Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ANT

@iMerkuuu @Carnival* @Roberto Buonanno

Stavo montando al volo un ANT economico ANT - MTG & MTGO Decks and Archetypes | MTGGoldfish
X chi non sapesse cos'è ecco un bellissimo articolo --> MTG Quality | [Primer] ANT, The Perfect Legacy Storm ? Parte 1

Ovviamente l'enorme problema sono i LED -> Diamante dell'Occhio del Leone

Stavo cercando un modo per evitarli.. ovviamente senza i LED anche gli Infernal Tutor secondo me perdono moltissimo di efficacia..
Pensavo quindi visto che è for fun di optare per un Vintage e sostituire i Tutori Infernali e il Grim Tutor (5 carte in tutto) con

Tutore Demoniaco
Tutore Vampirico
Tutore Mistico
Tutore Ristico 2X (o anche 3X volendo)

Visto che ci sono una bella Necropotenza non la leva nessuno.. :asd:

A sto punto però ho il problema.. pensavo di mettere in 2X sia Ad Nauseam che Filamenti dell'Agonia perché se ti fanno scartare l'unica che hai nel deck sei già in crisi.. ma che cavolo ci metto per sostituire degnamente i Lion's Eye Diamond ?

Grazie a tutti!
mmmm

E se tentassi di sostituire gli Infernal Tutor e i Lion'S Eye Diamond che non ho con un 4X Culling the Weak e 4X Ornitottero ?
Dopotutto quel che costa zero incrementa il contatore per Tendrils of Agony senza richiedere mana..

Memnite
Phyrexian Walker

No?

Re: NOVITA' CARTE BANNATE

Pur non giocando Birthing Pod questa banlist mi rattrista, ban di panico su DTT (il quale non si è mostrato splashabile e predominante) e sban inutili nel panorama di Modern.
Come mi aspettavo, la wotc vuole che il modern sia un formato in cui il blu sia un colore marginale...e in cui devis pendere 400€ se vuoi giocare verde.
Conseguenze della banlist? Si ritornerà a giocare Splinter Twin vs Jund (bgr) , anzi, visto il rinobomba (siege rhino) prevedo mesi di junk vs jund (bgw vs bgr).
Riguardo al ban di pod: seppur me lo aspettavo, sono molto triste della scomparsa si questo deck (mu pure positivo per me).
Che altro dire? Ormai mi dovrò dare solo al legacy, visto che in modern qualsiasi carta blu decente è troppo op, ma allo stesso tempo sono giocabilissime carte come Thoughtseize e Liliana del Velo.

la cosa che mi fa ridere è che poco prima che uscisse la banned list, già ci si aspettava il suo ban e molti giocatori di pod dicevano "la bannassero pure, tanto vinco anche senza"....però ieri quando è arrivata l'ufficialità è scoppiato il finimondo :oogle: più assurdo ancora è che parecchi si sono lamentati che in questo modo hanno buttato via 600-700€ per fare il mazzo, come se le altre 71 carte non servissero a nient'altro....bah :cav:

per quanto riguarda dig comunque, la wizard ha spiegato che è stata bannata per via della sua "intercambiabilità" con TC, quindi per coerenza hanno bannato entrambe

per quanto mi riguarda io sono contento di aver conosciuto il mio amico Eugenio domenica al prerelease :asd:
Ugin, the Spirit Dragon

Pur non giocando Birthing Pod questa banlist mi rattrista, ban di panico su DTT (il quale non si è mostrato splashabile e predominante) e sban inutili nel panorama di Modern.
Come mi aspettavo, la wotc vuole che il modern sia un formato in cui il blu sia un colore marginale...e in cui devis pendere 400€ se vuoi giocare verde.
Conseguenze della banlist? Si ritornerà a giocare Splinter Twin vs Jund (bgr) , anzi, visto il rinobomba (siege rhino) prevedo mesi di junk vs jund (bgw vs bgr).
Riguardo al ban di pod: seppur me lo aspettavo, sono molto triste della scomparsa si questo deck (mu pure positivo per me).
Che altro dire? Ormai mi dovrò dare solo al legacy, visto che in modern qualsiasi carta blu decente è troppo op, ma allo stesso tempo sono giocabilissime carte come Thoughtseize e Liliana del Velo.
Dig Through Time e Treasure Cruise avevano ampliato un divario già presente. Il 75% dei deck in Legacy erano diventati UR Delver e varianti.. non se ne poteva più. Giusto dare quantomeno una indebolita. Idem Birthing Pod. A quanto sentivo dire in giro (io gioco solo Legacy) anche qui la situazione stava diventando noiosa.

Purtroppo con la venuta di internet occorre intervenire anche più spesso imo sul bilanciamento, altrimenti ci ritroveremo sempre più spesso con deck tutti uguali (scopiazzati anche dai nabbi) in tutti i tornei. Se poi ci aggiungiamo che su 10 persone 8 hanno deck simili sai che divertimento..

Io sono molto contento onestamente, per il Legacy è cosa buona e giusta.. :asd:
MTGO Metagame & Decks Analysis | MTGGoldfish

Per quanto riguarda i ban nel legacy sono al 100% d'accordo, ma nic fit pod da legacy è tutt' altro che un mazzo problematico :asd:
Riguardo al ban di dtt, la motivazione della wizards sembra da panic ban, in quanto l'intercambiabilità tra dtt e tc è bassissima e richiede uno sviluppo del mazzo totalmente differente; ma comunque ci puo stare...sono più frustrato a dovermi trovare 4 volte su 6 jund/junk e le altre 2 splinter twin :lol:

Per quanto riguarda i ban nel legacy sono al 100% d'accordo, ma nic fit pod da legacy è tutt' altro che un mazzo problematico :asd:
Riguardo al ban di dtt, la motivazione della wizards sembra da panic ban, in quanto l'intercambiabilità tra dtt e tc è bassissima e richiede uno sviluppo del mazzo totalmente differente; ma comunque ci puo stare...sono più frustrato a dovermi trovare 4 volte su 6 jund/junk e le altre 2 splinter twin :lol:

beh dai, magari trovi quacluno che gioca affo, tron o zoo perchè no :utonto:

Certo che i Tarmogoyf sono completamente fuori controllo. Partono in media da 110 euro.
Niente da dire: sono la creatura più forte in modern, però sticazz.. :asd:

Certo che i Tarmogoyf sono completamente fuori controllo. Partono in media da 110 euro.
Niente da dire: sono la creatura più forte in modern, però sticazz.. :asd:

creatura più forte + ricercatissima + poche copie in giro = prezzo folle :sisilui:

guarda Tasigur, la Zanna d'Oro, fino a 3-4 giorni fa stava a pochi cent, ora parte da 7-8€
Forte è forte, ma imo non giustifica il prezzo. Anche perché un 4/5 (se va bene) liscio con 2 mana è si forte, ma non è SPALATO.
Alla fine chissene, lo si spacca con quasi tutto se l'altro non ha un deck counter..
Poi va bè, io giocando in Legacy, magari ho un pensiero diverso...

Mi preoccupo molto di più quando sparano un
True-Name Nemesis
Stoneforge Mystic

In generale tra le mie creature preferite ci metto..

Phyrexian Obliterator
Baneslayer Angel
Linvala, Keeper of Silence
Serra Avenger
Brimaz, King of Oreskos
Arcangelo di Thune
Angelo Primigenio
Akroma, Angelo della Furia
Thundermaw Hellkite
Vexing Devil

Poi ovviamente ci sono le creature fuori scala che chiudono ma vanno giocate in combo ovviamente.. il costo di lancio è abnorme da pagare ..
Griselbrand
Iona, Scudo di Emeria
Emrakul, the Aeons Torn
Blightsteel Colossus

Forte è forte, ma imo non giustifica il prezzo. Anche perché un 4/5 (se va bene) liscio con 2 mana è si forte, ma non è SPALATO.
Alla fine chissene, lo si spacca con quasi tutto se l'altro non ha un deck counter..
Poi va bè, io giocando in Legacy, magari ho un pensiero diverso...

Mi preoccupo molto di più quando sparano un
True-Name Nemesis
Stoneforge Mystic

In generale tra le mie creature preferite ci metto..

Phyrexian Obliterator
Baneslayer Angel
Linvala, Keeper of Silence
Serra Avenger
Brimaz, King of Oreskos
Arcangelo di Thune
Angelo Primigenio
Akroma, Angelo della Furia
Thundermaw Hellkite
Vexing Devil

Poi ovviamente ci sono le creature fuori scala che chiudono ma vanno giocate in combo ovviamente.. il costo di lancio è abnorme da pagare ..
Griselbrand
Iona, Scudo di Emeria
Emrakul, the Aeons Torn
Blightsteel Colossus

neanche io giustifico quel prezzo sia chiaro, però oggettivamente è una carta dal rapporto costo/specifiche scandaloso, non ha particolari abilità ma costo 2 è veramente troppo forte....ovviamente però si parla di modern

giocando standard la mia più grossa preoccupazione è dover spendere 60€ per un set di thoughseize :asd:

a proposito di standard, ieri un mio amico stava testando un RW aggro con 4xMonastery Mentor, a tratti sembra veramente ingestibile per l'avversario

neanche io giustifico quel prezzo sia chiaro, però oggettivamente è una carta dal rapporto costo/specifiche scandaloso, non ha particolari abilità ma costo 2 è veramente troppo forte....ovviamente però si parla di modern

giocando standard la mia più grossa preoccupazione è dover spendere 60€ per un set di thoughseize :asd:

a proposito di standard, ieri un mio amico stava testando un RW aggro con 4xMonastery Mentor, a tratti sembra veramente ingestibile per l'avversario
In Legacy onestamente non mi fa nemmeno impazzire.. ci sono carte talmente esagerate che chissene di un Tarmo..
Cioè faccio per dirti, Thoughtseize è effettivamente una di quelle carte che smuovono di brutto (ma anche Duress è più che valida come alternativa in molti casi).. imo è la seconda miglior carta dopo le Force of Will per difendersi..
Flusterstorm è capitolo a parte visto che è l'unica cosa che ti salva contro ANT e simili

Le altre top sono imo..
Swords to Plowshares
Abrupt Decay
Daze

Sempre valide anche
Counterspell
Undermine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro