UFFICIALE Max Payne 3

Pubblicità
ciao a tutti. sapete mica se ci sono dei mod per cui varrebbe la pena l'installazione? se si quale mod manager usereste? nexus mod manager va bene? grazie

- - - Updated - - -

ciao a tutti e chiedo scusa per il commento che sto per fare.
partendo dal presupposto che io ho sempre accettato le regole e che cerco sempre di rispettarle fino in fondo (comprese ovviamente quelle del forum), e che non è mia intenzione fare polemica,
leggendo questo severo rimprovero mi sorge spontanea una domanda:
ma quanti di tutti gli utenti (moderatori compresi) che frequentano i forum non hanno mai fatto uso nella loro vita di materiale in violazione del copyright? quanti, ad esempio, non hanno mai scaricato anche solo un mp3 protetto?
è evidente che questa è una domanda retorica.
sia chiaro che con questo non intendo giustificare la pirateria che è, e resterà, una piaga.
però ormai questo fenomeno è di uso comune a tutti, e se le software house continuano a fare profitti e a sfornare bellissimi giochi ogni settimana, sginifica che tutto sommato gli effetti della pirateria non sono così devastanti come possono sembrare.
tanto più che i veri guadagni delle suddette derivano dalle combutte che queste fanno con le industrie produttrici di schede grafiche, con la conseguenza che i giochi (vedi es. max payne 3) richiedono risorse hardware sempre più elevate.
in conclusione credo che le softwarehouse ormai abbiano accettato la pirateria come un fenomeno strutturale dal quale non si può prescindere, sopratutto visto lo sviluppo esponenziale di internet che ne facilita la diffusione.
se però tali società non si fanno tanti problemi con l'hacking, io sinceramente, con uno stipendio di 1100 euro al mese, prima di spendere 60 euro per un gioco ci penso 50 volte e se posso ottenerlo gratis perchè no? se poi mi piace tanto sarò molto stimolato a giocarci di nuovo con una versione originale che offre molte + possibilità in termini di extension pack, aggiornamenti e multiplayer.
ho fatto questo commento perchè alcuni interventi, sinceramente, mi sanno troppo di palese ipocrisia, e pur avendo una giusta causa secondo me devono rimanere entro i limiti di una certa decenza...
qui ho iniziato e qui termino per non andare fuori thread. spero di non essere bannato....ciao.:inchino:
io capisco pienamente il tuo punto di vista. e direi proprio che non c'è nessuno (me compreso) che non abbia mai scaricato gratis un film, un mp3, un software, ecc da internet, almeno in buona fede per provarlo e poi comprarlo.

e ti do ragione che alle volte i prezzi dei giochi, ma anche di album di musica, di sofware, ecc, sono parecchio alti. però considera il lavoro che ci sta dietro a produrli.

il punto è che la pirateria (come già da te detto) è un crimine e come tale non deve essere sostenuto!

il regolamento parla chiaro: non si effettua supporto a software non originale. e questo è giusto perchè in questo caso andrebbero nei guai gli amministratori (o moderatori, correggetemi se sbaglio) che hanno fornito assistenza a un prodotto illegale.

spero condividerai il punto di vista.

Ultima modifica:
io capisco pienamente il tuo punto di vista. e direi proprio che non c'è nessuno (me compreso) che non abbia mai scaricato gratis un film, un mp3, un software, ecc da internet, almeno in buona fede per provarlo e poi comprarlo.

e ti do ragione che alle volte i prezzi dei giochi, ma anche di album di musica, di sofware, ecc, sono parecchio alti. però considera il lavoro che ci sta dietro a produrli.

il punto è che la pirateria (come già da te detto) è un crimine e come tale non deve essere sostenuto!

il regolamento parla chiaro: non si effettua supporto a software non originale. e questo è giusto perchè in questo caso andrebbero nei guai gli amministratori (o moderatori, correggetemi se sbaglio) che hanno fornito assistenza a un prodotto illegale.

spero condividerai il punto di vista.

ciao ti ringrazio per la risposta. condivido assolutamente, infatti non ero contro il rimprovero, solo che mi è sembrato un pò severo
grazie ancora e chiudiamo pure la parentesi

ciao ti ringrazio per la risposta. condivido assolutamente, infatti non ero contro il rimprovero, solo che mi è sembrato un pò severo
grazie ancora e chiudiamo pure la parentesi
Il fatto che io abbia ripreso l'utente, Nicox88 è scaturito dal fatto che lui palesemente ha dichiarato di avere una copia del gioco, piratata.
La sua affermazione, và di fatto a scontrarsi con una regola scritta del forum.
La richiesta che io ho fatto...di non dare supporto all'utente in questione, era anche per preservare, altri utenti da una ammonizione, oppure da un ban, per discussioni inerenti a software craccati.
Tanto sono sicuro che Nicox88 ha trovato la soluzione per far partire il suo gioco scaricato.
In più avrai letto che non è nemmeno stato sanzionato, perchè era un nuovo utente, egli è stato invitato anche a leggere il regolamento, cosa che sicuramente non aveva fatto.

Ultima modifica:
ciao a tutti. ritornando al thread, sapete mica se ci sono dei mod validi per mp3? se si, quale mod manager dovrei utilizzare? in ultimo, quali mod mi consigliate di scaricare? grazie saluti

Ho capito il mio compromesso e chiedo consiglio a voi... Meglio directx9 + risoluzione full hd 1920 x 1080 più tutte le impostazioni al massimo o directx11 + risoluzione 1280x720 e tutto al massi tranne un filtro che occupa tutta la memoria x2? La configurazione è quella in firma... Cosa mi consigliate allora?? A me sembra più piacevole la prima opzione

Ho capito il mio compromesso e chiedo consiglio a voi... Meglio directx9 + risoluzione full hd 1920 x 1080 più tutte le impostazioni al massimo o directx11 + risoluzione 1280x720 e tutto al massi tranne un filtro che occupa tutta la memoria x2? La configurazione è quella in firma... Cosa mi consigliate allora?? A me sembra più piacevole la prima opzione
se si allora imposta la risoluzione massima perchè già così sei un pò cpu limited. a 720p diventeresti invece abbastanza limitato dal procio.
se la tua scheda madre lo permette occa un pò la cpu

_chiccolino_ ha detto:
se si allora imposta la risoluzione massima perchè già così sei un pò cpu limited. a 720p diventeresti invece abbastanza limitato dal procio.
se la tua scheda madre lo permette occa un pò la cpu

Allora sti due compromessi non ce li ho perchè voglio io ma perchè è un problema del gioco quando lo collego alla tv (directx 11 non mi fa accendere il gioco a 1080p). Se no metterei tutto in full HD al massimo finché memoria video me lo permette come faccio con il monitor, ma preferisco giocare su uno schermone.
Poi non capisco da dove cavolo tiriate fuori sto CPU limited!!!??????!!!?????! Io mi ritrovo perfattamente con gli standard dei vari giochi con una 6870 per di più la tanto odiata da voi vtx3d anzi gioco a battlefield e skyrim completamente al massimo risoluzione 1920x1080 il primo media 35 fps il secondo 45 e passa con una enb series e texture in hd ed altre mod grafiche... Gli unici giochi che non riesco sono gta iv e max payne perchè memoria non me lo permette. Boh....

dunque questo non è il tono a cui rispondere, non ti rispondo nemmeno!

comunque a skyrim sei cpu limited ancor di più che a questo dato che è uno dei giochi che sfruttano di più la cpu!

_chiccolino_ ha detto:
dunque questo non è il tono a cui rispondere, non ti rispondo nemmeno!

comunque a skyrim sei cpu limited ancor di più che a questo dato che è uno dei giochi che sfruttano di più la cpu!

Scusa, non era in modo rabbioso, il fatto è che non sei il primo a dirmelo e non mi ritrovo per niente con questa affermazione. Di cpu limited non ci vedo niente... Tutto mi gira alla meraviglia e come dovrebbe. Magari non ho capito bene cosa vuol dire sto cpu limited, forse non influisce sulla fluidità del gioco ma su altro. Ti chiedo ancora scusa visto che peraltro tu sei un vecchio utente e non mi dovrei comportare così con te! Ps per non andare troppo out... Max payne 3 è una meraviglia..

Scusa, non era in modo rabbioso, il fatto è che non sei il primo a dirmelo e non mi ritrovo per niente con questa affermazione. Di cpu limited non ci vedo niente... Tutto mi gira alla meraviglia e come dovrebbe. Magari non ho capito bene cosa vuol dire sto cpu limited, forse non influisce sulla fluidità del gioco ma su altro. Ti chiedo ancora scusa visto che peraltro tu sei un vecchio utente e non mi dovrei comportare così con te! Ps per non andare troppo out... Max payne 3 è una meraviglia..
cpu limited significa che il tup processore non è abbastanza veloce da elaborare i dati dalla vga in modo da non rallentarla. come saprai cpu e vga lavorano insieme nei giochi.
più alta è la risoluzione, più lentamente la vga elabora i dati e quindi più tempo ha la cpu per fare il suo lavoro senza rallentarla. viceversa a basse risoluzioni la cpu deve essere più veloce per elaborare i dati per non rallentare (fare da collo di bottiglia, se vuoi) alla vga.
spero di essermi spiegato.
influisce eccome sulla fluidità perchè per esempio se sfrutti al 80-90% la vga col tuo processore (come è circa il tuo caso) la scheda grafica non lavora al massimo delle sue potenzialità e quindi cala il frame rate.
l'oc (anche se non so se la tua scheda madre lo supporta) aumenterebbe la velocità alla cpu e permetterebbe di sfruttare meglio la tua 6870.
spero di essermi spiegato sul cpu limited.;)

altra questione è che il brand della tua 6870 non è tra i migliori come qualità come i grandi marchi conosciuti, questo ti avranno senz'altro detto. ma non influisce sulla potenza della vga dato che la gpu è sempre la stessa, la 6870 appunto;)

io non sono un vecchio utente, anzi sono da poco iscritto e ne so ancora meno! avrei ancora moltissimo da imparare e sono qui per questo;)

detto questo non l'ho ancora preso, anche se @Talos la prossima volta se c'è un'altra bella occasione non me lo lascio sfuggire:D

Ti sei spiegato perfettamente, ora ho ben chiaro cosa vuol dire cpu limited. Avevo idee un po diverse a riguardo... Comunque in molti mi hanno consigliato di overclockare il processore ma dato il mio preassemblato hp e la relativa schifosa scheda madre non posso farci niente e comunque non ne avrei ragione dato che per adesso mi fa girare benissimo tutto, anche se potrei fare un pensierino sull'overclock della scheda video (te che dici viaggerebbe ancora meglio il pc?)
Te bella bestia di pc ;)

non avresti grandi miglioramenti dato che ora non la sfrutti al massimo con alcuni giochi.
poi dipende da che giochi: con skyrim sei abbastanza limitato con bf3 quasi niente.

grazie, ma non è niente di che;)

qui sul forum ce ne sono da far paura:sisi:

_chiccolino_ ha detto:
non avresti grandi miglioramenti dato che ora non la sfrutti al massimo con alcuni giochi.
poi dipende da che giochi: con skyrim sei abbastanza limitato con bf3 quasi niente.

grazie, ma non è niente di che;)

qui sul forum ce ne sono da far paura:sisi:

Si meglio lasciarla stare, strano che in skyrim sia limited... Mi va veramente a non meno di 45 fps, non mi cambiarebbe niente ne 3-4 fps in più ne 50 in più... ritornanando a Max Payne, te sai cone forzare la risoluzione di un gioco? Ho provato anche dal file txt contenente tutte le impostazioni video tra cui risoluzione impostandolo anche come sola lettura ma niente... Grazie di tutto!!!

Si meglio lasciarla stare, strano che in skyrim sia limited... Mi va veramente a non meno di 45 fps, non mi cambiarebbe niente ne 3-4 fps in più ne 50 in più... ritornanando a Max Payne, te sai cone forzare la risoluzione di un gioco? Ho provato anche dal file txt contenente tutte le impostazioni video tra cui risoluzione impostandolo anche come sola lettura ma niente... Grazie di tutto!!!
si la differenza potrebbe essere sui 5fps in più, per cui comunque poco.

non saprei mi dispiace:(

ciao, effettivamente questa storia del cpu ltd ce l'ho anch io, infatti non mi sono ancora osato di spingere il mio 980 da 3,33 a 4. prima devo recuperare il cell del mio assemblatore e chiedergli un consulto, poi procederò. non vorrei andare fuori thread ma non ho capito la configuraz. del tuo pc chicc..che cosa hai 3 pc diversi ? o un dual socket bi processore? una partizione a 3 del disco con 3 sistemi operativi? boh....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro