Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che ci vorrebbero dei tornei solo con carte comuni :)
Non so se facciano tornei reali con mazzi Pauper (ovvero solo carte comuni).
Se si opta per i tornei è "incredibilmente costoso".. parliamo di mazzi da 1000 e passa euro...
Onestamente io ogni tanto faccio qualche Legacy.. vero che c'è gente che può presentarsi con mazzi da 5000 euro, ma è anche vero che alla fin fine il deck costruito ti dura per sempre (non come nel modern) e piano piano puoi arricchirlo...
Ormai è un annetto che spendo per il mio Reanimator Deck Blu-Nero.. ormai per potenziarlo dovrei fare un salto di budget enorme... del tipo sostituire i Watery
Grave
con Underground Sea
E non avrei un sostanziale upgrade..

Oppure sostituendo i counterspell con i Force of Will .. e anche qui onestamente non amo il dover eliminare dal gioco una carta "blu"..
C'è anche chi lo infarcisce con Daze o Duress o con le sicuramente superiori Thoughtseize ma non sò quanto ne valga la pena.. il mio gira già molto bene così..

Già Command e Snapcaster suppongo facciano il loro dovere, in quanto a prezzo.. :asd:
RUG mi piace come combinazione.

Credo che per il momento mi dedicherò allo Standard, iniziando a prendere qualche carta del Blocco Theros.
Carino DeckTutor, non pensavo ci fosse una cosa simile in italia. :)

In che senso, scusa?

Solo con carte che non valgono nulla o al massimo non più del prezzo unitario di vendita, così può giocare anche chi non ha tantissimi soldi, si compra 10 pacchetti e stop.

Solo con carte che non valgono nulla o al massimo non più del prezzo unitario di vendita, così può giocare anche chi non ha tantissimi soldi, si compra 10 pacchetti e stop.
Non conviene più prendere il pacchetto imo con l'avvento di ebay e simili.
Con il costo dei 10 pacchetti se si sceglie uno shop unico dai prezzi competitivi si ammortizza la spesa di spedizione e il "deck copiato da internet" ci scappa fuori..

Per altro in M15 non ho trovato una sola carta interessante... :retard:

Con il costo dei 10 pacchetti se si sceglie uno shop unico dai prezzi competitivi si ammortizza la spesa di spedizione e il "deck copiato da internet" ci scappa fuori..

L'indicazione del pacchetto serve per avere un prezzo massimo di riferimento, poi chiaramente uno prende le carte dove preferisce.

Credo che l'unico motivo attuale resti il Draft tra amici. Se ti piace e hai un bel gruppetto acquistare Box non è una stupidaggine. per il resto ovviamente conviene prendere carte singole che ti servono.

L'unica cosa che ha fatto M2015 è stata ristampare le terre di Apocalypse. Poi di giocato ci sono i Goblin Rabblemaster e credo che verranno giocati anche gli Ætherspouts dai Control.

Per il resto è davvero una brutta Espansione, anche da Draftare, a quanto leggo in giro..

Credo che l'unico motivo attuale resti il Draft tra amici. Se ti piace e hai un bel gruppetto acquistare Box non è una stupidaggine. per il resto ovviamente conviene prendere carte singole che ti servono.

L'unica cosa che ha fatto M2015 è stata ristampare le terre di Apocalypse. Poi di giocato ci sono i Goblin Rabblemaster e credo che verranno giocati anche gli Ætherspouts dai Control.

Per il resto è davvero una brutta Espansione, anche da Draftare, a quanto leggo in giro..
Concordo. Il Draft è comunque carino. Ho un amico che ha uno shop "online" e ogni tanto si va tutti a casa sua per un draftino (di solito in 7-8 o al max 10 persone).

Forse solo il Goblin può essere usato.. in tutti i casi M15 non è una "espansione" :)

Poi io sarò anche retrogrado, ma non sopporto nemmeno i Planeswalker.. non ne ho nemmeno uno.. questione di principio :asd:

Concordo sul discorso PlanesWalker. La loro introduzione la vedo come una mera strategia di business.

Beato te che riesci a trovare abbastanza amici da organizzare un draftino ogni tanto. Purtroppo non siam solo 4 e draftare non è proprio il massimo.. :asd:

poi mettiamoci pure le 3 blood moon, le 8 fetchlands e le 2 vendilion clique :asd:.
Comunque credo che Ls intendesse pauper, ossia il formato in cui sono legali solo carte commom (cioè uncommon,rare e mythic bannate)

Hai indovinato.

Oddio, ristampano le vecchie Fetch.. :asd:
Nella nuova espansione?

2ef6qzp.jpg

Ultima modifica:
Yes, temo anche anche le mie di finanze vadano in fumo tempo zero.. :ciaociao:

Codice:
[url=http://www.mtgsalvation.com/spoilers/144-khans-of-tarkir]Khans of Tarkir - Spoilers - MTG Salvation[/url]

Yes, temo anche anche le mie di finanze vadano in fumo tempo zero.. :ciaociao:

Codice:
[URL="http://www.mtgsalvation.com/spoilers/144-khans-of-tarkir"]Khans of Tarkir - Spoilers - MTG Salvation[/URL]

Grazie allo spoiler le fetch di zendikar sono scese di prezzo, misty e laghetto da 45€ sono arrivate a 27

Restano comunque parecchi 100 euro per il Playset ( e non escludo una successiva ristampa pure di quelle nelle prossime espansioni ).
Per il resto gli Spoiler non dicono molto, ancora. I Charm saranno interessanti, Prowess potrebbe essere utilizzata, vedo bene l'Heart-Piercer ( uncommon ) in Limited.

Sorin non mi pare niente di straordinario, Sarkhan da vedere.

PS: compro tutti i Playset NM-EX Fetchlands di Onslaught, se qualcuno vende.. :lol:
PPS: Sorin potrebbe in effetti non essere male, avevo letto "fino alla fine del turno" e non "fino al tuo prossimo turno" nella sua prima abilità, mentre l'ultima è comunque utilizzabile.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro