Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Scusate l'intromissione ragazzi ma a quanto ho capito leggendo le vostre risposte ci sono versioni di lightning che si differenziano riguardo al chip del controllo del voltaggio? :S Piccola domanda... Come vanno le EVGA in overclock?
OT : Stefano mandato primo PM, spero sia roba interessante e non OLD da doversi leggere. Ciao fammi sapere cosa ne pensi :) FINE OT.
Update : tieni te ne linko un altro MSI N770 LIGHTNING (GTX 770 Lightning) Testing Thread
Si ma come ti ho detto questo è il metodo non legit, da quello che so dovrei riuscirci tranquillamente con l'ultimo aggiornamento di afterburner e quindi in modo legit e con step a piacere (non diretto + 100), la gente non posta screen di overclock legit tramite afterburner perchè non ha raggiunto nulla di nuovo visto che 1 è una cosa che c'è da pochi giorni 2 tutti possono farlo con una scheda uguale.
In più anche su tu volessi non so se con un regolatore di voltaggio (intendo il chipset) diverso da quello della lightning tu possa farlo... credo proprio di no visto che le altre schede usano un regolatore low-cost. Comunque si durante le vacanze d'agosto sicuramente mi farò un paio di giorni nell'assemblare i nuovi pezzi pc e farò anche test in oC. Linkerò tutto.
Bha una generazione che anche se re-brand è uscita da un mese e già ti aspetti il salto generazionale dalla prossima? La tecnologia si sa che vola ma ti sei preso una scheda ora di cui sei già così poco soddisfatto da non veder l'ora della prossima serie? Se sminuisci l'overclock e valorizzi la scheda "del salto" allora non avrebbe alcun senso overcloccare, basterebbe aspettare e comprare. Non stiamo parlando di potenza bruta della scheda ma di capacità di oc della 770 lightning visto che tu dicevi essere una "chiapparella" altrimenti già ora ci sono schede migliori, dalla 780 in su, in più per il salto basteranno le hd 9000 di questo autunno..
Non capisco quando dici che preferisci rivenderla "sana", tu credi che con temperature sotto i 70 gradi anche con un overvolt di +100mV invalidi la "sanità" di una scheda? Con tutti i chipset di controllo che ci sono oggi come c'è un artefatto la scheda si ferma in automatico quasi, non so nemmeno come sia possibile bruciarla (siamo d'accordo che un +100mV diretto sia quantomeno azzardato eh, anche io preferisco e approvo uno step by step).
Poi una schedà appositamente creata per l'overclock con materiali e chipset di qualità superiore alla media come la lightning?
Mi pare un po' tirata là come idea, sarebbe corretta se in riferimento ad una scheda stock, gia la tua gigabyte è ottima come componentistica e temperature, se avesse un chipset in grado di overvoltare sarebbe secondo da daily anche con qualche mV in più, poi se uno non sa dove mettere le mani la scheda può friggerla anche senza overvolt e quello lo sappiamo entrambi...
Qui si parla di capacità di overclock non di potenza effettiva di una scheda, sono d'accordo con te che i salti generazionali ci saranno in futuro ma che c'entra? Già ora ci sono schede migliori della 770, io parlo solo di capacità di OC della 770 lightning non della bontà della scheda paragonata alle altre in commercio.
Da notare che dallo screen c'è chi tiene a 1350 senza gpu boost 2.. In momenti di carico potrebbe arrivare a 1410 1420 mhz che come OC mi sembra ottimo.. superando di gran lunga i 1270 - 1300 che si ottengono con qualsiasi altra scheda(tranne la zotax extreme).
In termini di overclock sono risultati Ottimi e solo di questo si parla.
Per concludere il discorso considerando che a parte la Palit (considerata da molti una marca secondaria) gli altri brand famosi offrono schede di pari clock a quasi il solito prezzo (vedi zotac amp! per citarne una) 380€ per una lightning mi sembrano ben spesi per un appassionato di OC, e tutt'altro che una chiapparella. Io mi ero inserito nella discussione solo per parlare di OC della lighning non di altre schede o di altro...
Poi dai sono d'accordo che l'oc lo fai per curiosità + che per necessità e siamo tutti d'accordo più o meno le prestazioni son quelle...
Dai alla fine abbiamo visioni diverse della solita cosa entrambe consivisibili.
Bha di tutte le recensioni che ho letto nessuno tiene senza crash una gigabyte 770 sopra a 1333 1800, poi se per test mi lancio un wprime che usa la cpu ci posso anche credere sennò complimenti per la fortuna di aver ricevuto un hardware fortunato. E potrei linkarle tutte qui una per una eh, da techpowerup a guru3d ecc.
Seconda cosa il guardare al futuro nell'informatica non ha il minimo senso, sennò non compreresti mai niente, che senso ha comprare la prossima generazione che uscirà il prossimo anno come dici tu per un incremento del 40% quando tra due anni ne uscirà un'altra che incrementerà del 80%? Il tuo discorso mi trova totalmente in disaccordo.
Consideriamo in poi il fatto che a testimonianza della poca validità della tua scheda mi dici di provarla con tomb raider, gioco che non solo è ottimizzato AMD ma che gira in full hd a dettagli bassi ( giocabile ) anche sul computer della mia ragazza che ha una scheda video integrata. Fa pure schifo di grafica dai seriamente...
Secondo me hai voluto buttare un po' tutto in vacca perchè non hai piu tesi per dire che la 770 lightning è una chiapparella come sostenevi qualche pagina indietro ^^, e sicuramente perchè mal informato. Se ottiene i 1,4 8000 secondo me vale piu di una zotac amp! che costa uguale e è bloccata in overvolt.
Quindi basta che ammetti che le 770 non sono tutte uguali e che la lightning in base agli screen e articoli forniti non è una chiapparella perchè io solo quello volevo sottolineare. La tue restanti idee sono solo soggettive, che tu non riesca a portare la tua scheda alle frequenze di una lightning è oggettivo, e c'è chi per quella piccola differenza è disposto a spenderci 30 40 euro in piu DA SHOP "AFFIDABILI".
Che anche li sono affidabili secondo chi? Secondo esperienze tue o certificazioni della finanza? Non esiste solo la chiave ad averle quindi basta cercare ed informarsi, potremmo aprire una discussione solo per i termini di giudizio di questa tua affermazione...
I dati di fatto sono solo questi : la lightning costa un po' di piu e da un po di piu. Poi che tu sia disposto a spendere quei soldo per avere quel qualcosa in piu è come ripeto soggettivo, oggettivo è dire che non è una chiapparella come tu sostieni, perchè anche col metodo non legit tu non riusciresti comunque a raggiungere quelle frequenze.
Che poi con quello che mi è successo reputo la chiave uno shop del cagnari.
Il commento era riferito pensando che l'OC non legit fosse l'unica via percorribile, quindi avendo la possibilità di sparare solo e subito +100mV, se permetterà step allora la vedo più fattibile come cosa, ma anche qui, quanto credi che sia gestibile ad aria una vga come la 770 sopra i 1350Mhz e con +100mV? Non riuscirai a stare sotto i 70°C (non che siano preoccupanti come temp.) come credi neanche sparando le ventole al 100% nei test. Inoltre quello sarà il suo utilizzo limite, ci farai i benchmark e i tuoi bei punteggi poi stop, per tenerla in daily use (che poi è l'uso che realmente conta) per giocare qualche ora con un titolo, non credo proprio che andrai a tenerla oltre i 1300-1350 sulla gpu e 8000 sulle ram volendo esagerare.
Beato te ! Io ho comprato quasi tutto l'htpc li e tra prodotti che on realtà non cerano , pagamenti tornati in estremo ritardo e prodotti danneggiati e scheda madre con banchi di RAM non funzionanti , mi sento solo di sconsigliarli.
Si ma se ci sono da anni non vuol dire che siano affidabili ad esempio per cambio gestioni o perchè indagati successivamente ai primi 3 anni di apertura, a volte ho comprato a meno prezzo ad esempio da Tao (senza scrivere il nome preciso) nuovo shop che vendeva le cpu a 30 euro meno che sulla chiave, piuttoste che imballi fatti male o ritardi su altri siti come dici tu "famosi" o che durano da tanto.
Comunque tu raggiungi 1333 - 8000 per lanciarci un 3dmark? Li raggiungi di boost?
Gigabyte GTX 770 WindForce OC 2 GB Review | techPowerUp
Gigabyte GeForce GTX 770 WindForce 3x OC review - Overclocking the graphics card
entrambi presi ad esempio (ma diciamo tutti quelli che ho letto) non vanno piu su di 1240 senza boost e 1280 + o - dove viene usato il boost con una gigabyte e con le altre.
O sei stato particolarmente bravo o hai avuto fortuna trovandone una ottima come hardware... se si fa una percentuale presupponendo che la tua affermazione sul tuo massimo oc sia vera, mettendola insieme ad esperienze simili di recensori su un 10 15 recensioni che ho letto di schede 770 non lightning diciamo che siamo sotto un 10% di casi un cui si arriva alle tue sopra citate frequenze.
si, ho sempre inteso 1320-1333 con boost, del resto la vga arriva e stà a quella frequenza per tutto il periodo nel quale è sotto carico, quindi per me le frequenze massime raggiunte sono quelle
per i 1333 in boost equivalgono a 1284 su GPU-Z
Quindi si il più alto di tutti quelli che ho letto sulla stessa scheda.. presupponendo sia vero che ci lanci 3dmark a 1333 - 8000 e che tu abbia degli screen la percentuale delle schede che superano senza boost i 1240 facendo un calcolo sui recensori da me letti è sotto l'8%.
Che si potrebbe ancor più diminuire se ci aggiungessi esperienze sui vari forum, cosa che ancor più avvalora la 770 Lightning visto che si arriva a 1355 senza boots e quindi 1403 mhz con boost usando la proporzione da te fornita, anche se credo vari da scheda a scheda.
Lol? stiamo parlando di test effettuati tutti a voltaggio stock da parte di techpowerup, se vai indietro di una pagina su questo stesso thread vedrai un post dove ti linko un immagine con un voltaggio maggiorato tramite metodo non legit.
Non si può sempre far finta di non capire quando ci fa comodo :) smettiamola di fare i bigotti su..
Ma lo screen con 3dmark della tua scheda dove appare 1333 e 1800 insieme dov'è? Se vuoi citare techpowerup solo quando ti pare a te a discapito di tutto e tutti allora non vedo nessuna gigabyte che arriva a 1330 - 8000.
Perlomeno lo screen dove la lighning arriva a 1350 io te l'ho postato mentre della tua gigabyte si considerano solo parole.
Comunque secondo quello che dici tu non solo non dovrei considerare lo screen postato da me (che c'è) ma nemmeno un'ipotetico screen tuo a 1333 8000 ahahah.
cito il thread dopo unlock della 770 lightning:
Max stables :
stock valley fps = 51fps
+12mv 1293 core 2000 mem 58.9fps
+100mv 1384 core 2052 mem 62.5fps