UFFICIALE Mafia 2

Pubblicità
Io ancora non ho capito una cosa:nella versione "liscia" del gioco,cioe senza DLC,la modalita "fai un giro" non è presente,e fin qui ci siamo. Pero si puo andare in giro mentre si fa le missioni,giusto?
Quindi potrei iniziare la missione e invece di dirigermi al luogo di incontro potrei starmene a girare per la citta.Confermate?

Altra cosa:ho letto che in Jimmy's vendetta si puo girovagare liberamente per la citta.Quindi c è proprio la modalita "fai un giro" giusto?

Grazie a chi risponderà.
si certo puoi andare tranquillamente in giro e fare la missione quando meglio credi :D per esperienza personale ti dico però di portare eventuali macchine nel garage perchè a ogni nuova missione ti sparirà la macchina che stai usando (se non nel garage)
:D
per la seconda domanda non so dirti.. io avevo aggiunto la modalità fatti un giro ma non ho mai provato jimmy's vendetta
 
beh...devo dire che e' proprio un bel gioco l'ho finito in 3D e che dire..........:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
 
Mi levate una curiosita perfavore? Ma la demo di mafia 2 è piu leggera del gioco completo? Perche avevo tanto sentito parlare della pesantezza di questo gioco,in particolare con Physx al massimo,eppure in fullhd tutto al massimo,esclusi i filtri,sto fisso tra i 40 ed i 60 fps (a dir la verita sono quasi sempre a 60).
Mi pare alquanto leggero se fosse cosi anche nella versione definitiva...

Edit: mi autoconfermo la cosa,ho trovato questa lista http://www.tomshardware.com/it/charts/schede-grafiche-2011/Mafia-2-Enthusiast,2670.html La GX2 segna 43 fps ma con l anisotropico a 16x,quindi avendolo io disattivato i miei 60 ci stannno tutti. Grazie lo stesso.
 
Gioco preso ieri,finito adesso,quindi do la mia personale opinione.
_Grafica:veramente carina,non ci sono angoli della citta che non siano "rifiniti" a dovere.Le auto poi sono repliche fedeli di quelle reali.
_Tecnica:secondo me è riuscito bene,ha un motore grafico leggero,considerando non solo quello che offre,ma anche tenendo conto che il paesaggio "scorre veloce", e che molte texture devono essere caricate velocemente dalla vga.Se poi ci aggiungiamo Phisx che fa un ottimo lavoro,quasi mi stupisco di stare a 43 frames fissi (1080p,max det,phisx al massimo,filtri disattivati)
_Storia:Carina,non scontata,con alcune vicende inattese.Si poteva comunque fare di piu.I personaggi sono poco caratterizzati,apparte Barbaro.

Se mi chiedessero "Cosa non va" non saprei cosa dire.Per me funziona piu o meno tutto,ma nonostante questo il gioco non decolla,non mi ha mai preso veramente.Questo lo ricerco in due motivi:
1)Intanto le missioni sono tutte slegate una dall altra,non danno un senso di continuita alla storia,piuttosto sembrano messe li tanto per farti fare qualcosa.
2)Il piu grosso difetto del gioco:la mancanza dell ideale di famiglia.Il primo Mafia,solo al nome,lo associavi alla famiglia,quindi Don Salieri,Frank,Paolie,Sam,Tom ecc....in questo secondo episodio sinceramente di famiglia non ce ne vedo.Vedo piuttosto le avventure di due amici.

Se poi ci aggiungiamo che manca la modalita "Fai un giro",la rigiocabilita ne perde molto.Inoltre riscontro sempre un maledetto crash del gioco,dopo un oretta circa dall avvio.E dubito sia colpa del pc,che non solo è stato appena formattato,quindi è pulito,ma poi lo fa solo con questo gioco,quindi.....

In definitiva,senz altro da provare,consiglio questo gioco.Io l ho trovato a 19 euro,e li vale tutti.
 
Quoto più o meno tutto quello che hai detto e aggiungo che il doppiaggio italiano è ridicolo.. ho finito il gioco in inglese che è favoloso e oggi ho provato l'ultimo livello in italiano che fa scompisciare :lol:
comunque per la modalità libera c'è una dlc ;)
 
@luke: Hai ragione,il DLC si chiama Jimmy's vendetta,pero non dispone proprio della modalita giro libero,semplicemente puoi decidere tu quando fare le missioni e nel frattempo startene a giro.Comunque si,piu o meno è la stessa cosa.
Quello che mi fa arrabbiare è che tutti i DLC sono gia inclusi nella versione liscia,semplicemente si possono sbloccare solo acquistando il DLC ufficiale.Questo è scorretto,è una pratica fatta per guadagnare di piu.Oltretutto hanno fatto ben due DLC (Tre per PS3).A 10 euro l uno,sono 20-30 euro che si aggiungono alle 50 della "versione normale".Non lo trovo giusto,anche perche,perlomeno Jimmy's vendetta,tutti sono costretti a comprarlo per la modalita free ride.
 
@luke: Hai ragione,il DLC si chiama Jimmy's vendetta,pero non dispone proprio della modalita giro libero,semplicemente puoi decidere tu quando fare le missioni e nel frattempo startene a giro.Comunque si,piu o meno è la stessa cosa.
Quello che mi fa arrabbiare è che tutti i DLC sono gia inclusi nella versione liscia,semplicemente si possono sbloccare solo acquistando il DLC ufficiale.Questo è scorretto,è una pratica fatta per guadagnare di piu.Oltretutto hanno fatto ben due DLC (Tre per PS3).A 10 euro l uno,sono 20-30 euro che si aggiungono alle 50 della "versione normale".Non lo trovo giusto,anche perche,perlomeno Jimmy's vendetta,tutti sono costretti a comprarlo per la modalita free ride.

allora diciamo che c'è una mod che ti linko in privato :asd:
non una dlc .-. ti sblocca proprio la modalità fatti un giro
 
salve a chiunque mi voglia aiutare sono nuovo ed ho un problema con questo gioco,MAFIA 2 X PC.il gioco è molto bello e vorrei continuarlo,ma il problema è che da qualche giorno il pc non mi fà più partire il disco,mi da errore.è strano xchè x una settimana ci ho giocato col mio pc,il disco non mi sembra rovinato e se il gioco non fosse stato compatibile non avrei potuto giocarci neanche un pò!ho già provato a reinstallarlo ma niente una volta finito non parte.che posso fare grazie.
il mio pc asus i7 .nvidia ge force gt 630m 2gb 8 gb ram
 
Serve per forza il cd per avviarlo? Non hai un codice da riscattare eventualmente?
onestamente non so se ci voglia il cd x avviare il gioco,che è originale su 2 dischi con livelli aggiuntivi,ci sono certo i codici x attivazione gioco.io il gioco l'ho già installato e giocato,ma adesso non va più,ho provato a reinstallare ma niente dopo installzione non parte.non so che fare
 
Vai nelle proprietà dell'esecutibile, compatibilità ed esegui lo strumento di risoluzione problemi con le impostazioni consigliate (oppure vai manualmente con XP SP3) e testa il programma
Se ancora non funziona prova a reinstallare physx, dovresti trovarlo anche nella cartella del gioco
 
Salve a tutti.. ho anche io un problema con Mafia 2 ma di altro tipo...
l'ho acquistato su steam ma al termine del download quando lo avvio steam fa i suoi check e si blocca sulle directx.. allora le vado ad istallare manualmente dalla cartella di mafia 2 ma non vanno, mi da un errore dicendo circa "impossibile installare, controllare i file di log delle directx" come posso risolvere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top