ciao a tutti. sapete mica se ci sono dei mod per cui varrebbe la pena l'installazione? se si quale mod manager usereste? nexus mod manager va bene? grazie
- - - Updated - - -
E' evidente che non ti sei letto il regolamento.
Tom's non dà supporto a materiale piratato.
Invito gli altri utenti dall'astenersi, nel rispondere all'utente Nicox88, in merito all'argomento del gioco di Max Payne3 in quanto egli possiede una copia palesemente scaricata e craccata.
La sanzione tela risparmio, visto che sei qui con noi da poco, ma ti invito Leggere il regolamento interno del forum.
http://www.tomshw.it/forum/faq.php
ciao a tutti e chiedo scusa per il commento che sto per fare.
partendo dal presupposto che io ho sempre accettato le regole e che cerco sempre di rispettarle fino in fondo (comprese ovviamente quelle del forum), e che non è mia intenzione fare polemica,
leggendo questo severo rimprovero mi sorge spontanea una domanda:
ma quanti di tutti gli utenti (moderatori compresi) che frequentano i forum non hanno mai fatto uso nella loro vita di materiale in violazione del copyright? quanti, ad esempio, non hanno mai scaricato anche solo un mp3 protetto?
è evidente che questa è una domanda retorica.
sia chiaro che con questo non intendo giustificare la pirateria che è, e resterà, una piaga.
però ormai questo fenomeno è di uso comune a tutti, e se le software house continuano a fare profitti e a sfornare bellissimi giochi ogni settimana, sginifica che tutto sommato gli effetti della pirateria non sono così devastanti come possono sembrare.
tanto più che i veri guadagni delle suddette derivano dalle combutte che queste fanno con le industrie produttrici di schede grafiche, con la conseguenza che i giochi (vedi es. max payne 3) richiedono risorse hardware sempre più elevate.
in conclusione credo che le softwarehouse ormai abbiano accettato la pirateria come un fenomeno strutturale dal quale non si può prescindere, sopratutto visto lo sviluppo esponenziale di internet che ne facilita la diffusione.
se però tali società non si fanno tanti problemi con l'hacking, io sinceramente, con uno stipendio di 1100 euro al mese, prima di spendere 60 euro per un gioco ci penso 50 volte e se posso ottenerlo gratis perchè no? se poi mi piace tanto sarò molto stimolato a giocarci di nuovo con una versione originale che offre molte + possibilità in termini di extension pack, aggiornamenti e multiplayer.
ho fatto questo commento perchè alcuni interventi, sinceramente, mi sanno troppo di palese ipocrisia, e pur avendo una giusta causa secondo me devono rimanere entro i limiti di una certa decenza...
qui ho iniziato e qui termino per non andare fuori thread. spero di non essere bannato....ciao.:inchino: