Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No perchè per avere il mana dal LED devi prima scartare la mano.

Mandi Tutor in Stack e spacchi LED, così Hellbent Triggera e hai 3 mana disponibili.

No perchè per avere il mana dal LED devi prima scartare la mano.

Mandi Tutor in Stack e spacchi LED, così Hellbent Triggera e hai 3 mana disponibili.
Hellbent che roba sarebbe?
Comunque ho capito.. la mossa è gioco tutto, mi tengo Tutore Infernale come ultima e pago il suo costo, sacrifico LED, con i 3 mana e un altro mana sparo Past in Flames che sono appena andato a prendere con il tutore.

ANT - MTG & MTGO Decks and Archetypes | MTGGoldfish

Mi è sempre piaciuto come deck, ma ora come ora è il nuovo punto di riferimento per il meta del formato Legacy. Indi per cui prevedo i LED in crescita.. e onestamente sono una carta che si usa esclusivamente in quel deck.. quindi imo un investimento pessimo.

Mi sono fatto un deck ANT Vintage for Fun.. senza LED e senza tutori infernali..
Blu-Nero con Yawgmoth's Will e compagnia bella (dal tutore demoniaco al tutore vampirico). Carino e divertente con probabilmente meno di 100 euro.. (molte carte le avevo già)

Non so se avete seguito il Pro Tour, però mi sento abbastanza triste.
Sarà che ho una mezza avversione verso i Combo Deck, però ho visto solamente Burn e Abzan. Il resto Bloom e Twin.

L'unico deck che ho trovato interessante è stato il BW Tokens di Cifka.

Sarà che ho una mezza avversione verso i Combo Deck, però ho visto solamente Burn e Abzan. Il resto Bloom e Twin.

Seguo solo il Legacy. Il Twin lo conosco, carino.

beh su 407 mazzi nel day1, 115 erano abzan e 48 burn, non sono chissà quanti :lol: comunque di bloom ce n'erano solo 8 totali e di twin 16, c'erano molti più affinity, infect e zoo

dopo questo pt comunque, sono sempre più contento di giocare standard :sisi:

Ovviamente mi riferivo ai deck che hanno fatto risultato. Avrei preferito un po' più di diversità, diciamo.
Mi pare ci fossero anche 2 italiani 7-1-0 alla fine del D1 e poi sono crollati nella seconda giornata.

C'è anche la versione GW con lo splash di nero per i Rhino e i Toughtseize, quella che ha giocato Jacob Wilson al PT. Alla fine le carte sono quelle comunque.

In Modern mi piacciono BW Tokens, Bogles e Merfolk.

In Standard non so cosa giocare. Credo non ci sia un singolo deck che mi piace. Dovrei avere un po' di robetta tipo Warriors, quindi magari recupero altre carte e ne monto uno BW tipo questo: Magic TCG Deck - BW Warriors by Craig Wescoe

Ovviamente con opportune modifiche.

C'è anche la versione GW con lo splash di nero per i Rhino e i Toughtseize, quella che ha giocato Jacob Wilson al PT. Alla fine le carte sono quelle comunque.

In Modern mi piacciono BW Tokens, Bogles e Merfolk.

In Standard non so cosa giocare. Credo non ci sia un singolo deck che mi piace. Dovrei avere un po' di robetta tipo Warriors, quindi magari recupero altre carte e ne monto uno BW tipo questo: Magic TCG Deck - BW Warriors by Craig Wescoe

Ovviamente con opportune modifiche.

io per adesso ho montato Mardu Midrange, se vedo che non gira con qualche modifica lo trasformo in RW aggro che nel meta di adesso si trova abbastanza bene

BW warrior dovrebbe essere un mazzo divertente da giocare, solo che lo giocano in pochissimi quindi è difficile valutare la sua effettiva forza...però volevo provare anch'io a montarlo, tanto le carte ce le ho quasi tutte

Anche un amico sta montando il Boros. Gli mancano solo gli Stormbreath che non sono proprio a buon mercato, però è forte come deck.

Nella lista che ho messo di Wescoe c'è un errore: ha scambiato i Chief of the Edge con gli Scale, per il resto tutto è abbastanza semplice:

12 1-Drop
10 2-Drop ( non sono molto convinto sui Seeker, giocando solo 7 Carte non Creatura )

I dubbi maggiori sono sugli Strike Leader, che mi pare siano ottimi, sugli Eidolon, che personalmente non giocherei e sul numero dei Brutal Hordechief. Alzerei il numero di Sorin a 3 perchè lo reputo troppo importante in un Deck con molte creature.
Da valutare l'utilizzo degli Obelisk of Urd, magari anche solo 1-2x.

Se poi intendi montarlo fammi sapere che vediamo di ragionarci un attimo su. ;)

sui seeker ti do ragione, non hanno molto senso ma alla fine sono comunque warrior quindi ci possono stare

per quanto riguarda i Chief of the Scale alla fine si possono tenere, danno un po' più di solidità alla board tenendo le creature fuori da rimozioni come crackling doom o permettono di tradare meglio contro i token visto quanti se ne trovano in giro, comunque si, gli Edge ci devono stare per forza

invece dell'obelisk si può provare con Spear of Heliod, da +1/+1 invece che +2/+2, ma costa la metà e funziona anche da rimozione

Considera che comunque l'Obelisk lo paghi spesso 3 mana come la Spear, però probabilmente quest'ultima è migliore.

Tutto sommato il vecchio Wescoe ha tirato fuori una buona lista, della quale ho quasi tutto. I Bile Blight praticamente escono per fare entrare i Valorous Stance contro Abzan.

L'unica cosa che cambierei sono gli Eidolon. Alzerei a 4 il numero degli Strike leader, oppure farei 3-3 con gli Hordechief.

Ora non mi resta che svenarmi per i Sorin e il Playset di Thoughtseize.. :asd:

Considera che comunque l'Obelisk lo paghi spesso 3 mana come la Spear, però probabilmente quest'ultima è migliore.

Tutto sommato il vecchio Wescoe ha tirato fuori una buona lista, della quale ho quasi tutto. I Bile Blight praticamente escono per fare entrare i Valorous Stance contro Abzan.

L'unica cosa che cambierei sono gli Eidolon. Alzerei a 4 il numero degli Strike leader, oppure farei 3-3 con gli Hordechief.

Ora non mi resta che svenarmi per i Sorin e il Playset di Thoughtseize.. :asd:

ieri sera ho fatto spesa ed ho finito il comparto creature, ad eccezione dei due Eidolon che probabilmente prenderò stasera, ho tutte le terre e i bile blight, pure la side è quasi completa visto che è praticamente la stessa del mardu (solo che non gioco i thoughtseize, e non so se sono in grado di racimolare 40+ € per prenderli :look:)

stasera tanto ho il FNM draft, appena finisco provo a trovare qualcuno che ha voglia di testare un po' di T2 così vedo come gira

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro