UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

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Tutti si aspettavano un gran prodotto, se è da 70-80 su cento, per me, non ha confermato le aspettative.
 
Tutti si aspettavano un gran prodotto, se è da 70-80 su cento, per me, non ha confermato le aspettative.

Io non sono per le cose prese per i capelli... la saga era finita e le aspettative per un nuovo titolo erano bassissime, un po' come i reboot dei film... 99 su 100 sono schifezze, è quasi sempre stato così anche nei giochi... invece è un buonissimo prodotto che cerca di orientarsi più all'open world, dove sei libero di fare anche 50 quest prima di andare avanti con la principale, rispetto alla strada di mattoncini gialli dei precedenti ME dove avevi una storia probabilmente meglio raccontata (anche se sono in alto mare con quella di Andromeda, quindi aspetto a dare un giudizio, per ora non mi sembra così brutta), ma nel gioco avevi solo la quest principale, le quest per i pg del party e poco altro.
Io consiglierei di provarlo e giocarci un po', guardando il prodotto nella sua integrità, sbloccando la storia del padre del tuo personaggio, spulciare e vedere cosa c'è dietro il progetto Andromeda ecc.. tutte cose che ampliano la visione d'insieme e che non puoi vedere in poche ore di gioco o facendo una corsa a finire la quest principale... e solo dopo dare un giudizio, per ora dopo 45 ore di gioco per me e una trentina per i miei 2 amici che lo hanno preso, lo consideriamo un buon prodotto che potra a essere giocato a lungo, ha i suoi difetti, ma sono ben superati dai pregi.
 
Io tendenzialmente credo che il mio tempo libero sia prezioso, e 45 ore su un gioco che forse mi potrebbe anche non dispiacere, non mi va di spenderle.
Mi sarei buttato se avesse avuto l'odore del capolavoro, purtroppo non è così, e gli preferisco altro, Kona ad esempio o la terza stagione di Walking Death, devo finire Rise of the Tomb Raider che sto adorando, ecc...
Inoltre questa prepotenza dell'open world vs storie ben raccontate non mi piace proprio, lo trovo un riempitivo, che imparassero level design da chi ha creato l'ultimo Zelda ;)
 
Ieri ho sbloccato l'insediamento su EOS e ora mi sto girovagando il pianeta per le quest secondarie. Un critica è sicuramente per i menu che per me sono incasinati e confusionari. Anche il tutorial per le attività secondaria non è fatto molto bene. Come funziona lo scanner minerario del mako? Non l'ho capito ma magari sono io :asd: Tutto sommato cmq il gioco mi sta piacendo. Ci gioco con piacere. Da stasera lo alterno con dark souls 3 visto che inizio una nuova run con un mio amico per il DLC che si preannuncia tosto e pieno di bestemmie :lol:
 
Non mi pronuncio sulla storia... in 40 ore non credo di essere neppure a metà, quindi non posso ancora dire nulla, personaggi inutili... può essere, per quanto a far grandi i personaggi di ME è stato il 2 e non il primo... perchè Garrus lo sfigato, Alenko utile solo al sacrificio, Liara solo per essere portata a letto... non è che fossero sti gran carismatici nel primo capitolo... ti do ragione sul protagonista inutile, almeno per ora, Shepard era sicuramente più carismatico, ma tanto di questo carisma era dato dal doppiaggio fatto in grazia di dio, sia in inglese che in italiano le frasi erano "vissute", se avessero doppiato con convinzione anche questo.. l'impressione generale avrebbe potuto essere ben diversa, bug non ne ho ancora trovati onestamente a parte Peebee che ogni tanto invece di appoggiarsi alla scrivania, dopo aver parlato si appoggia all'aria... :) Le musiche confermo che nei precedenti erano molto meglio... ma non ne faccio un dramma, un gioco pessimo con le musiche belle resta un gioco pessimo, un gioco bello senza musiche resta un gioco bello. Resto dell'idea che il gioco sia pienamente godibile e per me che da fan della trilogia, avevo aspettative bassissime, si è rivelato un buon prodotto da 80 su 100... probabilmente chi si aspettava un capolavoro da 95 su 100 è rimasto deluso come se fosse un gioco pessimo... cosa che assolutamente non è.
Ti do ragione avevo aspettative altrissime... Ma vabbè infine è andata così, oggi lo ricomincio con un pg creato e lo giocherò a difficoltà folle completando tutto. Sempre se non mi stufo prima :asd: Comunque come ho già scritto il gioco di per sè funziona ed è molto divertente sulle fasi action
 
Però mi piace da morire mamma mia. Del primo e del terzo sono innamorato follemente. Del secondo un po' meno, me lo sono giocato tutto con un amico e ci siamo spaccati dalle risate con le morti più assurde, spadate che non fanno danno e colpi wireless dei nemici. Mamma mia :lol:

Più che altro ti piace "morire", titolo eccellente che io personalmente non giocherò mai, ma è osannato ovunque non a caso.
 
Più che altro ti piace "morire", titolo eccellente che io personalmente non giocherò mai, ma è osannato ovunque non a caso.
Ma guarda si muore meno di quanto si dica in giro. Se poi ti incazzi e giochi frustrato entri in un circolo di morti e non ne esci più :asd:
 
Ieri ho sbloccato l'insediamento su EOS e ora mi sto girovagando il pianeta per le quest secondarie. Un critica è sicuramente per i menu che per me sono incasinati e confusionari. Anche il tutorial per le attività secondaria non è fatto molto bene. Come funziona lo scanner minerario del mako? Non l'ho capito ma magari sono io :asd: Tutto sommato cmq il gioco mi sta piacendo. Ci gioco con piacere. Da stasera lo alterno con dark souls 3 visto che inizio una nuova run con un mio amico per il DLC che si preannuncia tosto e pieno di bestemmie :lol:

Su eos alcune quest secondarie devi aspettare per riuscire a farle... appena ti dicono che le condizioni sul pianeta sono migliorate, un sacco di zone a rischio radiazioni 2 o 3 diventano normalmente accessibili, altrimenti ti prende fuoco il mako dopo pochi minuti... :)
Lo scanner minerario? Premi G e mentre ti muovi vedi i livelli dei minerali che variano... naturalmente i giacimenti un po' grossi sono lontani dalla strada :)
 
Io tendenzialmente credo che il mio tempo libero sia prezioso, e 45 ore su un gioco che forse mi potrebbe anche non dispiacere, non mi va di spenderle.
Mi sarei buttato se avesse avuto l'odore del capolavoro, purtroppo non è così, e gli preferisco altro, Kona ad esempio o la terza stagione di Walking Death, devo finire Rise of the Tomb Raider che sto adorando, ecc...
Inoltre questa prepotenza dell'open world vs storie ben raccontate non mi piace proprio, lo trovo un riempitivo, che imparassero level design da chi ha creato l'ultimo Zelda ;)

Sono proprio generi non paragonabili, è come se mi dicessi che figo bf1 e ti rispondessi.. ma vuoi mettere monkey 2? :D
ROTR a me non ha fatto per niente impazzire, ho finito il precedente TR, ma questo l'ho abbandonato.
Per il discorso openworld posso darti ragione, ma la tendenza è quella purtroppo... secondo me avrebbero potuto fare un capolavoro di multiplayer se invece delle ondate stupide, come in ME3 avessero implementato un openworld di ME:A in multiplayer con zone pve e pvp...
 
Non hai capito il discorso, se me lo devo giocare 45 ore per capire se mi piace passo.
Preferisco qualcosa di cui mi innamoro subito ;)
 
Non hai capito il discorso, se me lo devo giocare 45 ore per capire se mi piace passo.
Preferisco qualcosa di cui mi innamoro subito ;)

Ahahah, no, secondo me lo capisci nelle prime 3 o 4 ore se ti piace o meno... altrimenti non arrivi a 45... io mi sono fatto la prova, ho visto che mi piaceva... e l'ho preso... se non mi avesse convinto non avrei mai speso 50€....
 
Si ora vanno di moda gli openword... Comunque il 4 Aprile la Bioware pubblicherà le sue mosse riguardanti il gioco: supporto e correzione dei bug. Vedremo
 
Sono proprio generi non paragonabili, è come se mi dicessi che figo bf1 e ti rispondessi.. ma vuoi mettere monkey 2? :D
ROTR a me non ha fatto per niente impazzire, ho finito il precedente TR, ma questo l'ho abbandonato.
Per il discorso openworld posso darti ragione, ma la tendenza è quella purtroppo... secondo me avrebbero potuto fare un capolavoro di multiplayer se invece delle ondate stupide, come in ME3 avessero implementato un openworld di ME:A in multiplayer con zone pve e pvp...
Sono opinioni. Invece secondo me in questi game dovrebbero investire tutto il budget nel single player, curandolo al meglio.

Per il multy ci sono game dedicati dove il gameplay non solo è piu adatto, ma anche piú vissuto.
Qua tempo 1 anno sarà il deserto a popolare i server.
 
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