gli fps con la qualità molto alta quale componente dovrei cambiare? forse la CPU?

curiosità: qualcuno riesce a giocare decentemente con qualità molto alta tenendo attivo anche l'antialiasing MSAA 4X? che razza di componenti ha? xD
Io l'ho reinstallato per ''tirare'' la mia nuova 7970 ( poi dovevo ancora finirlo che c'era passato un format) e con la configurazione che ho ci gioco tutto al max full hD pure con physx avanzato senza grossi problemi....Con la gtx 580 invece si che erano stati dolori :D... Ps uno dei pochi giochi che era riuscito a ''strapparmi'' dal multiplayer di BF3... Bellissimo gioco:chupachup
 

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Io l'ho reinstallato per ''tirare'' la mia nuova 7970 ( poi dovevo ancora finirlo che c'era passato un format) e con la configurazione che ho ci gioco tutto al max full hD pure con physx avanzato senza grossi problemi....Con la gtx 580 invece si che erano stati dolori :D... Ps uno dei pochi giochi che era riuscito a ''strapparmi'' dal multiplayer di BF3... Bellissimo gioco:chupachup

il physx avanzato non dovrebbe funzionare solo con le schede video NVIDIA????

comunque ho gia capito che il mio pc pagato 1000 euro assemblato da me due anni fa o poco meno è gia vecchio lol.
 

Ryo86

Utente Attivo
587
79
CPU
Intel I7 2600k 4.2 ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD5-B3
HDD
OCZ Vertex 3 120GB\ Western Digital Caviar Black 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte 7970 1000 clock
Monitor
Samsung Syncmaster bx2350
PSU
Corsair Professional Series HX850
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
il physx avanzato non dovrebbe funzionare solo con le schede video NVIDIA????

comunque ho gia capito che il mio pc pagato 1000 euro assemblato da me due anni fa o poco meno è gia vecchio lol.
Da quello che sò è una feature delle schede nvidia ma se lo attivi su un sistema con scheda amd dovrebbe essere gestito dal processore..Serve quindi una discreta potenza di calcolo perchè và sommato al lavoro che il procio già sostiene per gestire il gioco.....
 

Andrew.

Utente Attivo
26
1
Ciao ragazzi, ho una scheda Nvidia GeForce Gt540M (2 gb dedicati) su un windows 7 da 4 gb di ram.

Ho installato Metro 2033 (requisiti rispettati), ma non mi partiva perchè dava un errore (parlava di errore alla D3D).
Allora ho seguito una guida su youtube che prevedeva di farlo partire con il programma 3danalyzer.
Tramite questo ho impostato il VendorId a 4098 e il DevidID a 20040.
Ho selezionato poi le caselle "force windowed mode" e "performance mode".

In questo modo è partito, ma il gioco andava lento, a scatti, ingiocabile.

Mi chiedo, cosa sono il VendoID e il DevidID? Se li porto a valori diversi il gioco potrebbe andare meglio? Oppure se seleziono qualcosa di particolare nel programma 3danalyzer ci potrebbero essere miglioramenti?
Con una scheda del genere mi sembra assurdo che vada così lento... Grazie!
 

Givs

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB @1600MHz
GPU
SAPPHIRE Radeon HD 7870 GHz Edition
Audio
Integrata 5.1
Monitor
Asus LCD 24''
PSU
550 watt
Case
Antec DF-10 Dark Fleet
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve ragazzi e ragazze, ho un problema di questo tipo, spero che qualcuno mi possa aiutare:
quando seleziono dalle opzioni grafiche del gioco le directx 11 mi chiede il riavvio "necessario affinchè le modifiche abbiano effetto". Rilanciando il gioco dal pannello di steam e rientrando nelle opzioni grafiche mi ritorna selezionato Directx 10, non mi lascia impostato directx 11. Inoltre, sotto vedo l'elenco dei dettagli grafici impostati, ma non riesco a cambiarli. e' normale? qualcuno può aiutarmi?

scheda: Radeon 7770, driver aggiornati.

grazie a tutti
Ciao!
 

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
ho installato metro 2033 e stranamente quando sono nel menu del gioco non funziona il mouse (la freccia si vede ma non da segni di vita), fortunatamente nel menu ci si può muovere anche con le frecciette quindi posso iniziare la partita.
durante il gameplay il mouse invece funziona perfettamente.
dato che posso comunque giocare senza problemi è solo un "piccolo" problema che però io vorrei risolvere, qualcuno sa come fixare questo problema?

P.S: ho gia corretto il problema della mancanza delle dll del physx di NVIDIA, problema che avviene praticamente sempre se si ha una scheda video AMD come me.
 

selyn

Utente Attivo
310
22
ciao ragazzi ieri ho installato metro 2033. Ho impostato la grafica in questo modo:
risoluzione 1920x1080
qualita "alta"
directx 10
antialiasing 4X
texture AAA

il gioco oscilla dai 30/35 fps quando non ci sono molte cose, si abbassa drasticamente a 23 circa quando ci sono molte cose, tipo persone e all esterno.

i requisiti del mio pc sono:
CPU amd fx 6300 3.5ghz
scheda grafica 6670 1gb ddr5
8 gb ram 1600
windows 7 64 bit

ora vedendo i requisiti consigliati li supero nettamente, perchè mi va così basso con gli fps?
abbassando ad una directx 9 gli fps raggiungono i 40 anche di più quando ci sono poche cose, e si abbassano sui 30 a volte anche 26 quando ci sono molte cose.
come dovrei configurarlo secondo voi?
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
dovresti abbassare a medio e antialiasing a 2x o senza. La 6670 non è abbastanza potente.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti. Lo so che questa discussione è molto vecchia però spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo :D
Volevo sapere come risolvere un enorme problema legato a questo gioco. Come sistema operativo ho Windows 7 64 Bit e non appena clicco sull'eseguibile del gioco quest'ultimo non parte perchè mi dà incompatibilità proprio col sistema operativo. In proprietà ho provato tutte opzioni di compatibilità disponibili (sevice pack 1,2,3, Vista ecc ecc), ma niente. Ho provato anche ad eseguirlo come amministratore, ma niente di niente quindi credo che il problema sia legato al sistema operativo a 64 Bit (perchè quelli che hanno il 32 bit non riscontrano problemi). Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e se possibile come ha risolto questa spiacevole situazione. Grazie per l'attenzione.

P.S.: Il sistema è quello in firma...
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
strano, io ci ho giocato proprio con Windows 7 64 bit senza il minimo problema.....

Mhmmm infatti sembra strano anche a me...in pratica il gioco non parte proprio e appena clicco l'eseguibile spunta la dannatissima finestrella con scritto: verificare la compatibilità e blablabla di Windows...proverò a reinstallare il gioco al massimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!