cristiankim
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 64
Serty ha detto:Allora, la metto in un altro modo.
Dato che MP3 mi indica gentilmente la % di carico sulla GPU in base ai parametri che seleziono, vorrei trovare il bilanciamento ottimale tra GPU e CPU.
E diciamo che la CPU è la parte fissa. Non ho intenzione di sovracclockare per svariati motivi.
Vorrei quindi capire qual è il carico migliore della GPU da abbinare alla mia CPU. GPU che non è certo un fulmine (ATI 5770) ma sempre più recente del Q6700 2.66 Ghz (sostituita dopo che la vecchia GeFo s'è fulminata).
Prima, da profano, avrei pensato che se il gioco scattava dovevo alleggerire, quindi per esempio ridurre la risoluzione, l'AA ecc.
Dopo quel che ho letto in questo thread, potrebbe anche essere il contrario.
Purtroppo i parametri sono numerosi, e andare a cambiarli a caso non mi pare il metodo più furbo.
Volevo solo cercare di capire quale logica seguire per ottenere il risultato migliore con il mio hardware.
Se poi non c'è e devo andare a caso, amen. :)
Max payne per me usa pochissima cpu dato che io che ho un q9300 probabilmente peggio del tuo ed una vtx3d 6870, metto tutto al massimo finché memoria video me lo permette (un filtro lo faccio arrivare a 2x, che non so perchè occupa tantissima memoria) e veramente va con un'ottima fluidità.