Meglio un intel i3 o amd a8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dryful

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti, io ho bisogno di assemblare un nuovo pc e sono indeciso su quale cpu puntare.
Attualmente il pc lo uso principalmente per navigazione, riproduzione audio video, giochini flash, programmi office e spesso utilizzo più tab e più programmi aperti contemporaneamente.
In futuro però vorrei magari anche dedicarmi ad operazioni più pesanti (tipo giochi con grafica 3d, montaggio video amatoriale ecc..) o quantomeno vorrei un pc che da una configurazione base mi permettesse in futuro , con l'aggiunta di una scheda video dedicata, di fare anche queste cose.

Ho letto un po' di informazioni sul forum riguardo all'i3 e all'a8 e sono indeciso tra i due, perchè da una parte l'i3 ha prestazioni migliori sul singolo core e dovrebbe essere migliore in previsione di un'aggiunta futura della gpu. dall'altra parte l'a8 ha 4 core anzichè due e mi chiedevo se questo potrebbe fare la differenza nell'utilizza di piu applicazioni e schede browser aperte, oppure se la differenza si nota principalmente nei programmi che sono fortemente indirizzati al multicore.

In definitiva con queste prospettive di utilizzo futuro e volendo comprare una cpu che mi possa accompagnare il piu a lungo possibile, su quale dei due modelli dovrei puntare? (sono accetti anche consigli su altri modelli, ma credo che questi due dovrebbero andare bene per le mie esigenze e per la fascia di prezzo su cui stanno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili