UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Pubblicità
Sono opinioni. Invece secondo me in questi game dovrebbero investire tutto il budget nel single player, curandolo al meglio.

Per il multy ci sono game dedicati dove il gameplay non solo è piu adatto, ma anche piú vissuto.
Qua tempo 1 anno sarà il deserto a popolare i server.

Non saprei... non sono ancora vuoti quelli di ME3 dopo 5 anni... e secondo me un CTF su delle mappe studiate bene per il tipo di combattimento di ME sarebbe molto divertente...
Se poi per gameplay più adatto intendi first person shooter... io onestamente ne ho piene le balle... ho cominciato a competere a livelli nazionali con Quake2... poi europeo con UT... adesso sono anni che non riesco più a giocare un fps...

Non saprei... non sono ancora vuoti quelli di ME3 dopo 5 anni... e secondo me un CTF su delle mappe studiate bene per il tipo di combattimento di ME sarebbe molto divertente...
Se poi per gameplay più adatto intendi first person shooter... io onestamente ne ho piene le balle... ho cominciato a competere a livelli nazionali con Quake2... poi europeo con UT... adesso sono anni che non riesco più a giocare un fps...
No mi riferivo a giochi piu curati.

Poi il fatto che siano in prima persona è solo un vantaggio.

Ciao a tutti.. Una domanda su questo MEA.. Ha una componente gdr "forte" oppure è puramente un salta-spara-ammazza-esplora? :boh:

Dopo 30 ore posso dire che il gioco mi sta piacendo un sacco. Ogni ora che passa mi piace sempre di più. Sto facendo tantissima esplorazione e quest secondarie intervallate da quest principali. I sottotitoli non sono un problema troppo grande, parlano tanto sono nelle primissime ore durante il gameplay dopo invece è perfettamente gestibile.

Comunque a parte la componente action degli scontri a fuoco, il gioco ha perso tantissimo fascino rispetto agli altri episodi (1 e 2 in primis), c'è stata una eccessiva semplificazione dell'elemento gdr
La gestione inventario è farraginosa, tra oggetti, armi ed armature, semplificazione estrema per la gestione dei compagni, delusione grossa per la scansione dei pianeti, mentre prima ci dovevi perdere tempo per scansionare, adesso arrivi e se c'è qualche anomalia ti viene detto e devi solo trovarla altrimenti te ne puoi subito andare, paradossalmente scansionare un intero sistema porta via giusto 4/5 minuti compresi i caricamenti...
La trama per adesso non è malvagia ma nel complesso mi viene da dire MEH!

Ovviamente ho tralasciato animazioni e volti :lol:.

Consiglio a chi lo deve iniziare: cambiate profondamente il volto del personaggio maschile perchè di default è veramente una faccia da Pixla con relativa sofferenza per ogni dialogo che lo inquadra direttamente!!!:suicidio:

Comunque a parte la componente action degli scontri a fuoco, il gioco ha perso tantissimo fascino rispetto agli altri episodi (1 e 2 in primis), c'è stata una eccessiva semplificazione dell'elemento gdr
La gestione inventario è farraginosa, tra oggetti, armi ed armature, semplificazione estrema per la gestione dei compagni, delusione grossa per la scansione dei pianeti, mentre prima ci dovevi perdere tempo per scansionare, adesso arrivi e se c'è qualche anomalia ti viene detto e devi solo trovarla altrimenti te ne puoi subito andare, paradossalmente scansionare un intero sistema porta via giusto 4/5 minuti compresi i caricamenti...

Consiglio a chi lo deve iniziare: cambiate profondamente il volto del personaggio maschile perchè di default è veramente una faccia da Pixla con relativa sofferenza per ogni dialogo che lo inquadra direttamente!!!:suicidio:

Scusa ma MENO MALE! La scansione di Mass Effect 2 era la cose più pallosa, irritante e seccante dell'intero gioco. Una noia mortale. Almeno qui le risorse te le vai a prendere con il Nomad in giro per i pianeti. Vogliamo poi parlare delle side quest di Mass Effect 3? Parla con tizio, vai sul pianeta, scansiona e prendi l'oggetto, torna dal tizio e hai finito. Si salvavano forse solo gli incarichi N7 (che cmq non erano che ondate di nemici da abbattere). Il primo poi come componente shooting era un calcio nelle palle. Sembra che prima di Andromeda la trilogia fosse esente da difetti ma non è così.

Dopo 30 ore posso dire che il gioco mi sta piacendo un sacco. Ogni ora che passa mi piace sempre di più. Sto facendo tantissima esplorazione e quest secondarie intervallate da quest principali. I sottotitoli non sono un problema troppo grande, parlano tanto sono nelle primissime ore durante il gameplay dopo invece è perfettamente gestibile.

Ok, allora vedi che non sono matto :)

Ok, allora vedi che non sono matto :)

Io non ho mai dato giudizi perentori però dopo 30 ore posso tranquillamente dire che mi piace parecchio. Giocarsi di fretta e furia la trama perdendosi tutto il resto non ha alcun senso e ti rovina fortemente l'esperienza.

Bhe, per la parte della scansione dei pianeti oserei dire.. meno male... mia moglie non ne poteva più di sentire "sonda espulsa" e "procedo al lancio della sonda"... ore passate a lanciare sonde... almeno adesso i materiali te li devi cercare in giro col mako che è più divertente... Per l'inventario personale mi sembra abbastanza semplice... quello dei compagni purtroppo non esiste... ed è triste come cosa... La grande rottura di palle è lo spostamento tra i pianeti... voglio saltare l'animazioneee!!!
Per la parte gdr in effetti è piattina... ma in ME in realtà non ha mai influito molto... a parte cambiare il volto con o senza cicatrici rosse... la trama in se non cambiava di una virgola :)

Io lo sto giocando da qualche giorno (anche se un po' a scatti in attesa che mi arrivi la ram necessaria), per ora non posso dire molto su trama o robe perchè ho fatto davvero poco ma il combattimento mi piace di meno dei precedenti capitoli: è sì più dinamico ma la mancanza della pausa e dell'assegnazione di ordini ai compagni di squadra si fa sentire (almeno per me).

Purtroppo bisogna guardare questo MA:A con una prospettiva diversa, cosi lo si riesce ad apprezzare a pieno...!!! D'altronde non è più la stessa Bioware che ha fatto la vecchia trilogia, bisogna voltare pagina andare avanti. Abbiamo capito tutti che non ha quasi niente in comune con i vecchi capitoli, ma bisogna anche apprezzare il lavoro che hanno svolto per questo MA:A che sotto sotto male non è!

Strano uso della CPU, in DA Inquisition e BF1 si hanno altri risultati e l'engine è lo stesso..

2hxym37.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro