Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa un po', bazzico Tom's da un po' e manco mi ero accorto che ci fosse un Thread apposta per MTG.. :asd:
Ho giochicchiato qualche anno fa e ora avrei voglia di ricominciare a cazzeggiare in qualche torneo cittadino.

Con non pochi rimpianti però, mi rendo sempre più conto che si è trasformato sempre più in un gioco di lusso
e starci dietro diventa sempre un problema economico notevole.

Ora sto pensando di attendere la rotazione del blocco RtR per riprendere a giocare un po' seriamente nella zona di Novara ( tutti i negozi nei dintorni hanno chiuso o hanno smesso di fare cittadino.. :oogle: ) e quindi volevo raccattare qualche carta del blocco Theros in previsione del nuovo Standard che verrà.

Vorrei chiedere, io ho sempre acquistato online da MintC o da MCM.eu, avete qualche altro Shop da consigliarmi che abbia buoni prezzi?
Mi trovo anche con un po' di immondizia da vendere, tipo Fetchlands ( di Zendikar ) e altra robetta che può essere utile. Se qualcuno è interessato posso tirar giù una lista.. :sisilui:

Inoltre, non ho mai giocato a MTGO in vita mia e pensavo di farmi un account, se qualcuno ha voglia di darmi due dritte gliene sarei grato perchè non mi è chiaro bene il concetto dell'ottenere i Token per partecipare ai vari tornei o all'acquisto diretto delle carte digitali.. :grat: ( suppongo sia contemplato solamente lo scambio, mentre per l'acquisto sia necessario passare per siti esterni ).

Pensa un po', bazzico Tom's da un po' e manco mi ero accorto che ci fosse un Thread apposta per MTG.. :asd:
Ho giochicchiato qualche anno fa e ora avrei voglia di ricominciare a cazzeggiare in qualche torneo cittadino.

Con non pochi rimpianti però, mi rendo sempre più conto che si è trasformato sempre più in un gioco di lusso

Ora sto pensando di attendere la rotazione del blocco RtR per riprendere a giocare un po' seriamente nella zona di Novara ( tutti i negozi nei dintorni hanno chiuso o hanno smesso di fare cittadino.. :oogle: ) e quindi volevo raccattare qualche carta del blocco Theros in previsione del nuovo Standard che verrà.

Vorrei chiedere, io ho sempre acquistato online da MintC o da MCM.eu, avete qualche altro Shop da consigliarmi che abbia buoni prezzi?
Mi trovo anche con un po' di immondizia da vendere, tipo Fetchlands ( di Zendikar ) e altra robetta che può essere utile. Se qualcuno è interessato posso tirar giù una lista.. :sisilui:

Inoltre, non ho mai giocato a MTGO in vita mia e pensavo di farmi un account, se qualcuno ha voglia di darmi due dritte gliene sarei grato perchè non mi è chiaro bene il concetto dell'ottenere i Token per partecipare ai vari tornei o all'acquisto diretto delle carte digitali.. :grat: ( suppongo sia contemplato solamente lo scambio, mentre per l'acquisto sia necessario passare per siti esterni ).

Ciao, prima di tutto, mtgo costa ( e intendo molto) in quanto per partecipare a tornei devi spendere soldi reali (chiamati ticket) e per partecipare a draft/tornei devi pagare le bustine/il mazzo; quindi non ti consiglio molto questa strada (le carte online costano comunque molto, 50$ per un Hurkyl's recall). Piuttosto ti consiglierei di giocare su cockatrice oppure xmage (xmage.info) che sono due programmi gratuiti per giocare a magic online (ti consiglio vivamente xmage in quanto ha le regole del gioco nel programma).
Riguardo alla vendita , oltre a magickmarketeu , ti posso consigliare decktutor; e spero che tu ti sia accorto del prezzo a cui sono vendute le fetchlands di zendikar :ciaociao: .
Per il resto se hai voglia di fare qualche partita o hai bisogno di altre spiegazioni/consigli sono a tua disposizione.
p.s. Se pensi di ritornare a giocare competitivo non vendere le fetchlands (e se ne hai amche shocklands), il prezzo dei mazzi più competitivi in buona parte è alto solo per il costo della mana base.

Mi sa che ci vorrebbero dei tornei solo con carte comuni :)

Comunque ecco qua i due mazzi che uso per giocare a modern:
Blue Moon: imgur: the simple image sharer
Rug Scapeshift: imgur: the simple image sharer

Già Command e Snapcaster suppongo facciano il loro dovere, in quanto a prezzo.. :asd:
RUG mi piace come combinazione.

Credo che per il momento mi dedicherò allo Standard, iniziando a prendere qualche carta del Blocco Theros.
Carino DeckTutor, non pensavo ci fosse una cosa simile in italia. :)

Mi sa che ci vorrebbero dei tornei solo con carte comuni :)

In che senso, scusa?

Già Command e Snapcaster suppongo facciano il loro dovere, in quanto a prezzo.. :asd:
RUG mi piace come combinazione.

Credo che per il momento mi dedicherò allo Standard, iniziando a prendere qualche carta del Blocco Theros.
Carino DeckTutor, non pensavo ci fosse una cosa simile in italia. :)

In che senso, scusa?

poi mettiamoci pure le 3 blood moon, le 8 fetchlands e le 2 vendilion clique :asd:.
Comunque credo che Ls intendesse pauper, ossia il formato in cui sono legali solo carte commom (cioè uncommon,rare e mythic bannate)

Ah non sapevo nemmeno esistesse un tale formato riconosciuto.. :asd:

Dici che conviene prendere i Mana Confluence? Sono già sugli 8 ma temo che schizzeranno alla rotazione delle Shock dallo Standard.. :look:

Ah non sapevo nemmeno esistesse un tale formato riconosciuto.. :asd:

Dici che conviene prendere i Mana Confluence? Sono già sugli 8 ma temo che schizzeranno alla rotazione delle Shock dallo Standard.. :look:
Se vuoi giocare standard si, prevedo anche io un salto di prezzo alla rotazione :sisi: Imfatti mi tengo un settino pronto alla vendita

Acquistate in Cinese.. :asd:

Adesso spulcio un po' nel Blocco per vedere se c'è qualcosa che vale la pena prendere.
Sei stato molto gentile comunque, metto a scaricare XMage stasera, così vedo un po' come funziona.

Acquistate in Cinese.. :asd:

Adesso spulcio un po' nel Blocco per vedere se c'è qualcosa che vale la pena prendere.
Sei stato molto gentile comunque, metto a scaricare XMage stasera, così vedo un po' come funziona.
se vuoi fare una partita ad xmage stasera o altri giorni puoi pure chiamarmi :party:

Volentieri, non so se riuscirò già stasera però. Male che vada ci si sente.

Ti faccio solo più una domanda stupida: ma esistono ancora i Campionati Cittadini? :look: nella mia zona sembrano non esistere più. ( considera che saranno 7-8 anni che non gioco più.. )

Volentieri, non so se riuscirò già stasera però. Male che vada ci si sente.

Ti faccio solo più una domanda stupida: ma esistono ancora i Campionati Cittadini? :look: nella mia zona sembrano non esistere più. ( considera che saranno 7-8 anni che non gioco più.. )

I campionati cittadini (credo che tu intenda i Friday Night Magic o qualsiasi altro evento locale ufficiale wotc) dipendono dagli shop con licenza WOTC , perciò, si esistomp, ma dipende solamente dalla tua area e dai tuoi shop locali.
Infatti io sono costretto ad andare ad Udine per partecipare a giornate di magic o tornei.
Questo se intendevi campionati/tornei/competizioni sanzionate.

Esatto, intendevo quelli. Nel sito Wizard ci sono segnati i negozi sanzionati, ma come evento hanno solo i FNM, quindi non so fino a che punto sia affidabile la cosa, anche perchè facendo Tornei al venerdì pomeriggio tutti quelli che lavorano sono automaticamente tagliati fuori.. :grat:

Esatto, intendevo quelli. Nel sito Wizard ci sono segnati i negozi sanzionati, ma come evento hanno solo i FNM, quindi non so fino a che punto sia affidabile la cosa, anche perchè facendo Tornei al venerdì pomeriggio tutti quelli che lavorano sono automaticamente tagliati fuori.. :grat:
Il FNM si tiene la sera (dopo cena di solito) , ora 20-21 ; per gli altri tornei le date variano visto che i tornei sanzionati oltre i FNM sono i ptq, i gpt e i gp (tutti questi tre sono tornei piu grandi e importanti); inoltre non è detto che i negozi organizzino ptq,gp e gpt in quanto sono tornei abbastanza grossi e richiedono sforzi enormi da gestire (nonche judge)

Un negozio mi ha risposto dicendo che al Sabato ci sono i bambinetti che giocano a Yu Gi Oh. :nono:

Io ricordo comunque che oltre ai vari PTq e GPt, si svolgevano settimalmente tappe del campionato che portavano poi alla qualificazione ai vari campionati regionali e nazionali. Quelle che tu sappia non ci sono più?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro