UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Pubblicità
Dai dai su, The Witcher 3 è un fottuto capolavoro. Lato narrazione e storia poi crea un solco con tutti gli altri. Si può "difendere" (passami il termine) un gioco anche senza sminuirne un altro per forza. The Witcher 3 è adorato e a ben ragione.

Può darsi... ma a differenza del primo dragon age o di baldur's gate 2, che ho finito innumerevoli volte... TW3 non ho minimamente intenzione di rigiocarlo... nonostante abbia comperato le espansioni e non le abbia giocate... e sono riuscito a finire solo il 3, perchè il primo ed il secondo non mi hanno veramente detto nulla e li ho lasciati a metà... bel gioco, ma parte della sua bellezza è dovuta alla pochezza della concorrenza negli ultimi anni...

Può darsi... ma a differenza del primo dragon age o di baldur's gate 2, che ho finito innumerevoli volte... TW3 non ho minimamente intenzione di rigiocarlo... nonostante abbia comperato le espansioni e non le abbia giocate... e sono riuscito a finire solo il 3, perchè il primo ed il secondo non mi hanno veramente detto nulla e li ho lasciati a metà... bel gioco, ma parte della sua bellezza è dovuta alla pochezza della concorrenza negli ultimi anni...

De gustibus. Come per Mass Effect anche the witcher ha il suo mondo e o ti piace o non ti piace.

Comunque Mass Effect Andromeda come gioco di per se funziona, è buono, però non ha niente a che fare con il passato. Ha perso tutto il suo fascino :(

Comunque Mass Effect Andromeda come gioco di per se funziona, è buono, però non ha niente a che fare con il passato. Ha perso tutto il suo fascino :(

Bhè ovvio! Dovevano attirare più gente possibile rinnovando il gameplay e cambiando storia...direi che ci sono riusciti ! Peccato però che chi guarda con un occhio critico non abbocca...

Buongiorno ragazzi. Sto riscontrando un piccolo problema in questi giorni: mentre gioco a ME:A ogni tot minuti mi torna al desktop riducendosi a icona, e devo ogni volta cliccare sull'app ridotta per tornare al gioco. E' alquanto fastidioso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Bhè ovvio! Dovevano attirare più gente possibile rinnovando il gameplay e cambiando storia...direi che ci sono riusciti ! Peccato però che chi guarda con un occhio critico non abbocca...

Ma non è vero, semplicemente questo è un gioco più esplorativo, trattandosi di una galassia nuova e di una possibile intro ad una nuona saga la hanno buttata sull'esplorazione.
Non è chi guarda con occhio critico... è chi cercava il vecchio mass effect che potrebbe non restare soddisfatto... tutto qui... ma purtroppo Shepard è morto... così come Garrus e Tali.. Qualche dubbio su Liara visto che era giovane... e sono passati solo 600 anni :-)

Buongiorno ragazzi. Sto riscontrando un piccolo problema in questi giorni: mentre gioco a ME:A ogni tot minuti mi torna al desktop riducendosi a icona, e devo ogni volta cliccare sull'app ridotta per tornare al gioco. E' alquanto fastidioso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Non mi è mai capitato... stai giocado in full screen o in modalità finestra senza bordi? Hai quanche software in background? Hai installato gli ultimi drivers ottimizzati per mass effect andromeda? Controlla se hai qualche strano processo in background... perchè secondo me è quello il problema.

Ultima modifica:
Per quel che ti possa servire: sì esattamente lo stesso problema, ma con altri giochi! Mi succedeva più o meno con tutti i giochi che avevo installato su pc, avevo provato a reinstallarre i driver con DDU ecc ma nisba! Alla fine ho dovuto reinstallare OS(anche per altre ragioni) e tutti i problemi sono scomparsi miracolosamente, compreso il crash dei giochi!!

Ma non è vero, semplicemente questo è un gioco più esplorativo, trattandosi di una galassia nuova e di una possibile intro ad una nuona saga la hanno buttata sull'esplorazione.
Non è chi guarda con occhio critico... è chi cercava il vecchio mass effect che potrebbe non restare soddisfatto... tutto qui... ma purtroppo Shepard è morto... così come Garrus e Tali.. Qualche dubbio su Liara visto che era giovane... e sono passati solo 600 anni :-)
E' IMPOSSIBILE non fare il paragone con la vecchia trilogia dai! Hanno preso le cose che non andavano dei vecchi ME (combattimenti ed esplorazione) e li hanno resi i punti forti di ME:A, invece le cose belle dei vecchi ME li hanno fatti da far schifo (storia triste, personaggi inutili, protagonista ridicolo, bug, canzoni per niente ispirate, l'atmosfera da sci-fi, scelte morali poco importanti) devo continuare? Dai per favore

E' IMPOSSIBILE non fare il paragone con la vecchia trilogia dai! Hanno preso le cose che non andavano dei vecchi ME (combattimenti ed esplorazione) e li hanno resi i punti forti di ME:A, invece le cose belle dei vecchi ME li hanno fatti da far schifo (storia triste, personaggi inutili, protagonista ridicolo, bug, canzoni per niente ispirate, l'atmosfera da sci-fi, scelte morali poco importanti) devo continuare? Dai per favore

Non mi pronuncio sulla storia... in 40 ore non credo di essere neppure a metà, quindi non posso ancora dire nulla, personaggi inutili... può essere, per quanto a far grandi i personaggi di ME è stato il 2 e non il primo... perchè Garrus lo sfigato, Alenko utile solo al sacrificio, Liara solo per essere portata a letto... non è che fossero sti gran carismatici nel primo capitolo... ti do ragione sul protagonista inutile, almeno per ora, Shepard era sicuramente più carismatico, ma tanto di questo carisma era dato dal doppiaggio fatto in grazia di dio, sia in inglese che in italiano le frasi erano "vissute", se avessero doppiato con convinzione anche questo.. l'impressione generale avrebbe potuto essere ben diversa, bug non ne ho ancora trovati onestamente a parte Peebee che ogni tanto invece di appoggiarsi alla scrivania, dopo aver parlato si appoggia all'aria... :) Le musiche confermo che nei precedenti erano molto meglio... ma non ne faccio un dramma, un gioco pessimo con le musiche belle resta un gioco pessimo, un gioco bello senza musiche resta un gioco bello. Resto dell'idea che il gioco sia pienamente godibile e per me che da fan della trilogia, avevo aspettative bassissime, si è rivelato un buon prodotto da 80 su 100... probabilmente chi si aspettava un capolavoro da 95 su 100 è rimasto deluso come se fosse un gioco pessimo... cosa che assolutamente non è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro