UFFICIALE Max Payne 3

Pubblicità
ciao, effettivamente questa storia del cpu ltd ce l'ho anch io, infatti non mi sono ancora osato di spingere il mio 980 da 3,33 a 4. prima devo recuperare il cell del mio assemblatore e chiedergli un consulto, poi procederò. non vorrei andare fuori thread ma non ho capito la configuraz. del tuo pc chicc..che cosa hai 3 pc diversi ? o un dual socket bi processore? una partizione a 3 del disco con 3 sistemi operativi? boh....
lascia perdere l'assemblatore e chiedi aiuto qui sul forum per l'oc! c'è gente davvero mooolto preparata in oc anche sulla tua piattaforma, come i soliti frizz o naruto, bea, ale che ne sanno sicuramente molto di più di quello che ti ha assembato il pc di overclock!:sisi:

non capisco cosa ci sia di complicato, ho semplicemente un pc e un muletto. e la configurazione è anche scritta bene, mi pare.
dual socket con 2 socket diversi??:rolleyes:

comunque fine ot;)

Salve a tutti.
E' il mio primo messaggio in questo forum e purtroppo parto con una richiesta rognosa.
Ho avuto la malaugurata idea di farmi regalare la versione retail in 4 dischi per PC e ora sto impazzendo perché il gioco non vuol saperne di partire.
Ho letto che qualcuno c'è riuscito... craccandolo, ma la cosa mi sembra demenziale.
In soldoni... installo i quattro dischi in C:\MaxPayne3 (per evitare problemi di accesso), poi partono gli aggiornamenti automatici e anche quelli vanno.
Autorizzo i due .exe del gioco e del launcher nel firewall.
Lancio il gioco come amministratore e arrivo fino a questa schermata
max.webp
e lì mi pianto. Non riesco nemmeno a inserire il seriale del gioco.

Ho un PC Intel QuadQ6700 @ 2.66 MHz, RAM 6 GB, ATI XFX 5770 1 GB
Windows Seven Home Premium 64

Qualcuno è riuscito a risolvere senza craccare?

Grazie in anticipo.

PS Un pensierino postumo, oltre che ai quei banditi della Rockstar, ai signori della GameStop, che non potevano ignorare il problema ma si sono ben guardati dal farlo presente, intascandosi 50 euri più 3 per la loro assicurazione del menga. E pensare che avrei potuto prenderlo per PS3! :muro:

Salve a tutti.
E' il mio primo messaggio in questo forum e purtroppo parto con una richiesta rognosa.
Ho avuto la malaugurata idea di farmi regalare la versione retail in 4 dischi per PC e ora sto impazzendo perché il gioco non vuol saperne di partire.
Ho letto che qualcuno c'è riuscito... craccandolo, ma la cosa mi sembra demenziale.
In soldoni... installo i quattro dischi in C:\MaxPayne3 (per evitare problemi di accesso), poi partono gli aggiornamenti automatici e anche quelli vanno.
Autorizzo i due .exe del gioco e del launcher nel firewall.
Lancio il gioco come amministratore e arrivo fino a questa schermata
Visualizza allegato 29958
e lì mi pianto. Non riesco nemmeno a inserire il seriale del gioco.

Ho un PC Intel QuadQ6700 @ 2.66 MHz, RAM 6 GB, ATI XFX 5770 1 GB
Windows Seven Home Premium 64

Qualcuno è riuscito a risolvere senza craccare?

Grazie in anticipo.

PS Un pensierino postumo, oltre che ai quei banditi della Rockstar, ai signori della GameStop, che non potevano ignorare il problema ma si sono ben guardati dal farlo presente, intascandosi 50 euri più 3 per la loro assicurazione del menga. E pensare che avrei potuto prenderlo per PS3! :muro:
Sei sicuro di avere abbastanza spazio sull'hard disk di destinazione?

lascia perdere l'assemblatore e chiedi aiuto qui sul forum per l'oc! c'è gente davvero mooolto preparata in oc anche sulla tua piattaforma, come i soliti frizz o naruto, bea, ale che ne sanno sicuramente molto di più di quello che ti ha assembato il pc di overclock!:sisi:

non capisco cosa ci sia di complicato, ho semplicemente un pc e un muletto. e la configurazione è anche scritta bene, mi pare.
dual socket con 2 socket diversi??:rolleyes:

comunque fine ot;)

grazie per la risposta. allora mi rivolgerò agli utenti che mi hai indicato per delucidazioni. ciao

Risolto.
Il problema era legato all'installazione del Social Club.
E, onore al merito, la dritta giusta mi è arrivata dall'assistenza ufficiale Rockstar.
Ritiro, quindi, la mia velenosa postilla. ;)
Grazie a tutti lo stesso.

cpu limited significa che il tup processore non è abbastanza veloce da elaborare i dati dalla vga in modo da non rallentarla. come saprai cpu e vga lavorano insieme nei giochi.
più alta è la risoluzione, più lentamente la vga elabora i dati e quindi più tempo ha la cpu per fare il suo lavoro senza rallentarla. viceversa a basse risoluzioni la cpu deve essere più veloce per elaborare i dati per non rallentare (fare da collo di bottiglia, se vuoi) alla vga.
spero di essermi spiegato.
influisce eccome sulla fluidità perchè per esempio se sfrutti al 80-90% la vga col tuo processore (come è circa il tuo caso) la scheda grafica non lavora al massimo delle sue potenzialità e quindi cala il frame rate.
l'oc (anche se non so se la tua scheda madre lo supporta) aumenterebbe la velocità alla cpu e permetterebbe di sfruttare meglio la tua 6870.

Sono un po' gnucco, ma me lo spiegate meglio questo concetto?
In altre parole, mi conviene "caricare" maggiormente la GPU per dar tempo alla CPU di starle dietro?
Visto che la mia CPU è abbastanza datata, la cosa non mi è indifferente.

ok , se tu caricassi di più la gpu non è detto che la situazione migliorerebbe. Perchè magari togli un po di carico alla cpu che riesce a stare dietro alla gpu , ma allo stesso tempo il carico sulla gpu aumenta e quindi avrai prestazioni sempre minori rispetto ad una gpu con un carico minore , accoppiata ad una cpu che le sta dietro.

Quindi non è aumentando risoluzione o caricando maggiormente la gpu ( con impostazioni grafiche diverse ) che risolvi... o perlomeno non risolvi realmente.

Per risolvere devi fare in modo che la cpu riesca a stare dietro alla gpu e questo si fa :

Comperando una cpu abbastanza potente.
Overclockando quella che si ha gia.

Ora in base a che accoppiamento hai , cambia la decisione tra prima e seconda opzione , cioè mi spiego hai una cpu decisamente vecchia e una gpu recente abbastanza potente? Cpu più potente.

Hai un q6600 con una 6950? Overclocki un bel po quel q6600 ( per portarlo almeno a 3,2-3,4 GHz) e puoi anche andare avanti così.

Per farti due esempi...

Poi certo se hai l'opportunità è sempre meglio avere una cpu recente almeno di fascia media se devi abbinarla ad una gpu recente di un certo calibro.

Talos ha detto:
ok , se tu caricassi di più la gpu non è detto che la situazione migliorerebbe. Perchè magari togli un po di carico alla cpu che riesce a stare dietro alla gpu , ma allo stesso tempo il carico sulla gpu aumenta e quindi avrai prestazioni sempre minori rispetto ad una gpu con un carico minore , accoppiata ad una cpu che le sta dietro.

Quindi non è aumentando risoluzione o caricando maggiormente la gpu ( con impostazioni grafiche diverse ) che risolvi... o perlomeno non risolvi realmente.

Per risolvere devi fare in modo che la cpu riesca a stare dietro alla gpu e questo si fa :

Comperando una cpu abbastanza potente.
Overclockando quella che si ha gia.

Ora in base a che accoppiamento hai , cambia la decisione tra prima e seconda opzione , cioè mi spiego hai una cpu decisamente vecchia e una gpu recente abbastanza potente? Cpu più potente.

Hai un q6600 con una 6950? Overclocki un bel po quel q6600 ( per portarlo almeno a 3,2-3,4 GHz) e puoi anche andare avanti così.

Per farti due esempi...

Poi certo se hai l'opportunità è sempre meglio avere una cpu recente almeno di fascia media se devi abbinarla ad una gpu recente di un certo calibro.

E se non ho i soldi pemr la cpu nuova e i bios del mio pc non mi permettono di overclockatr perché è un preassblato? Comunque devo ammettere che installando gta iv il cpu limited mi sa che si fa un po sentire... A qualsiasi configurazione viedeo gli fps sono più o meno costanti non vanno ma sopra i 30 - 35 e e toccano la soglia di 19 fps... Il resto de giochi che possiedo sono perfetti (e sono tutti molto più recenti) comunque se posso diciamo un po aumentare le prestazioni.. Ciao e grazie...

ok , se tu caricassi di più la gpu non è detto che la situazione migliorerebbe.

Allora, la metto in un altro modo.
Dato che MP3 mi indica gentilmente la % di carico sulla GPU in base ai parametri che seleziono, vorrei trovare il bilanciamento ottimale tra GPU e CPU.
E diciamo che la CPU è la parte fissa. Non ho intenzione di sovracclockare per svariati motivi.
Vorrei quindi capire qual è il carico migliore della GPU da abbinare alla mia CPU. GPU che non è certo un fulmine (ATI 5770) ma sempre più recente del Q6700 2.66 Ghz (sostituita dopo che la vecchia GeFo s'è fulminata).
Prima, da profano, avrei pensato che se il gioco scattava dovevo alleggerire, quindi per esempio ridurre la risoluzione, l'AA ecc.
Dopo quel che ho letto in questo thread, potrebbe anche essere il contrario.
Purtroppo i parametri sono numerosi, e andare a cambiarli a caso non mi pare il metodo più furbo.
Volevo solo cercare di capire quale logica seguire per ottenere il risultato migliore con il mio hardware.
Se poi non c'è e devo andare a caso, amen. :)

guarda , appesantire il gioco non porta mai miglioramenti , nemmeno se sei cpu limited ;)

comunque la reggi tranquillamente la 5770.
Se proprio vuoi controllare , apri msi afterburner e controlla che l'utilizzo della GPU sia al 99-100%

mmmmm io un leggero oclocking lo prenderei in seria considerazione... ciao

- - - Updated - - -

Allora, la metto in un altro modo.
Dato che MP3 mi indica gentilmente la % di carico sulla GPU in base ai parametri che seleziono, vorrei trovare il bilanciamento ottimale tra GPU e CPU.
E diciamo che la CPU è la parte fissa. Non ho intenzione di sovracclockare per svariati motivi.
Vorrei quindi capire qual è il carico migliore della GPU da abbinare alla mia CPU. GPU che non è certo un fulmine (ATI 5770) ma sempre più recente del Q6700 2.66 Ghz (sostituita dopo che la vecchia GeFo s'è fulminata).
Prima, da profano, avrei pensato che se il gioco scattava dovevo alleggerire, quindi per esempio ridurre la risoluzione, l'AA ecc.
Dopo quel che ho letto in questo thread, potrebbe anche essere il contrario.
Purtroppo i parametri sono numerosi, e andare a cambiarli a caso non mi pare il metodo più furbo.
Volevo solo cercare di capire quale logica seguire per ottenere il risultato migliore con il mio hardware.
Se poi non c'è e devo andare a caso, amen. :)

mi riferisco a questo messaggio, scusate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro