MasterChef, oggi cucino io

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toast
Magari può capitare che qualcuno ancora non abbia mai preparato un toast in vita sua...e allora io che ci stò a fare ? :asd:
Personalmente li preparo imburrando o spalmando della margarina nella parte interna, per poi infornarli a 180° per 5 min. senza utilizzo della ventola interna. Poi aggiungo sttiletta e prosciutto cotto, meglio se Ferrarini e giù ancora in forno per un paio di minuti, il tempo x far fondere la sottiletta. A questo punto sovrappongo le fette e li lascio ancora 2/3 minuti x lato, questa volta però utilizzando la cottura con l'ausilio della ventola interna fino a che non si indorano le rispettive parti esterne. :)
Toast.webp

Con questo caldo non é consigliato mangiare una lasagna. Dopo mangiato sei andato nel frigo per il troppo caldo? Non é troppo calorica in estate? Io la mangio solo in inverno (a natale)
Erano foto dello scorso inverno, per questo non mi ricordo più il procedimento, anche perchè mi suggeriva Mamma. :asd:

Merluzzo in umido (con pomodorini)
Molto semplice da realizzare con il solito misurino d'olio e aglio, che appena imbiondisce ci si calano i pomodorini lavati e aperti in due. Giusto il tempo che si ammorbidiscano, per poi schiacciarli e calarci dentro il merluzzo già ovviamente pulito dalle squame e interiora. Volendo si può aggiungere mezzo bicchiere d'acqua. Cottura 20/30 min. a piacere coperto. In quel sughetto del pane ben cotto è una leccornia. :)Merluzzo con pomodorini.webp

Risotto al forno
Anche qui posto il procedimento x foto, dovrebbe essere semplice capire che va sdraiato il riso, per poi stendere una parte del ripieno; poi ancora riso e poi ripieno sino a riempire il contenitore. Per il ripieno metteteci quello che volete, ma essenzialmente non farei mancare il parmigiano grattuggiato e la provola. (se non fosse chiaro, li in fondo ci sono salsicce sminuzzate e cotiche sgrassate)
IMG_20170815_114713.webpIMG_20170815_122446.webpIMG_20170815_123150.webpIMG_20170815_133556.webpIMG_20180520_132522.webp

Frittelle di mare
L'impasto è acquistabile presso negozi di pasta fresca o anche presso supermercati al reparto congelati già pronte. una bontà.
IMG_20170528_140434.webpIMG_20170528_140425.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro