Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri sera ho fatto spesa ed ho finito il comparto creature, ad eccezione dei due Eidolon che probabilmente prenderò stasera, ho tutte le terre e i bile blight, pure la side è quasi completa visto che è praticamente la stessa del mardu (solo che non gioco i thoughtseize, e non so se sono in grado di racimolare 40+ € per prenderli :look:)

stasera tanto ho il FNM draft, appena finisco provo a trovare qualcuno che ha voglia di testare un po' di T2 così vedo come gira

Com'è andato sto Draft? Io sto valutando seriamente Magic Online non per una questione di soldi ma per una questione di mancanza di alternative. Al momento posso giocare solamente in settimana e non c'è nessuno che organizza tornei qui dalle mie parti, se non nei weekend ( ovviamente ) e manco in quelli, spesso.

Tra l'altro, non capisco bene i prezzi di MTGO: 2-5$ di valutazione per le Fetch e 8-10$ per le Painlands. Wut? :boh:

Non lo sapevo!!! Ma pensa te.. sono veramente flashati sti qua.. la domanda che mi viene ora è.. perché con tutta sta inondazione di fetch costano ancora così tanto?!?!??!?
Io cmq 4X Polluted Delta e 4X Bloodstained Mire le avevo prese qualche mese fa... 15 euro le prime e una decina le seconde.. pensavo di aver fatto bene.. secondo me a sto punto potrebbero calare.. e di molto.. se sarà così compro facile altre 4X e 4X per gli altri mazzi e ne approfitto.. le Fetch vanno giocate ovunque.. però che palle.. non avevano mai fatto una roba simile.. tu hai preso dei box? Sono veramente poche le carte che mi piacciono di FtF...

Si specula ma non sulle carte da pochi cent.. in tutti casi è sempre un rischio.. è molto più probabile ritrovarsi con carte costose che valgono niente causa ristampa piuttosto che con rare da pochi euro che ne valgono 50 (qualcuno ha detto Karakas ? :asd: )

Mmmh le carte da pochi centesimi non si possono svalutare :)

Com'è andato sto Draft? Io sto valutando seriamente Magic Online non per una questione di soldi ma per una questione di mancanza di alternative. Al momento posso giocare solamente in settimana e non c'è nessuno che organizza tornei qui dalle mie parti, se non nei weekend ( ovviamente ) e manco in quelli, spesso.

Tra l'altro, non capisco bene i prezzi di MTGO: 2-5$ di valutazione per le Fetch e 8-10$ per le Painlands. Wut? :boh:

teoricamente ero riuscito a fare un buon mazzo, WR aggro, solo che quando non è serata ti devi acccontentare di un tristissimo 1-3

MTGO non l'ho mai preso in considerazione, ma quando hai la fortuna di abitare 5 km da un negozio che fa mercoledi torneo standard, venerdi FNM standard il pomeriggio e FNM draft la sera, sabato e domenica pomeriggio torneo standard non ne senti il bisogno :asd: e anche gli altri giorni ci sono sempre tornei modern e commander, che anche se non li giochi trovi sempre qualcuno che ha un mazzo T2 dietro per poter testare

comunque ho provato un po' il warrior, per adesso mi è sembrato un tantino troppo fragile, soprattutto perché con tutti i mazzi control che girano in questo meta viene spazzato via facilmente....inoltre per lo stesso motivo ho smontato mardu in favore di jeskai token, almeno con carte simpatiche come Disdainful Stroke, Cancel e Neutralizing Blast posso divertirmi un po' anche io :sisi: e poi ha Jeskai Ascendancy, carta che adoro

In realtà da quel poco che ho visto non c'è granchè che mi piace, poi magari sono io che non ho visto bene le carte.

C'è il Draghetto con Deathtouch che controlla una Creatura/Planeswalker finchè resta in gioco.
C'è quel 2/1 con Megamorph ( :asd: che buffonata di Skill ) che fa Negate quando lo Smorphi, però mi pare molto macchinoso.

Poi per il resto mi pare di aver visto poca roba ma ripeto, potrei sbagliarmi.

Ora sto un po' tentando qualche strano deck in Standard con alcuni amici, tipo questo :asd: :

MUA.webp

In realtà da quel poco che ho visto non c'è granchè che mi piace, poi magari sono io che non ho visto bene le carte.

C'è il Draghetto con Deathtouch che controlla una Creatura/Planeswalker finchè resta in gioco.
C'è quel 2/1 con Megamorph ( :asd: che buffonata di Skill ) che fa Negate quando lo Smorphi, però mi pare molto macchinoso.

Poi per il resto mi pare di aver visto poca roba ma ripeto, potrei sbagliarmi.

Ora sto un po' tentando qualche strano deck in Standard con alcuni amici, tipo questo :asd: :

Visualizza allegato 150795

beh lo Shaman of Forgotten Way non mi sembra malaccio, permette di rampare non c'è male :sisilui: terra elfo mistico, terra sciamano e di terzo puoi calare un bel ciccione da 6 mana

anche l'Ojutai's Command può dire la sua in T2, anche se io mi sono innamorato del Boltwing Marauder :asd: me lo immagino in combo con Kolaghan, the Storm's Fury: lanci Kolaghan con dash con il marauder in campo e sono tipo 15 danni con solo loro due :asd: w il fantamagic

comunque quel mazzo sembra simpatico, come gira?

Considera che se resta vivo il Mystic, e già è abbastanza raro, di certo non resta vivo lo Shaman. Ogni deck gioca Lightning Bolt o Bile Blight e avere 3 thoughness significa comunque morire da praticamente tutto. Vedremo poi comunque se troverà spazio o no.

Il finto Cryptic sembra buono per un UW Control, su alcuni siti lo sparano già a 6 euro.

Stasera forse provo, se mi piace lo monto cartaceo tanto le Thassa e i master of Waves già li ho.

Non mi pare sta gran cosa.. anzi..
A me non dispiace il dragonlord's servant.. anche se non saprei dire se sia poi meglio del classico ed usato Sciamano Dracofono (parlo sempre generico e non di formati).

Non ho visto bombe per il mio legacy per ora..

beh costa 4 e ha 6 di loyalty, quindi sta sopra a quasi tutti gli spari, permette di scryare ed hai una bona probabilità di pescare una carta, col -2 dai rebound a un instant o una stregoneria (rebound permette di lanciare gratis quella magia durante il tuo prossimo mantenimento :sisi:) e il -9 annulla obbliga l'opponent a giocare solo creature...probabilmente in legacy non troverà spazio, ma in standard farà i buchi e in modern sicuramente troverà posto in più di un mazzo :sisi: poi certo son gusti, ma io un 2-3x in jeskai ce lo metto sicuro :lol:

Sì ma è già praticamente inacquistabile.
Svariati siti la sparano già quasi a 30 euro come partenza.

Sembra interessante il Sidisi Vizier invece.
E questa? Ojutai Exemplars - Creature - Cards - MTG Salvation
Mi piace mOOlto.. soprattutto il tappa una creatura.. 4/4 che costa 4 e spara in faccia all'avversario ogni volta che attacca.. decisamente bella.. solo che pensavo.. non ci sono molti pompaggi nel bianco..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro