UFFICIALE Mafia 2

Pubblicità
Ciao ragazzi,
ho finito in quest'istante Mafia II.

Che dire, ok, gioco molto bello, divertente, buona grafica (con PhysX al massimo è spettacolare), vario ecc ecc...

...Meglio se il resto lo metto in spoiler
Non ho capito una cosa: ho stimato per tutta la storia Vito e Joe, ok, ecco un vero esempio di amicizia, si aiutano sempre, si salvano la vita a vicenda, in particolare Joe alla fine rinuncia al suo sogno per salvare Vito e insieme uccidono Falcone e il suo gruppo...
E alla fine come finisce?! Vito se ne va tutto tranquillo, Leo fa ammazzare Joe e Vito non dice niente?! E finisce così? Tutto qua?! Ma che razza di persona è, che dopo che 5 minuti fa uno gli salva la vita, non batte ciglio quando lo fano uccidere?
Altra cosa, non si può continuare a giocare, io speravo che dopo la fine si potesse andare in giro liberamente per la città a perdere tempo... e invece.. niente, puoi solo rigiocare i capitoli... Bah...
Comunque, ripeto che secondo me il finale della storia è veramente orrendo, anche perchè è incoerente, voglio dire, lungo la narrazione i personaggi assumono un preciso carattere e una morale identificabile dal giocatore, e alla fine Vito non avrebbe mai lasciato morire Joe senza dire niente...
Voi che ne pensate del finale?
Scusate lo sfogo, ma mi ha fatto veramente girare come finisce :D

Ciao

il finale è chiarissimo...

il finale di mafia è chiaro. Leo fa fuori Joe per due ragioni: a) ha fatto quella strage al ristorante cinese provocando una guerra e b) Ha tradito Vito accettando l'incarico da Falcone di ucciderlo.

La Mafia non perdona e Thomas Angelo ce lo insegna bene...

Se posso dare il mio parere. E' un bel gioco, si era capito. La longevità non è dalla sua, dato che è straordinariamente corto, pur cazzeggiando in giro. E l'assenza della modalità Fatti un giro penso sia stata una scelta degli sviluppatori, ossia dedicare l'intera attenzione del player alla trama.
Un film da vedere tutto d'un fiato, un'avventura da godersi dall'inizio alla fine. Penso questa sia la loro idea. E io la rispetto, dato il finale scioccante. Senza dubbio non all'altezza dell'originale, ma un buon titolo da acquistare se fan di Mafia o se si desidera provare un gioco diverso dal solito GTA (che cito solo perchè citato da molti di voi, io di GTA non ci vedo un bel niente).

Detto ciò, baciamo le mani che i piedi puzzano.
 
Ciao

il finale è chiarissimo...

il finale di mafia è chiaro. Leo fa fuori Joe per due ragioni: a) ha fatto quella strage al ristorante cinese provocando una guerra e b) Ha tradito Vito accettando l'incarico da Falcone di ucciderlo.

La Mafia non perdona e Thomas Angelo ce lo insegna bene...

Se posso dare il mio parere. E' un bel gioco, si era capito. La longevità non è dalla sua, dato che è straordinariamente corto, pur cazzeggiando in giro. E l'assenza della modalità Fatti un giro penso sia stata una scelta degli sviluppatori, ossia dedicare l'intera attenzione del player alla trama.
Un film da vedere tutto d'un fiato, un'avventura da godersi dall'inizio alla fine. Penso questa sia la loro idea. E io la rispetto, dato il finale scioccante. Senza dubbio non all'altezza dell'originale, ma un buon titolo da acquistare se fan di Mafia o se si desidera provare un gioco diverso dal solito GTA (che cito solo perchè citato da molti di voi, io di GTA non ci vedo un bel niente).

Detto ciò, baciamo le mani che i piedi puzzano.

QUoto. Un bel gioco , ma imparagonabile al primo capitolo ! ;) Se non hanno messo la modalità " Fatti un giro " perchè volevano puntare tutto sulla storia , allora hanno sgarrato 2 volte .....visto che la trama non era per niente esaltante, oltre ad essere incredibilmente corta ! :nunu: :nunu:

Dicono , ci sia in programma Mafia 3 ......speriamo ci ridiano un capitolo degno del primo MAFIA :inchino:
 
Mah, io l'ho finito e m'è sembrato un bel gioco, andare in giro col pompa a rapinare i negozi è stata una vera soddisfazione di puro sadismo! :asd: Prima prendevo i vestiti e li pagavo, poi una bella fucilata alla commessa e via col bottino! Ahauhahua!!!

A parte ste cose la trama a me è anche piaciuto, il gioco è ben fatto, ok non c'è la modalità "fatti un giro" ma lo si poteva fare tra una missione e l'altra volendo..:bllurk: Che dire, bel giochino davvero..:sisi:
 
Io sono del parere che un gioco del genere debba puntare tutto sulla trama, anche perchè girare cosi a cavalo per la New York di quegli anni li ...è bello si, ma scoccia nel giro di pochissimo tempo. Mafia non offre ( almeno per ca**eggiare ) il divertimento che puo' offrire un Grand Theft Auto ...dove puoi fare acrobazie con le moto, :doh::doh: anche con l'auto, basta prendere una lattina con la ruota e inizia a fare 10 salti mortali :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh::skept: , andare sui palazzi con l'elicottero, piazzarti con un ficile di precisione e dimezzare la popolazione americana :asd: :asd: :asd: :asd:, sfrecciare ai 300 orari su una moto o auto sportiva con dietro 10 auto della polizia, militari, carri armati e sopra di te un caccia bombardiere :lol:

Secondo me a Mafia , dovrebbero aggiungere un bel po' di missioni secondarie ...
 
ragazzi ho un pc con
MB: asus p5kplam-se
ram: 3gb ddr2
audio realtek Hd integrato
alimentatore atx 400W
video: intel gma 3100 256mb

Domani andrò a comprare un hd 5450 512mb ddr2.
Premettendo che avviato il gioco spunta fuori la schermata di avvio e si richiude, credete possa avviarsi con la nuova scheda video?

grazie anticipatamente
 
Ragazzi , ma anche voi dopo circa un oretta di gioco , forse anche meno ....avete problemi di STUTTERING ??? Ma uno Stuttering davvero micidiale ..almeno nel mio caso :shock: :shock: :shock: L'ultima volta che un gioco mi andava cosi a rallentatore è stato con GTA 3 perchè avevo una scheda video da 16MB all'epoca :asd: :asd: :asd::asd: :asd:

All'inzio andava un po' a scatti, molto frequenti ...poi ho ottimizzato i files di gioco da Steam e il gioco andava a meraviglia ...l'ho provato qualche ora fa e sono rimasto scioccato :shock:

Escludo che sia un problema di HDD visto che funziona alla perfezione il Caviar Black. La priam volta che ho giocato a Mafia era installato su un SSD della Intel da 40Gb e usavo la HD 5870 ....stesso problema, anzi lo stuttering era un po' piu' soft rispetto a questo ...ma cmq molto molto evidente.

I Drivers sono aggiornati ! Percio' ..quale puo' essere il problema ???? Negli altri giochi non ho nemmeno il piu' piccolo rallentamento :boh:
 
ragazzi ho un pc con
MB: asus p5kplam-se
ram: 3gb ddr2
audio realtek Hd integrato
alimentatore atx 400W
video: intel gma 3100 256mb

Domani andrò a comprare un hd 5450 512mb ddr2.
Premettendo che avviato il gioco spunta fuori la schermata di avvio e si richiude, credete possa avviarsi con la nuova scheda video?

grazie anticipatamente

Sapere che CPU hai aiuterebbe.
Comunque quella scheda video (5450) penso proprio che non sia sufficente.
Io con 4GB RAM, CPU E6750@3,2Ghz, GeForce 8800GT 512 MB(G92), non posso mettere tutto su "alto" (risoluzione 1680X1050), in quanto gli FPS vanno in cantina.Su medio gli FPS sono su una media di 35-38.
 
ragazzi ho un problema sono arrivato al capitolo "scalinata per le stelle" mi trovo ad un certo punto davanti il bar mona lisa che sto cercando il mio amico ma non mi fa entrare dalla porta principale ho cercato altre porte o altre cose da fare ma nulla l'unica entrata e' quella, mi sa che ho un problema col gioco, non so come rimediare.
 
Ho un problema : l'audio e' completamente assente,a volte manca solo nei video,ma a volte manca del tutto,quindi anche durante il gameplay.
Quasi certamente e' un problema di driver.
La scheda audio e' una xonar DX XD e ho glu ultimi driver ufficiali. (1792)
Inoltre ho provato anche dei driver non ufficiali (1793 v1.30).
In entrambi i casi ho i problemi sopra citati.Ho provato a risolvere temporaneamente impostando da 5.1 @ stereo ma funziona parzialmente,dopo torna tutto come prima.

In tutti i giochi (tranne BC2 durante i dialoghi nel SP) vanno perfettamente senza alcun problema audio :boh:
Non so veramente cosa fare,probabilmente provero' tutti i drivers possibili ma se qualcuno ha qualche idea migliore e' pregato di farmelo saprere :inchino:
 
Ho avuto lo stesso problema con Bioshock 2. Solo in quel gioco una volta entrato nella partita vera e propria l'audio non andava... E' un difetto di Win 7.

Devi attivare una voce particolare nelle impostazioni audio, che si chiama "Missaggio Stereo" o qualcosa del genere. Non mi ricordo il menu esatto dove sia... cerca nelle impostazioni audio e attiva l'opizione. Trovi proprio l'icona di un mixer da spuntare... una specie di periferica virtuale...
 
Io ancora non ho capito una cosa:nella versione "liscia" del gioco,cioe senza DLC,la modalita "fai un giro" non è presente,e fin qui ci siamo. Pero si puo andare in giro mentre si fa le missioni,giusto?
Quindi potrei iniziare la missione e invece di dirigermi al luogo di incontro potrei starmene a girare per la citta.Confermate?

Altra cosa:ho letto che in Jimmy's vendetta si puo girovagare liberamente per la citta.Quindi c è proprio la modalita "fai un giro" giusto?

Grazie a chi risponderà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top