Maturandi: parliamo qui!

Pubblicità
Ludus ha detto:
una schifezza... ho toppato mi sa il saggio di italiano (e purtroppo me lo aspettavo, durante l'anno prendevo sempre tra il 5 e il 6 tranne una volta).

ho preso 35 e sono delusissimo :( in tutta la scuola (5 classi quinte) c'è stato un solo 45, oltretutto di una sezione dove hanno passato tutte il compito di matematica.

ora i prof non me l'hanno detto ma me l'hanno fatto intuire che ho toppato al saggio perchè ho preso 15 alla prova di matematica 12/13 alla terza prova a 7/8 alla prima prova :(

mi taglio le vene...

vabbè 90 lo posso ancora prendere ma devo fare un orale con i fiocchi lunedì prossimo 3 luglio :( per questo infatti ho cambiato geografia astronomica, porto le lenti grativazionali generate dai buchi neri secondo la teoria della relatività generale e ripresa da Hawking. se rimango sulle materie scientifiche il 35 è mio. spero solo che non mi facciano troppe domande di filosofia altrimenti mi sbriciolo.

Siamo in due ludus,perchè io i temi di italiano non li ho mai saputi fare;più che altro devi avere le stesse idee della professoressa altrimenti resti sempre nella sufficienza.
Io ho cercato di sparare 4 stronzate nel tema,ma la filosofia della scienza...che diamine,non è una traccia scientifica.

riguardo le vene,ma che stronzata,per un voto?tra un anno ci riderai su:sisi:
Pensa invece a come vendicarti della prof di italiano...:lol: :lol:

PS:ma i tuoi compagni come sono andati?a quel che mi ricordo molto hanno fallato la prova di matematica...

Cassandra ha detto:
Beh dai, almeno l'80 è assicurato... :)
:cry: :cry: :cry:

non mi parlare di 80 :cry:

almeno 85 :D

forse vado all'orale con due magliette che faccio mettere a chi mi viene a vedere (troppe persone...): la prima è "90 è stò" :lol: e la seconda "Tutto ma non filosofia". :look:

la mia classe è stata una strage ruggero, praticamente più di 15 persone va all'orale con 30-35 punti tra crediti e scritti.

Ludus ha detto:

forse vado all'orale con due magliette che faccio mettere a chi mi viene a vedere (troppe persone...): la prima è "90 è stò" :lol: e la seconda "Tutto ma non filosofia". :look:

la mia classe è stata una strage ruggero, praticamente più di 15 persone va all'orale con 30-35 punti tra crediti e scritti.

Cavolo...30-35 punti son pochi.

ehi lud,sai che ho più punti di te?52:asd:

Ludus ha detto:

Beh dai, un 80 nn è da buttare via! Cmq durante l'orale ti chiederanno di correggere gli errori delle tre prove, in particolare della terza... almeno, nel 90% dei casi è così... quindi preparati sugli argomenti "deboli"... :)

Ne avevo sntito parlare di sta cosa...allora è vero!!Grazie Cassandra leopardata..:D:D:D:D:D altre cose che ti chiedono oltre alla tesina?Io l ho portata con Powerpoint ma ho paura che dopo 5 minuti si facciano i loro viaggi ed iniziano con le loro domande di m............

Sonny ha detto:
Ne avevo sntito parlare di sta cosa...allora è vero!!Grazie Cassandra leopardata..:D:D:D:D:D altre cose che ti chiedono oltre alla tesina?Io l ho portata con Powerpoint ma ho paura che dopo 5 minuti si facciano i loro viaggi ed iniziano con le loro domande di m............
Dunque, di solito le cose stanno così: se sei andato bene, cioè se sei uno studente modello con una media alta, tendono a gratificarti, e l'interrogazione, al 90%, verte sulla tua tesina... io ho parlato x circa un quarto d'ora, poi mi hanno fatto una domanda stupidissima di storia, una di fisica, e mi hanno fatto correggere un errore che avevo fatto nella prova di matematica, banale x giunta...
Se invece le cose non stanno così, esponi solo la metà della metà di quello che hai preparato, e poi, prendendo spunto da possibili collegamenti, ti fanno loro delle domande... che so, nella tesina hai inserito Munch x storia dell'arte? La prof di inglese ti farà una domanda su Joyce... ma possono farti domande che non c'entrano nulla... dipende un po' anche da quanta simpatia nutrono x te...

Eh beh alla fine dipende da tutto quindi prevedere...è come giocare al lotto...comunque domani alle 8:30 ci sono...poi vi saprò dire...inizio a pregare..aiuuuuuuuut mi sta venendo un pò di peppa..:(

Per curiosità...voi avete messo qualche frase per sintetizzare il vostro percorso?

io pensavo a questa
"Non tutti capiscono la struggente bellezza dell'effimero;effimeri sono i fiori,le passioni,e ahimè,in questa epoca di crisi,le certezze."

Però non so..forse è un po' tamarra:asd:

Si, si fai bene ruggé io l'ho messa. Non guasta stai tranquillo. Comunque in bocca al lupo comunque andrà sarà un successo. Peril voto fregatevene (se non pensate alla borsa di studio).

Poi perledomande ha ragione Cassandra Se siete stati degli alunni modello vi fanno seguire le tesine in tutto e per tutto, nel caso usano la tesina per sbloccarvi dall'anzia iniziale e poi fanno loro le domande.

Guarda, il mio percorso era tutto basato su della frasi ad effetto... nn volevo fosse banale...
Dunque, questo era il mio percorso:

Il suicidio: scelta letteraria, scelta reale, scelta rifiutata
Il suicidio: scelta letteraria
Letteratura italiana:
Ugo Foscolo, Le ultime lettere di Jacopo Ortis
Giacomo Leopardi, Ultimo canto di Saffo
Il suicidio come scelta ultima del giovane Jacopo Ortis e della poetessa Saffo, ma rifiutato da Foscolo e da Leopardi come scelta reale

Il suicidio: scelta reale
Letteratura latina:
Lucio Anneo Seneca
Petronio Arbitro
Le figure dei due letterati, vissuti sotto l'impero di Nerone, che hanno interpretato il suicidio come un gesto eroico, in accordo con i dettami della filosofia stoica, e come rifiuto di sottomettersi a determinate situazioni sociali e politiche
Letteratura inglese:
Virginia Woolf, Mrs Dalloway
The comparison between Virginia Woolf's suicide and Septimus Warren Smith's, and Woolf's interior contrast between her impulse towards life and her desire of death, embodied by Clarissa Dalloway and Septimus

Il suicidio come scelta rifiutata
Filosofia:
Arthur Schopenhauer
La volontà di vivere come radice noumenica dell'uomo e dell'universoMartin Heidegger
La decisione anticipatrice della morte che progetta l'esistenza dell'Esserci come un "essere-per-la-morte": essa però non si traduce in un tentativo di reallizarla (suicidio), ma nell'accettare la morte come la possibilità più propria del nostro destino

Allora, che ne pensate? Ah, vi avviso, è coperto da copyright! :asd:

è ANDATA!!!!!!!!!!! Devo smentire breps in quanto io non sono uno studente modello,ma comunque nel mio caso hanno seguito la politica di farmi domande che avessero collegamenti con la mia tesina...poi hanno anche chiesto altro,però è stato principale il riferimento(tra l altro mi ero anche preparato ad eventuali cose di sto genere e quindi ho fatto anche bella figura :D)..è andata..ora ho tutta l'estate davanti e anche la vita!! In bucca al lupo a tutti quelli che ancora devono finire!!;)

Sonny ha detto:
è ANDATA!!!!!!!!!!! Devo smentire breps in quanto io non sono uno studente modello,ma comunque nel mio caso hanno seguito la politica di farmi domande che avessero collegamenti con la mia tesina...poi hanno anche chiesto altro,però è stato principale il riferimento(tra l altro mi ero anche preparato ad eventuali cose di sto genere e quindi ho fatto anche bella figura :D)..è andata..ora ho tutta l'estate davanti e anche la vita!! In bucca al lupo a tutti quelli che ancora devono finire!!;)
Bravo! Ora goditi il meritato riposo! :D

Ecco la mia tesina...che ne pensate?:asd:

schemadefinitivo9pv.jpg

Pubblicità
Pubblicità