UFFICIALE Max Payne 3

Pubblicità
Bel gioco , offre un buon livello di difficoltà , seppure come al solito ci sono cose che mi fanno rimanere perplesso , tipo :

Ambienti chiusi ( e se non sono chiusi è un "corridoio" in mezzo ad una favelas o una strada , vuota con al massimo qualche mezzo )

Se sparo ad un nemico su una gamba , quello cade a terra dolorante , ma poi si rialza come niente fosse? Come fa?
Idem se sparo ad un braccio... come cavolo fa a spararmi con quel braccio , se gliel'ho crivellato di pallottole?
Hanno inserito reazioni piuttosto realistiche ( o comunque sopra lo standard medio ) , ma se poi c'è solo la reazione e non il danno effettivo , serve a ben poco.

Hitbox un po strana a volte.

Grafica non bellissima ma neanche da buttare... insomma sembrava da console e un po riadattata a pc , la tessellation ad esempio , credo fosse solo una voce nel menù , perchè nel gioco non mi sembra di averla notata quasi per nulla.

Cosa fastidiosa , non mi fa impostare l'msaa 4x perchè secondo il gioco non ho memoria video sufficiente. Ma saranno cavoli miei? Se voglio vedere se effettivamente con msaa 4x cambia qualcosa? E poi per quanto scusa , 300mb? Che swapperanno sulla ram? Pazienza posso giocare disattivando il vsync e beccarmi qualche piccolo calo di fps , non muore nessuno ( se non i poveri bot comandati dalla IA )

Finale non proprio convincente... la storia mi ha dato l'idea si di essere stata architettata abbastanza bene , ma al tempo stesso di essere abbastanza "vuota" e "distante".
per tirare le somme un porting colossale con giocabilità e storia mediocre mod?

Anche io ho tutto impostato al massimo (tranne l'msaa a 2x ) ma sinceramente è molto plasticoso e l'ambiente in certi casi non è granchè definito...
Insomma su una consolle sarebbe un gioco ottimo graficamente parlando , ma su pc si può fare molto meglio , vedi crysis 2 , crysis , metro 2033 , bf3 ecc...

ciao, davvero su pc è uscito male? non so come sia quella su console però sono convinto che i nostri pc attuali abbiano una potenza notevolmente superiore alle varie ps3 e xbox 360. purtroppo come hanno detto alcuni, mp3 è mal ottimizzato. peccato

beh non è che sia uscito male , però sinceramente mi aspettavo qualcosina di più...

chiccolino , non è mediocre , io personalmente gli darei un 7.5 quasi 8 alla fine rinnova pur mantenendo lo stile max payne con orde di nemici infinite e bullet time , parecchio cinematografico.

Diciamo però che si sente l'influenza console... sei relegato in una certa area finche non killi l'ultimo nemico e in alcuni livelli devi battere una sorta di "boss" , della serie spara lui , ti nascondi , spari te , ti rinascondi , spara lui , aspetti che finisca di sparare , spari te e così via...
Però è anche carino perchè alterna vari scenari e spesso ti ritrovi nel mezzo di imboscate , dovendo essere abile col bullet time ed attivarlo al momento giusto ( alle volte ti prende un infarto quando passi davanti ad una porta e da quella esce un bel tipo brasileiro tutto abbronzato con un mitraglione in mano , stile fast & furious ) oppure è carino il fatto che in certi frangenti puoi sfruttare l'ambiente circostante ( facendo cadere oggetti , sparando ai nemici facendogli sfondare vetri ecc ) insomma...

secondo me se fosse stato only pc sarebbe uscito tutto un altro gioco , ma anche così è abbastanza carino e godibile , certo se devo scegliere tra max payne 3 e un metro 2033 so scegliere ad occhi chiusi. Metro 2033 , 10 volte meglio.

Ultima modifica:
beh non è che sia uscito male , però sinceramente mi aspettavo qualcosina di più...

chiccolino , non è mediocre , io personalmente gli darei un 7.5 quasi 8 alla fine rinnova pur mantenendo lo stile max payne con orde di nemici infinite e bullet time , parecchio cinematografico.

Diciamo però che si sente l'influenza console... sei relegato in una certa area finche non killi l'ultimo nemico e in alcuni livelli devi battere una sorta di "boss" , della serie spara lui , ti nascondi , spari te , ti rinascondi , spara lui , aspetti che finisca di sparare , spari te e così via...
Però è anche carino perchè alterna vari scenari e spesso ti ritrovi nel mezzo di imboscate , dovendo essere abile col bullet time ed attivarlo al momento giusto ( alle volte ti prende un infarto quando passi davanti ad una porta e da quella esce un bel tipo brasileiro tutto abbronzato con un mitraglione in mano , stile fast & furious ) oppure è carino il fatto che in certi frangenti puoi sfruttare l'ambiente circostante ( facendo cadere oggetti , sparando ai nemici facendogli sfondare vetri ecc ) insomma...

secondo me se fosse stato only pc sarebbe uscito tutto un altro gioco , ma anche così è abbastanza carino e godibile , certo se devo scegliere tra max payne 3 e un metro 2033 so scegliere ad occhi chiusi. Metro 2033 , 10 volte meglio.

ciao. visto che per motivi di tempo sono cheats dipendente, sai mica se c'è qualcosa per mp3? magari l'invincibilità? grazie

sinceramente di cheats non me ne intendo , tendo a non usarli...

Se posso darti un consiglio spassionato , giocatelo a "puntate" senza cheats altrimenti te lo rovini ;)

E da quando è uscito che sto pensando se prenderlo o no e dato che il prezzo è altino non vorrei dover pentirmene.
Comunque lo hai valutato abbastanza bene, molti altri me lo avevano sconsigliato.
sembra che l'unica grande pecca sia l'influenza delle console, ma qui non ci si può fare niente.
Dai finiti gli esami faccio l'acquisto:)

- - - Updated - - -

ciao. visto che per motivi di tempo sono cheats dipendente, sai mica se c'è qualcosa per mp3? magari l'invincibilità? grazie
se posso dire la mia eviterei i trucchi in qualsiasi gioco.
perdi completemente il divertimento!

fossi in te aspetterei magari qualche saldo o occasione su steam e simili ;)

Ovviamente prendilo per quello che è , un max payne diverso dagli altri , catapultato nell'era delle console e con una storia un po "strana" , ma riassumibile comunque nel classico bullet time + orde di nemici :)
P.S. ti consiglio di giocarlo subito alla massima difficoltà , a medio si è carino ma alla fine sei sei abituato agli fps e agli sparatutto in 3a persona , tempo che ti abitui e sei quasi un mostro ( apparte qualche frengente in cui ti mettono un pochino in difficoltà )

Ah punto da non sottovalutare , soundtrack molto buone imho , specialmente quella finale imho azzeccatissima , con un ritmo trascinante e una vena malinconica ... azzeccatissima ;)

( se ti interessa , basta cercare Healt-Tears )

Ultima modifica:
dopo l'ultimo aggiornamento, l'antivirus trovava questo: trojan.crypt!in un altro post mi è stato spiegato che non c'erano rischi e ho dato le eccezioni, il gioco parte, escone le schermate dei copyright, la schermata di rockstar, poi arrivata quella con la scritta "MAX PAYNE3" non va al di la di questa.
era tutto perfetto, da quando mi hanno fatto l'ultimo aggiornamento, non riesco più a giocare....sapete dirmi qualcosa in proposito, non mi va di dover reinstallare tutto e perdere tutti i progressi..

dopo l'ultimo aggiornamento, l'antivirus trovava questo: trojan.crypt!in un altro post mi è stato spiegato che non c'erano rischi e ho dato le eccezioni, il gioco parte, escone le schermate dei copyright, la schermata di rockstar, poi arrivata quella con la scritta "MAX PAYNE3" non va al di la di questa.
era tutto perfetto, da quando mi hanno fatto l'ultimo aggiornamento, non riesco più a giocare....sapete dirmi qualcosa in proposito, non mi va di dover reinstallare tutto e perdere tutti i progressi..
non riesci a prendere la cartella de salvataggi, copiarla e re-installare il gioco, ricopiando la cartella dei salvataggi?

personalmente gioco offline e senza fare aggiornamenti così sono tranquillo..ciao

Scusate ma ho un problema e mi sembra che nessuno ne abbia già parlato o almeno non ne vedo soluzioni, quando ho iniziato a giocare ho provato a cambiare il settaggio della grafica e ho alzato un po' la qualità, ma non mi salva le modifiche, o meglio le salva ma non quelle del msaa e altri sulla qualità texture (mi sembra)... Credevo, anche se con un po' di scetticismo visto che ho una gtx 670 windforce, che fosse un problema di scheda video, ma poi facendo partire il gioco ho visto che la qualità video è proprio indecente... non capisco dove stia il problema, forse nel s.o.? ho un win xp 32 bit... Scusate se qualcuno ha idea di come risolvere ve ne sono grato :sisi:

ok potrei provare a reinserire la cartella dei salvataggi, ma rimane il dubbio che dopo averlo reinstallato, mi richiederà di aggiornare all'ultima patch(cosa a cui non puoi sottrarti quando lanci il gioco) e che ritorni il problema....cmq ci provo e vi dirò....
grazie per adesso

Salve, ho un problema:
finita l'installazione, mi apre la finestra dell'auto updater di rockstar per fare gli aggiornamenti, ma subito dopo mi dice che la pagina ha smesso di funzionare.Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro