Messi 4° pallone d'oro!!!

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Da Juventino mi trovi d'accordo, anche se, a mio parere, per quello che ha fatto con l'Inter forse lo meritava di più Milito. Non dimentichiamo che proprio lui segnò in finale di Champions e coppa Italia, e proprio lui con il Siena ha fatto il goal decisivo che assegnò all'Inter lo scudetto

Senz'altro Milito.
Però il Pallone D'Oro è (o dovrebbe) essere un premio individuale. E se guardiamo l'individualità Sneijder nel 2010 ha fatto più di Milito.
Comunque siamo tutti d'accordo che nel 2010 uno fra Milito e Sneijder avrebbe ampiamente meritato.
E putroppo il 2010 fu la dimostrazione che il Pallone D'Oro viene spinto dagli sponsor.
Persino Messi alla premiazione dichiarò: "non me l'aspettavo di vincerlo"....
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Non a caso Messi è il giocatore che trae più profitto di tutti dagli sponsor (di fatti arriva a guadagnare 33 milioni l'anno)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Per il 2010 totalmente d'accordo, anche se (da totale disinteressato, cuore granata inside) tra i due dico Milito senza ombra di dubbio. 2009 e 2011 erano, secondo me, ampiamente meritati da Messi. L'ultimo non so, non mi esprimo in modo secco perchè obbiettivamente secondo me non era così "ovvia" la scelta.

Mi spiego meglio: a livello di trofei portati a casa e di importanza individuale nell'acquisizione di quei trofei, bisognerebbe dire Iniesta. Prototipo del centrocampista perfetto, abile con i piedi, imbastisce gioco come un vero regista, visione di gioco sia a centrocampo sia sulla trequarti avversaria allucinante. Perfetto negli inserimenti e freddo sottoporta quando serve. (oltretutto di tanto in tanto gioca anche ala sinistra che non è proprio il suo ruolo, senza sfigurare minimamente)

Con la nazionale è stato decisivo più volte.

Tutto questo di fronte a Cristiano Ronaldo, vincitore della Liga e secondo miglior marcatore del campionato e a quell'essere che continuo a stento a riuscire a classificare, Messi. Messi che ha vinto poco nulla, una coppa del re. Che però ha segnato la bellezza di 14-15 gol in champions uscendo in semifinale, ne ha segnati 5 in una partita sola, ne ha segnati 50 (???) in campionato (e onestamente ieri dopo aver visto Milan-Juventus inizio a credere che dopotutto le difese spagnole non siano così tanto peggio delle italiane di adesso) ne ha segnati non so bene quanti ma più di 10 con la nazionale (di cui se non ricordo male 3 al brasile), dove spesso lo si critica di fare poco.

Di fronte a sti numeri onestamente io mi troverei seriamente un attimo spiazzato nel votare (per quanto probabilmente avrei votato comunque Iniesta seguendo il ragionamento di Condò), specie in un anno come questo dove i due fenomeni del momento non han vinto nulla a livello europeo (esempio: se cristiano ronaldo avesse vinto la champions col real, chapeau non avrei avuto dubbi).

Io continuo a ripetere che siamo di fronte al centravanti più forte degli ultimi anni e, nonostante un anno a secco di titoli, con i numeri che fa non mi sembra nemmeno da sconsiderati votarlo. Poi è logico, la pubblicità muove il mondo, ma quel che intendo è che secondo me "non sfigura", comunque ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Per il 2010 totalmente d'accordo, anche se (da totale disinteressato, cuore granata inside) tra i due dico Milito senza ombra di dubbio. 2009 e 2011 erano, secondo me, ampiamente meritati da Messi. L'ultimo non so, non mi esprimo in modo secco perchè obbiettivamente secondo me non era così "ovvia" la scelta.

Mi spiego meglio: a livello di trofei portati a casa e di importanza individuale nell'acquisizione di quei trofei, bisognerebbe dire Iniesta. Prototipo del centrocampista perfetto, abile con i piedi, imbastisce gioco come un vero regista, visione di gioco sia a centrocampo sia sulla trequarti avversaria allucinante. Perfetto negli inserimenti e freddo sottoporta quando serve. (oltretutto di tanto in tanto gioca anche ala sinistra che non è proprio il suo ruolo, senza sfigurare minimamente)

Con la nazionale è stato decisivo più volte.

Tutto questo di fronte a Cristiano Ronaldo, vincitore della Liga e secondo miglior marcatore del campionato e a quell'essere che continuo a stento a riuscire a classificare, Messi. Messi che ha vinto poco nulla, una coppa del re. Che però ha segnato la bellezza di 14-15 gol in champions uscendo in semifinale, ne ha segnati 5 in una partita sola, ne ha segnati 50 (???) in campionato (e onestamente ieri dopo aver visto Milan-Juventus inizio a credere che dopotutto le difese spagnole non siano così tanto peggio delle italiane di adesso) ne ha segnati non so bene quanti ma più di 10 con la nazionale (di cui se non ricordo male 3 al brasile), dove spesso lo si critica di fare poco.

Di fronte a sti numeri onestamente io mi troverei seriamente un attimo spiazzato nel votare (per quanto probabilmente avrei votato comunque Iniesta seguendo il ragionamento di Condò), specie in un anno come questo dove i due fenomeni del momento non han vinto nulla a livello europeo (esempio: se cristiano ronaldo avesse vinto la champions col real, chapeau non avrei avuto dubbi).

Io continuo a ripetere che siamo di fronte al centravanti più forte degli ultimi anni e, nonostante un anno a secco di titoli, con i numeri che fa non mi sembra nemmeno da sconsiderati votarlo. Poi è logico, la pubblicità muove il mondo, ma quel che intendo è che secondo me "non sfigura", comunque ;)


Sono completamente d'accordo. Quest'anno con i gol che ha fatto Messi se l'è meritano. Anche se a livello di titoli Iniesta poteva portarselo a casa.

Difatti, qualche post fa, ho paragonato il 2010 di Sneijder e il 2010 di Messi.
Molti si dimenticano ma Messi in Sudafrica 2010 non ha fatto una mazza! Neanche un gol, neanche un azione degna di nota. Ha segnato persino DeMichelis e lui no.... Sneijder ne ha fatti 5 ed è arrivato in finale (perdendola) mentre l'Argentina s'è fatta umiliare ai quarti dalla Germania.
Questo farebbe pensare che Messi è senz'altro un campione, ma c'ha uno squadrone che gli fa supporto e conta elementi come Xavi, Iniesta, Fabregas, Dani Alves, Pique, Puyol. Per assurdo lo vorrei vedere al Cesena o al Vicenza. Senz'altro un giocatore del genere ti fa la differenza. Ma fino ad un certo punto.

Anche in Copa America 2011 (che ho seguito) l'Argentina di Messi ha fatto un torneo mediocre. E in rosa aveva giocatori come Milito, Higuain, Aguero, Zanetti, Lavezzi, Tevez, Mascherano, Gago, Pastore, Cambiasso e Di Maria per dire i più noti.
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
D'accordo su tutto, tranne che sulle difese. È risaputo che "l'arte della difesa" è tutta italiana (di fatti si può dire che il catenaccio è di provenienza italiana). Le difese di ieri sera non mi sono sembrate così terribili (tranne un 4-5 sviste da parte dei centrali milanisti), e anche se lo fossero state comunque è stat un episodio non comune: in Spagna, invece, vedere difese penose è all'ordine del giorno, ma ciò non toglie i meriti di gente come Messi, Ronaldo e Falcao.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A vedere le partite del barca io onestamente ho sempre più spesso (specie quest'anno) l'impressione che sia Messi a rendere il tiki-taka possibile. Dunque non fraintendetemi, xavi e compagnia bella sono tutti fenomeni, dal primo all'ultimo. Ma spesso come è sotto gli occhi di tutti quel tipo di gioco contro squadre che tirano su muri di difensori alti 1.90 per 90kg è poco efficace. Messi quest'anno in campionato (sto seguendo spesso le partite della liga quest'anno) è un vero e proprio uomo squadra (che se vogliamo è l'unica cosa che gli è mancata fin'ora), è quello che ti decide una partita fin lì sterile nel giro di 5 minuti.

Questo non significa assolutamente che barcellona = messi... ma non sono altrettanto convinto che si possa dire messi = barcellona, non so se afferrate ;)

- - - Updated - - -

D'accordo su tutto, tranne che sulle difese. È risaputo che "l'arte della difesa" è tutta italiana (di fatti si può dire che il catenaccio è di provenienza italiana). Le difese di ieri sera non mi sono sembrate così terribili (tranne un 4-5 sviste da parte dei centrali milanisti), e anche se lo fossero state comunque è stat un episodio non comune: in Spagna, invece, vedere difese penose è all'ordine del giorno, ma ciò non toglie i meriti di gente come Messi, Ronaldo e Falcao.

Ieri sera onestamente mi son venuti i brividi sul secondo gol della Juve... difesa del Milan imbarazzantemente ferma.
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
C'è anche da dire, però, che il tiki-taka lo puoi fare solo con gente competente, quindi non so se Messi possa essere così incisivo anche al Pescara (per fare un esempio).

Oltre che scandalizzarsi per gli errori tattici dei difensori, dovremmo preoccuparci anche dei loro interventi da veri e propri macellai (Mexes)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
C'è anche da dire, però, che il tiki-taka lo puoi fare solo con gente competente, quindi non so se Messi possa essere così incisivo anche al Pescara (per fare un esempio).

Oltre che scandalizzarsi per gli errori tattici dei difensori, dovremmo preoccuparci anche dei loro interventi da veri e propri macellai (Mexes)

Esatto.
il tiki taka lo insegnano fin da piccoli nelle scuole calcio del Barcellona. Quindi quando arrivano in prima squadra vi è gia una predisposizione a questo tipo di gioco. Ma deve esserci. Pensiamo alla Roma di Luis Enrique: lui ha cercato di dare la sua idea di calcio in un contesto non idoneo. Quando spesso i gioco di molte squadre italiane è lancio lungo all'attaccante e speriamo che la butti dentro.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
C'è anche da dire, però, che il tiki-taka lo puoi fare solo con gente competente, quindi non so se Messi possa essere così incisivo anche al Pescara (per fare un esempio).

Oltre che scandalizzarsi per gli errori tattici dei difensori, dovremmo preoccuparci anche dei loro interventi da veri e propri macellai (Mexes)

Mexes l'altro ieri su Giovinco è stato all'altezza di Pepe, no comment. Montero avrebbe avuto da imparare da queste nuove generazioni :asd:

Comunque non fraintendetemi. Il discorso su Messi e Tiki taka: intendevo dire che spesso il tiki taka risulta essere davvero, davvero sterile se gli avversari tirano su un muro. Messi è ciò che riesce a finalizzare il gioco del barcellona sfruttando il 90% dei palloni che gli capitano tra i piedi (difficilmente sbaglia). Forse ora mi sono spiegato meglio: messi non sarebbe sicuramente lo stesso al di fuori del barcellona, ma il barcellona non sarebbe così spietato (e probabimente nemmeno così spudoratamente superiore) senza messi la davanti.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Mexes l'altro ieri su Giovinco è stato all'altezza di Pepe, no comment. Montero avrebbe avuto da imparare da queste nuove generazioni :asd:

Comunque non fraintendetemi. Il discorso su Messi e Tiki taka: intendevo dire che spesso il tiki taka risulta essere davvero, davvero sterile se gli avversari tirano su un muro. Messi è ciò che riesce a finalizzare il gioco del barcellona sfruttando il 90% dei palloni che gli capitano tra i piedi (difficilmente sbaglia). Forse ora mi sono spiegato meglio: messi non sarebbe sicuramente lo stesso al di fuori del barcellona, ma il barcellona non sarebbe così spietato (e probabimente nemmeno così spudoratamente superiore) senza messi la davanti.


Diciamo che il Barcellona e messi si compensano a vicenda :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Denver

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Mexes l'altro ieri su Giovinco è stato all'altezza di Pepe, no comment. Montero avrebbe avuto da imparare da queste nuove generazioni :asd:

Comunque non fraintendetemi. Il discorso su Messi e Tiki taka: intendevo dire che spesso il tiki taka risulta essere davvero, davvero sterile se gli avversari tirano su un muro. Messi è ciò che riesce a finalizzare il gioco del barcellona sfruttando il 90% dei palloni che gli capitano tra i piedi (difficilmente sbaglia). Forse ora mi sono spiegato meglio: messi non sarebbe sicuramente lo stesso al di fuori del barcellona, ma il barcellona non sarebbe così spietato (e probabimente nemmeno così spudoratamente superiore) senza messi la davanti.

Pepe ti riferisci a Simone Pepe o al difensore del Real Madrid?

Riguardo Messi sono d'accordo: l'uno è funzionale all'altro
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Mi riferisco a Pepe del real madrid :asd:
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Ah ecco, non riuscivo a capire :asd:

Diciamo che quel Pepe è forse anche peggio di Mexes
 

ebox07

Utente Attivo
141
8
Anche a me non piacque per niente tale fallo(credo assai sicuramente fatto di proposito).
P.S.
Molte persone dicono che Messi è forse il più grande giocatore di sempre.Sicuramente Messi è veramente un giocatore di grandissimo spessore,però mi sento un po' incerto nel fare affermazioni molto,molto "pesanti";ad esempio in determinate stagioni mi è piaciuto di più Ronaldo.
La storia ci ha consegnato tantissimi giocatori di grandissima classe,ed in epoca "recente" non trascurerei affatto Zidane(il miglior Del Piero-quello della prima versione-)...
Iniesta non me lo ricordo bene(è da molto che non guardo partite di calcio)però se fossero giusti i miei ricordi,credo che in determinate partite potrebbe essere
più utile di giocatori come Messi e Ronaldo.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Da tifoso del toro ho ancora le lacrime agli occhi a vedere filmati di Zidane, un vero fenomeno.

Bisogna fare molta distinzione comunque, Messi Ronaldo ed Iniesta sono tre giocatori totalmente diversi. Ronaldo è un'ala, non è uno che imbastisce gioco. Crea molti spazi e negli ultimi 25 metri ha una supremazia totale. Potenza fisica, visione, assist geniali e soprattutto un tiro fuori dal comune.

Iniesta è uno che ti fa vincere le partite mettendo le punte davanti al portiere. Messi io continuo a non riuscire a dargli uno scopo preciso. E' un vero bomber, ma è anche qualcosa di più. Almeno nel barcellona attuale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili