Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, è quello.. ;) per alcune cose conviene, considerato che ci sono tanti venditori. Il problema è che le spedizioni costano in proporzione a quanto si spende, quindi se paghi circa 100 euro per 2 carte rischi di spenderne almeno 15 di spedizione per una miserabile busta da qualche grammo.. :asd:

I grandi negozi americani, tipo Starcity o CF, Abu, sono tutti abbastanza cari e non molto convenienti. Forse la cosa migliore è andare in qualche negozio fisico ( non so dove abiti ma magari ne hai qualche grande vicino ) e sentire il negoziante, almeno hai anche la possibilità di vedere con mano le carte.
Su ste piattaforme tra spedizione e commissioni i prezzi sono sempre "cari".
E i negozi fisici per poter stare aperti secondo me hanno prezzi ancora più alti..

Il prezzo vero è quello che paghi con i collezionisti che incontri.. con la crisi che c'è, mi sembra follia che ci sia tutta sta domanda di carte collezionabili da 50 euro.. o no? :vv:
Addirittura c'è gente su ebay che le va a pagare anche 70-80 euro.. non sò cosa si siano fumati..

ANT

@iMerkuuu @Carnival* @Roberto Buonanno

Stavo montando al volo un ANT economico ANT - MTG & MTGO Decks and Archetypes | MTGGoldfish
X chi non sapesse cos'è ecco un bellissimo articolo --> MTG Quality | [Primer] ANT, The Perfect Legacy Storm ? Parte 1

Ovviamente l'enorme problema sono i LED -> Diamante dell'Occhio del Leone

Stavo cercando un modo per evitarli.. ovviamente senza i LED anche gli Infernal Tutor secondo me perdono moltissimo di efficacia..
Pensavo quindi visto che è for fun di optare per un Vintage e sostituire i Tutori Infernali e il Grim Tutor (5 carte in tutto) con

Tutore Demoniaco
Tutore Vampirico
Tutore Mistico
Tutore Ristico 2X (o anche 3X volendo)

Visto che ci sono una bella Necropotenza non la leva nessuno.. :asd:

A sto punto però ho il problema.. pensavo di mettere in 2X sia Ad Nauseam che Filamenti dell'Agonia perché se ti fanno scartare l'unica che hai nel deck sei già in crisi.. ma che cavolo ci metto per sostituire degnamente i Lion's Eye Diamond ?

Grazie a tutti!

Ciao caro, purtroppo senza il Lion's Eye Diamond sei troppo svalutato. Ovviamente non andare in Vintage, altrimenti nessuno giocherà più con te :) E poi ti mancherebbero certe carte un po' costose come il black lotus.
Qui c'è un esempio legacy: Magic TCG Deck - LEDless ANT by Croatia
Qui una discussione in italiano : Metagame.it | Forum, magic, carte, mazzi magic, top 8, tornei, liste, spoiler, commander, modern, regole, regolamento, mazzi t2, standard, mazzi tipo 1.5, legacy, mazzi t1, vintage, promo, news magic, megic, magic deck, video ? Leggi argomento - [Leg

Ciao caro, purtroppo senza il Lion's Eye Diamond sei troppo svalutato. Ovviamente non andare in Vintage, altrimenti nessuno giocherà più con te :) E poi ti mancherebbero certe carte un po' costose come il black lotus.
Qui c'è un esempio legacy: Magic TCG Deck - LEDless ANT by Croatia
Qui una discussione in italiano : Metagame.it | Forum, magic, carte, mazzi magic, top 8, tornei, liste, spoiler, commander, modern, regole, regolamento, mazzi t2, standard, mazzi tipo 1.5, legacy, mazzi t1, vintage, promo, news magic, megic, magic deck, video ? Leggi argomento - [Leg
Il deck ANT da legacy lo conosco benissimo, ho visto più o meno tutte le partite degli ultimi tornei legacy su youtube.. speravo di evitare i LED visto che era 4 fun :asd:
Idem per il TES..
Secondo me comunque sostituendo i 4 LED con 4X Rite of Flame e mettendo al posto dei 4 tutori infernali 4 tutori classici vintage sarebbe venuto carino lo stesso.. (for fun sempre ovvio..)

Ciccioni maledetti mi stavo guardando intorno per comprare delle sleeves nuove per il deck.. di solito vado sempre di KMC SUPER..
Secondo voi come sono qualitativamente queste?

50 DECK PROTECTORS SLEEVES Force of Will (same size as MAGIC & POKEMON) 59x67mm | eBay

Magic the Gathering Deck Protector Card Sleeves Mana 4 Symbols (80) Ultra Pro | eBay

ooh si parla di bustine finalmente, allora metto in chiaro subito un paio di cose e scrivo una piccola classifica sulle sleeve miglior:
I) KMC Hyper mat: se cercate le migliori bustine disponibili; perfette,resistenti, con finiture glossata, sono perfette per il double sleeving (e anche per il single)
II) Dragon Shield: Leggermente piu grandi delle KMC hyper mat, sono estremamente resistenti; ottime sleeve , ma purtroppo tendono a sporcarsi molto ma molto facilmente (se giochi senza playmat o ti sudano leggermente le mani evitele), buone per il double sleeving e per chi ha lo shuffle estremamente pesante.
III) KMC Super: altre bustine molto buone, molto simili alle Dragon Shield ma meno resistenti; inoltre come le hyper mat vengono vendute a 80 pezzi.
IV) Ultimate guard: Bustine discrete che permettono il double sleeve senza problemi, il mio unico problema sono gli angoli non proprio resistentissimi
V) Ultra Pro: Fanno il loro lavoro ma sono bustine di bassa qualità, le consiglio per draft e sealed visto il basso costo ma non cu metterei mai dentro un deck da legacy o da modern...sono facili da rompere in shufflata e ho avuto grossi problemi con il double sleaving.
VI) Ultra pro con disegni sul retro (tipo quelle con magic): Si rompono subito, il disegno si stacca e la qualità è pessima...

io fra le due prendere (rischiando) quelle di Force of Will, ma se hai la scelta di tornare su kmc super (oa ncora meglio, dragon shield o hyper mat) prendila subito.

io fra le due prendere (rischiando) quelle di Force of Will, ma se hai la scelta di tornare su kmc super (oa ncora meglio, dragon shield o hyper mat) prendila subito.
Sai che non ho mai fatto caso alle hyper mat?
Io per il mio deck legacy ho le Super Oro.. sono molto belle e resistenti. Se devo fare un piccolo appunto, alla lunga qualche angolino si piega (ma non si danneggia).

Come mai secondo te le Hyper sono meglio delle Super? I colori non sono granché..

fk607p.jpg
nnmzk3.jpg

Ultima modifica:
Sai che non ho mai fatto caso alle hyper mat?
Io per il mio deck legacy ho le Super Oro.. sono molto belle e resistenti. Se devo fare un piccolo appunto, alla lunga qualche angolino si piega (ma non si danneggia).

Come mai secondo te le Hyper sono meglio delle Super? I colori non sono granché..

Anche io prima utilizzavo le Super (quelle Bianche) poi sono passato alle hyper mat; comunque le trovo migliori perche:
-Il double sleeve è decisamente migliore
-La rifinitura, seppur con ancora poca scelta di colori, è qualitativamente migliore
-Le dimensioni della bustina sono leggermente piu ristrette ma si adattano perfettamente alla carta
-Per via delle dimensioni, la parte superiore tende a rovinarsi molto di meno e la carta è ben protetta
-Shufflare le hyper mat è la sensazione migliore del mondo xD
-Gli angoli restano perfetti per moltissimo tempo

una volta provate le hyper mat non si torna piu indietro...ti avverti

Anche io prima utilizzavo le Super (quelle Bianche) poi sono passato alle hyper mat; comunque le trovo migliori perche:
-Il double sleeve è decisamente migliore
-La rifinitura, seppur con ancora poca scelta di colori, è qualitativamente migliore
-Le dimensioni della bustina sono leggermente piu ristrette ma si adattano perfettamente alla carta
-Per via delle dimensioni, la parte superiore tende a rovinarsi molto di meno e la carta è ben protetta
-Shufflare le hyper mat è la sensazione migliore del mondo xD
-Gli angoli restano perfetti per moltissimo tempo

una volta provate le hyper mat non si torna piu indietro...ti avverti
Anche io ho le perfect size con le Super. Mi rompe molto abbandonare il mio color oro... :asd:
Di che colore le hai prese? Black?

Che poi non vanno confuse le HYPER MAT con le MAT.. quest'ultime non mi piacciono assolutamente..
Viola non sono male..

2qm1z0i.jpg
mwdy0l.jpg

Ultima modifica:
Anche io ho le perfect size con le Super. Mi rompe molto abbandonare il mio color oro... :asd:
Di che colore le hai prese? Black?

Black, red e blue...le migliori sono le black e le blue a mio parere...se usi perfect size sei obbligato a comprarle :asd:

Stavo guardando giusto un po' di Spoilers di Fate Reforged.

Ad una prima occhiata di roba buona c'è il Monastery Mentor ( visto che RW e UWR Tokens non era già abbastanza forte ).
Di giocabili ci saranno probabilmente la Flamewake Phoenix, il Brutal Hordechief, Alesha che rianima le creature pagando 2 ( W/B ) ( e con questa c'è da sbizzarrirsi ), il Reality Shift ( su questa non sono sicuro ), il Mardu Strike Leader e il 2/1 che costa W ( prevedo un buon Tribal Warriors BWR o WB ), il Temporal Trespass ( anche su questa ho dei dubbi ) e il Soulfire Grandmaster.

Niente di straordinario, a parte la prima.

Dash è un'abilità interessante, mentre le altre sembrano veramente brutte.

Stavo guardando giusto un po' di Spoilers di Fate Reforged.

Ad una prima occhiata di roba buona c'è il Monastery Mentor ( visto che RW e UWR Tokens non era già abbastanza forte ).
Di giocabili ci saranno probabilmente la Flamewake Phoenix, il Brutal Hordechief, Alesha che rianima le creature pagando 2 ( W/B ) ( e con questa c'è da sbizzarrirsi ), il Reality Shift ( su questa non sono sicuro ), il Mardu Strike Leader e il 2/1 che costa W ( prevedo un buon Tribal Warriors BWR o WB ), il Temporal Trespass ( anche su questa ho dei dubbi ) e il Soulfire Grandmaster.

Niente di straordinario, a parte la prima.

Dash è un'abilità interessante, mentre le altre sembrano veramente brutte.
Devo ancora buttarci un occhio.. in compenso oggi mi sono arrivati dall'Inghilterra i 2 Underground Sea che avevo preso.. favolosi.. Deck Reanimator da Legacy praticamente finito (potrei aggiungere uno Show&Tell visto che lo tengo in 1X ma è da valutare).
Mi piacerebbe avere anche un paio di Tempesta d'Agitazione visto che nel meta i vari ANT e TES dicono la loro..

Un articolino interessante
MTG Quality | Se Brainstorm venisse bannata?

.. che ovviamente speriamo siano solo sparate alla Mughini.. :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro