Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non male come carta, soprattutto per un mazzo come il tuo :P fai anche un po di self mill come tattica giusto?
Self mill? No, non macino le mie carte... fondamentalmente tutti i reanimator frullano sulle stesse 3 carte..

Careful Study
Buried Alive
Entomb

Io uso solo le prime due.. trovo folle pagare 20 euro al pezzo gli entomb... li ho sostituiti con successo con tutori come

Tutore Mistico
Tutore Demoniaco
Intuizione

Poi ovvio, la combo Entomb + Animare chiude la partita al primo turno se giochi bestioni come
Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo
Iona, Scudo di Emeria
solo per citarne alcune..

Ma la possibilità di scegliere e mettere nel cimitero 3 creature con i buried alive (magari sfruttando un rito oscuro? ) apre a mirabolanti possibilità :asd:

Ultima modifica:
Qualcuno hai mai preso carte magic che inizialmente valevano pochi soldi e che poi hanno aumentato di parecchio il loro valore? Sempre che ne esistani, non so come funzionano le magic.

Qualcuno hai mai preso carte magic che inizialmente valevano pochi soldi e che poi hanno aumentato di parecchio il loro valore? Sempre che ne esistani, non so come funzionano le magic.

Si, miei amici che giocano da più tempo di me, hanno preso appena usciti diverse fetchlands (zendikar) a 13€ e tarmogoyf (future visions) a non so quanto; ora lef etch valgono 50€ l'una mentre il tarmogoyf ne vale dai 120 in su :lol:
In ogni caso giocano competitivo quindi ne hanno parecchie/pare chi per i loro mazzi.

Diverse carte si sono impennate.. gli esempi di Merku non fanno una piega.
Un altro esempio lampante secondo me è Karakas
Purtroppo ne ho solo una.. e dico purtroppo perché almeno un paio le ho scambiate qualche anno fa valutandole sui 5-6 euro..

Allo stesso modo però ricorda che alcune carte si sono spaventosamente svalutate...
Shivan Dragon
Vesuvan Doppelganger
Assassino Reale

Solo per citare le più "famose".. per capirci i Mutaforma valevano qualcosa come 15-20 mila lire 15 anni fa.. non briciole.. erano un sacco di soldi.. gli Assassini più di 10 mila lire.. (negli anni con gli scambi ne ho purtroppo accumulati 8).

Senza considerare che causa ristampe Vampiro di Sengir e Angelo di Serra valgono letteralmente zero...

Diverse carte si sono impennate.. gli esempi di Merku non fanno una piega.
Un altro esempio lampante secondo me è Karakas
Purtroppo ne ho solo una.. e dico purtroppo perché almeno un paio le ho scambiate qualche anno fa valutandole sui 5-6 euro..

Allo stesso modo però ricorda che alcune carte si sono spaventosamente svalutate...
Shivan Dragon
Vesuvan Doppelganger
Assassino Reale

Solo per citare le più "famose".. per capirci i Mutaforma valevano qualcosa come 15-20 mila lire 15 anni fa.. non briciole.. erano un sacco di soldi.. gli Assassini più di 10 mila lire.. (negli anni con gli scambi ne ho purtroppo accumulati 8).

Senza considerare che causa ristampe Vampiro di Sengir e Angelo di Serra valgono letteralmente zero...

Appena ristampano le fetchlands ne compro una valanga :P

comunque io parlo ,ovviamente , di modern che è il mio meta; in ognic aso la crescita del valore della carta è data dall' uso competitivo nei top deck e dalle risorse limitate perlopiù

Appena ristampano le fetchlands ne compro una valanga :P

comunque io parlo ,ovviamente , di modern che è il mio meta; in ognic aso la crescita del valore della carta è data dall' uso competitivo nei top deck e dalle risorse limitate perlopiù
Fondamentalmente è un problema di ristampe.. una volta gli Shivan e gli Assassini non si trovavano... ora li hanno ristampati addirittura come non comuni... lo trovo ridicolo..
Un altro esempio? La carta più rara delle alleanze... valore 0.20 cent!!!

Balduvian Horde

Una volta ci voleva un rene..

Altra? Cappello del Giullare

Se le ristampano a muzzo non è colpa di nessuno.. almeno lasciarle rare.. e poi onestamente se continuano su questa strada tra un pò con 2 mana si butteranno giù i 10/10.

Io ancora non mi capacito di come abbiamo potuto fare una carta così... è follia.
Annientatore di Phyrexia

Fondamentalmente è un problema di ristampe.. una volta gli Shivan e gli Assassini non si trovavano... ora li hanno ristampati addirittura come non comuni... lo trovo ridicolo..
Un altro esempio? La carta più rara delle alleanze... valore 0.20 cent!!!

Balduvian Horde

Una volta ci voleva un rene..

Altra? Cappello del Giullare

Se le ristampano a muzzo non è colpa di nessuno.. almeno lasciarle rare.. e poi onestamente se continuano su questa strada tra un pò con 2 mana si butteranno giù i 10/10.

Io ancora non mi capacito di come abbiamo potuto fare una carta così... è follia.
Annientatore di Phyrexia

Si , il cambiare rarità non piace neanche a me molto; e comunque l' annientatore è una carta indecente per 4 mana, ho sempre voluto fare un modo black solo per quella carta

Si , il cambiare rarità non piace neanche a me molto; e comunque l' annientatore è una carta indecente per 4 mana, ho sempre voluto fare un modo black solo per quella carta
è folle. Poi ovvio, non è semplice sparare 4 mana neri, e un mono nero ha poco senso (competitivamente parlando).
Ma è altrettanto vero che 2 paludi e un dark ritual non sono così impossibili.. e scendere al secondo turno con quello... :doh:
@iMerkuuu
Messo un avatar... è da 1 anno che sei iscritto e trovo ridicolo che ancora non lo avessi :asd:

Ultima modifica:
è folle. Poi ovvio, non è semplice sparare 4 mana neri, e un mono nero ha poco senso (competitivamente parlando).
Ma è altrettanto vero che 2 paludi e un dark ritual non sono così impossibili.. e scendere al secondo turno con quello... :doh:
@iMerkuuu
Messo un avatar... è da 1 anno che sei iscritto e trovo ridicolo che ancora non lo avessi :asd:
Beh ora in modern non ci sono molte fetch nere quindi è abbastanza difficile trovare un mazzo che ne gioca tante di paludi (e come hai detto te un mono black ha poco senso), ma quando quella carta entra in campo viene da piangere. In modern il dark ritual è bannato :P
p.s. Navigo ogni giorno nel sito, nel forum, leggo tantissimi topic ma non ho messo mai un avatar; quindi grazie :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro