UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Pubblicità
Mi sta intrippando sto gioco :sisi:
Unica cosa che mi da fastidio (sottotitoli a parte) è la co-op con l'IA,mai sopportata e mai la sopporterò,se gioco da solo voglio fare le cose a modo mio senza interferenze.
Poi mi rovina anche l'atmosfera sinceramente,esplorare pianeti alieni è fantastico,ma avere 2 tizi che ti stanno sempre incollati e non stanno un attimo zitti per me non è altro che una rottura,ad esempio voglio godermi i paesaggi ma no...spesso e volentieri non stanno zitti manco li.
L'ho incominciato da poco quindi devo ancora capire bene i meccanismi,ma dubito si possano lasciare sulla nave i 2 rompi@@ argh!
Per il resto lo stò trovando un bel titolo,il fatto che abbiano ridicolizzato il frostbite sinceramente non mi da fastidio,poco mi interessa della grafica della fisica dei personaggi ecc ecc..io nei giochi cerco un buon gameplay,magari con una storia avvincente,se trovo questo stò apposto e tutto il resto chissene :rolleyes:

Ok comunque io non ho toccato nessuna opzione per i tasti i numerici, mi piacerebbe togliere quei fastidiosi numeri

Prova ad usare un joypad! :asd:

Cmq più lo gioco è più ne scopro la natura semplificata delle dinamiche classiche....:nono:
La dinamica di una missione è troppo lineare e schematica: es. si attiva una missione di ricerca e sulla mappa appaiono i punti dove andare a trovare gli elementi richiesti...
Cercare minerali e piante speciali che credevo fosse una esplorazione complessiva di tutti gli ambienti e con un pizzico di casualità alla fine non lo è visto che arrivato sul pianeta appaiono i punti dove trovare piante e minerali....
Cioè...:skept: sulla mappa si sa già dove si trova un minerale o una pianta sconosciuti?!?! :skept: ...e tutto il resto è molto simile... ok le dinamiche dei videogiochi sono più o meno queste ma qui si rasenta la semplificazione estrema che sinceramente stona con lo spirito di esplorazione che dovrebbe avere questo titolo...
Lo hanno reso troppo accessibile per un pubblico troppo vasto e come sempre se ne sta perdendo l'essenza....

:asd:

Cioè...:skept: sulla mappa si sa già dove si trova un minerale o una pianta sconosciuti?!?! :skept: ...e tutto il resto è molto simile... ok le dinamiche dei videogiochi sono più o meno queste ma qui si rasenta la semplificazione estrema che sinceramente stona con lo spirito di esplorazione che dovrebbe avere questo titolo...
Lo hanno reso troppo accessibile per un pubblico troppo vasto e come sempre se ne sta perdendo l'essenza....

Bhe, da una parte hai ragione.. dall'altra.. visto quanto sono vaste le aree da esplorare.. non finiresti più di girare a caso sui pianeti per trovare un minerale o una pianta...
Per la linearità generale delle missioni... mass effect è sempre stato estremamente lineare... anche nella trilogia... avevi la missione principale, le missioni per i compagni e 4 quest sfuse... qui ci sono talmente tante quest sfuse che fai in tempo a perderti via... arrivi su un pianeta e ti si accumulano 15-20 quest / richieste in pochi minuti... ne fai la metà... e nel frattempo te ne hanno aperte altrettante... diciamo che ti tengono impegnato... sei il corriere spaziale più che il pathfinder... xD

Si ma in ogni caso è troppo "automatizzato"....
per non parlare poi del resto... compagni compresi, che ormai fanno tutto da soli e non hai nemmeno la soddisfazione di gestire il loro equipaggiamento... puoi solo assegnare i punti e finisce la....
Che tu mi bombardi di misioncine stupide non lo considero un pregio se poi tutte le dinamiche si riducono ad "da A a B trova X e ritorno ad A per i punti xp"....
...E ne vogliamo parlare del SUDOKU alieno per minorati !!! che si ripete in ogni area enigma da attivare!!!! :muro:

Si ma in ogni caso è troppo "automatizzato"....
per non parlare poi del resto... compagni compresi, che ormai fanno tutto da soli e non hai nemmeno la soddisfazione di gestire il loro equipaggiamento... puoi solo assegnare i punti e finisce la....
Che tu mi bombardi di misioncine stupide non lo considero un pregio se poi tutte le dinamiche si riducono ad "da A a B trova X e ritorno ad A per i punti xp"....
...E ne vogliamo parlare del SUDOKU alieno per minorati !!! che si ripete in ogni area enigma da attivare!!!! :muro:

Erano appassionati di sudoku su andromeda... capita... :LOL: che ci vuoi fare.. ma per quelli basta prendere le chiavi di decriptazione e basta... tanto i soldi non ti servono... al momento ho tipo 90000 crediti... ce n'è stato uno di sudoku che ho impiegato qualche minuto a risolvere... quello con la croce nel centro... gli altri tutti veloci da 2 minuti... in compenso direi che nel 99% dei casi le quest secondarie in tutti i giochi sono vai, picchia, torna con maiale/oggetto/testa mozzata e ti darò i px + premio... non si scappa... è la base dei gdr vasti... non è che oblivion, skyrim, tw3 ecc.. fossero diversi... qui ce n'è solo una densità più elevata.. come in Inquisition.

Volevo solo dire che comunque rigiocabilità 0. L'ho finito in 77 ore con tutte le quest (tranne alcuni incarichi che proprio sono noiosi e non portano a nulla), ho provato a ricominciare una nuova run per cambiare un po di decisioni nella trama ma boh mi è venuto subito a noia.

Volevo solo dire che comunque rigiocabilità 0. L'ho finito in 77 ore con tutte le quest (tranne alcuni incarichi che proprio sono noiosi e non portano a nulla), ho provato a ricominciare una nuova run per cambiare un po di decisioni nella trama ma boh mi è venuto subito a noia.
Abbandonato alla seconda run, volevo farmelo tutto per bene ma la voglia è sparita :boh:

Bhe, 2 run consecutive neanche alla trilogia le facevi... sopratutto al primo che era noiosetto anche lui... anche io finito ieri con una novantina di ore di gioco... sicuro non lo rifarò a breve... però non mi è dispiaciuto ne il gioco ne la storia che sembrava dovesse essere pessima... forse avrei allungato un attimo per spiegare meglio un paio di cosette

Ma il controsenso dei ricordi del padre da sbloccare che si trovano su tutti i pianeti che stiamo scoprendo/esplorando????

Salve a tutti ho una domanda da fare(non so se nel topic giusto):
fino ad oggi avevo utilizzato per giocare una gtx 970 ed ho sempre ottenuto buoni fps(60,ho uno schermo a 60hz) per buona parte del gioco(tranne qualche caso di stuttering) utilizzando dettagli alti;oggi è arrivata la nuova scheda che ho comprato da poco e cioè una gtx 1070 msi armor,dopo aver installato i driver comincio a giocare con dettagli ad ultra e dopo 15 minuti arrivato a Kadara Port il tutto diventa ingiocabile con fps molto bassi e stuttering molto intenso.Non so a cosa questo sia dovuto,anche perchè dopo 10 minuti riapro il gioco e per 5 minuti va tutto bene per poi ritornare alla situazione precedente.
Potrebbe essere la ram,la cpu o qualcosaltro?
CPU: inteli5 6500
Ram 8GB corsair ddr4 1000 mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro