UFFICIALE Mass Effect 2

Pubblicità
E ne vale la pena? :boh:

Ma da quando questi giochi li fanno senza filtri?! Cos'è, siccome le console hanno una grafica penosa pure noi utenti del pc dobbiamo attaccarci?! :muro:

Se non sbaglio, è un limite dei giochi in unreal engine. :sisi:

Ad esempio, ora stò giocando a The Last Remnant, e non ci sono impostazioni dei filtri nelle opzioni...

Qualcuno sa se si posso acquistare le munizioni pesanti?
Mi sembra, se non vado errato che in un pianeta c'era la possibilità di acquistarle o no?
Vi chiedo questo perchè ho bisogno di munizioni per il McCain! :D

Finitooo!
Davvero stupendo, io ho deciso di non distruggere la nave dei razziatori!:asd:
In attesa del 3!:love:

Dimenticavo..Il MacCain fa davvero male!:D

Se non sbaglio, è un limite dei giochi in unreal engine. :sisi:

Ad esempio, ora stò giocando a The Last Remnant, e non ci sono impostazioni dei filtri nelle opzioni...

Ciao, per mettere l'AA in Mass Effect II basta che rinomini il file .exe del gioco in UTIII.exe, apri il pannello di controllo nVidia, aggiungi il programma e setti l'AA che vuoi con l'opzione "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione".

Così con la mia 9800GTX+ giocavo con tutto al max, AF16x e AA16xQ forzati dal driver, e non c'era una scaletta manco se cercavi con la lente :D

Prova anche te, vedrai la grafica come migliora :ok:

Sergio

Finitooo!
Davvero stupendo, io ho deciso di non distruggere la nave dei razziatori!:asd:
In attesa del 3!:love:

Dimenticavo..Il MacCain fa davvero male!:D

Lol che succede di bello se non la distruggi (Io sono un bravo ragazzo per cui la rado al suolo :lol::lol:) cmq da quanto ne so io (e ne so) di munizioni pesanti non se ne vendono tra l'altro il problema del cain è che se non arrivi almeno al 100% non funge! :(

Ciao, per mettere l'AA in Mass Effect II basta che rinomini il file .exe del gioco in UTIII.exe, apri il pannello di controllo nVidia, aggiungi il programma e setti l'AA che vuoi con l'opzione "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione".

Così con la mia 9800GTX+ giocavo con tutto al max, AF16x e AA16xQ forzati dal driver, e non c'era una scaletta manco se cercavi con la lente :D

Prova anche te, vedrai la grafica come migliora :ok:

Sergio

Ciao Sergio! Io ho una ATI. Mi pare che quella soluzione andasse bene per le Nvidia. Comunque ora che ho attivato il Morphological AA sulla mia hd5850 il filtro delle scalettature è decisamente migliorato. :ok:

Salve a tutti. Vorrei esporvi il mio problema: In seguito ad avere impostato praticamente al livello massimo di qualità(in particolare l'Edge-detect con anti-aliasing 8x e campioni 24x) le impostazioni 3D del Catalyst Control Center, Mass Effect 2 mi gira con una media di 25 FPS, che scende anche a 10-15 in caso di combattimenti e scene particolarmente d'azione. Per vedere se tale problema riguardava anche gli altri giochi, ho testato la beta di Crysis 2, dove invece riesco a giocare con una media di 45 FPS, raggiungendo anche picchi di 61 FPS. Di seguito eccovi la mia configurazione:

Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

ATI HD6950 Sapphire 2GB 2xDVI/DP/HDMI

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL

Samsung LED 23" XL2370 5.000.000:1 2ms FullHD HDMI

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black

ASUS 1155 P8P67 ATX DDR3 P67

Leggendo in giro per internet di gente che riesce a farlo girare a 60FPS con configurazioni parecchio più potenti, vi chiedo di aiutarmi nel caso ci fosse qualche soluzione a ciò...grazie in anticipo.

La risposta è semplice: nella demo di Crysis 2 fai più frames perchè questa versione non supporta l'AA (e probabilmente manco il gioco finale), quindi anche se lo imposti dal pannello di controllo il filtro non si attiva, e di conseguenza non perdi frames :D
C'avevo provato anch'io, avevo messo AA, AF e altre modifiche, ma non funge :asd::lol:

Se ME2 ti fa pochi frames è perchè hai esagerato coi filtri: in FullHD ti basta un 4x di AA :ok:

Sergio :)

P.S.
Hai il mio stesso monitor: ottima scelta ;):ok:

La risposta è semplice: nella demo di Crysis 2 fai più frames perchè questa versione non supporta l'AA (e probabilmente manco il gioco finale), quindi anche se lo imposti dal pannello di controllo il filtro non si attiva, e di conseguenza non perdi frames :D
C'avevo provato anch'io, avevo messo AA, AF e altre modifiche, ma non funge :asd::lol:

Se ME2 ti fa pochi frames è perchè hai esagerato coi filtri: in FullHD ti basta un 4x di AA :ok:

Sergio :)

P.S.
Hai il mio stesso monitor: ottima scelta ;):ok:

ok, allora ricontrollo le impostazioni...grazie ;)

rieccomi XD anche la situazione è migliorata portando l'Anti-Aliasing a 4X, ci sono comunque vistosi cali di frame. Di seguito ecco le mie impostazioni sul CCC:

- Anti-Aliasing: 4X Edge-Detect, Campioni: 12X, Filtraggio morfologico non attivato
- Tassellazione: Ottimizzato per AMD
- Filtro anisotropico: 16X
- Catalyst A.I.: Quality (intermedio), Ottimizzazione formato di superficie attivata
- Attendi aggiornamento verticale: Always On
- Modalità anti-aliasing: Super-sample AA
- Impostazioni OpenGL: Buffering Triplo attivato

In aggiunta a ciò, ho attivo solo il v-sync + buffering triplo di D3DOverrider, che mi risolve i problemi di tearing in alcuni giochi.
Ah, rimanendo sempre in tema, con questa configurazione il primo Crysis mi gira sui 20 FPS, e vedo gente che ha 60 FPS con AA 16x .-.
Cosa mi consigliate di fare?

Ti consiglio ancora 2 cose:
1) Tieni l'AA a 4x con 4 samples. Togli l'hedge detect, metti box.
2) Il SuperSample, per quanto qualitativamente buono, è pesantissimo. Sostituiscilo col morph e metti l'Adaptive MultiSample. ;) Inoltre ME2 di suo non supporta l'AA. In questo caso quindi l'applicazione del morph è un'ottima soluzione.

Solo con questi 2 accorgimenti dovresti guadagnare parecchi frames, e non avere un grosso calo qualitativo.

Ti dico le mie impostazioni:

- AA 4x box (4x samples) [attiva il morph ;)]
- AF 16x
- Tassellation AMD oprtimized (tanto non c'è in ME2)
- Catalyst AI High quality
- Vertical refresh attivato (soprattutto se fai spesso più di 60 fps, e quindi hai parecchio tearing);
- AA mode ---> Adaptive MultiSample
- Triple buffering ---> la vario di gioco in gioco, vedi tu.

Ho finito recentemente ME2 con un i5 a 3,6 ghz, hd5850 a default e risoluzione 1680x1050. Non ho mai visto un calo di frame degno di questo nome, mai uno scatto nel gioco.

Con la tua config, anche se in fullhd, dovresti ottenere lo stesso mio risultato. :sisi:

grazie, praticamente togliendo l'edge-detect, ora mi gira quasi sempre a 60 FPS (lasciando il super-sample AA) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro