MB per CPU phenom II 955

zagor_1961

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD X4 955
HDD
SSD 128 GB
RAM
DDR 3 16 GB
GPU
ATI
Monitor
SAMSUNG 20"
Case
THERMALTAKE
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti, possiedo un pc assemblato con le seguenti caratteristiche
MB asus M4A87TD EVO
CPU amd phenom II x 4 955
DD3 16 GB
VGA ati 6850
HD C ssd corsair
HD sata 3 WD e Seagate
sistema WIN 10 pro 64

il tutto ha evidentemente alcuni anni di vita.
In questi ultimi giorni sono prima avvenute alcune schermate blu con riavvio automatico del sistema. la scheda madre segnalava con un led nei pressi dei banchi ram un problema di memoria. sostituisco le due ram in uso (2 x 8 GB) con altre (2 x4 GB) e cambio sequenza (da 1-3 a 2-4). sembra funzionare. dal giorno seguente riprendono le schermate blu con messaggi di errore quali: bad pool header - system thread exception handled - kernel security ceck failure - video memory management interna -
ieri sera dopo il secondo riavvio della giornata il pc non è più avviabile. dopo alcuni tentativi riesco ad accedere al bios e parto da usb per provare ad installare un nuovo SO, si blocca dopo la formattazione di C e questa mattina non avviene più il BOOT...

arriviamo alla mia domanda. credo che il problema sia la MB e vorrei quindi provare a cambiarla ma non trovo MB con socket AM3 con caratteristiche "decenti", che trovo invece con modelli AM3+, ma esiste compatibilità con CPU AM3 senza il +? siccome la spesa sarà intorno ai 90-100 euri non vorrei fare una czzata e buttare soldi.
e ancora, io ho individuato il problema nella MB, condividete?

un saluto e buona giornata

Paolo Zag.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili