MacBook o Surface?

magic4got10

Nuovo Utente
8
0
Ciao! Essendo uno studente universitario, avrei un discreto bisogno di un nuovo computer (attualmente ho un Samsung con Intel Centrino 2 del 2008 e con Windows Vista...) anche perché presto dovrò cominciare a fare una tesi.
Attualmente i miei preferiti sono due:

- Il MacBook (Air o Pro): per quanto si voglia odiare Apple e le sue politiche, c'è poco da dire...non ho mai avuto un mac, ma sono computer davvero affascinanti. E per la tesi mi tornerebbe molto utile un programma fantastico come Keynote! Non mi convincono la poca versatilità del sistema e il fatto che non ho un iPhone (sono dell'idea che l'ecosistema Apple bisogna sposarlo del tutto oppure è inutile comprare roba loro).

- Il Surface Pro (3): mi ha affascinato sin dall'inizio. I vantaggi sarebbero molti, come quello di poterlo usare al volo anche in piedi, prendere appunti col pennino e, inoltre, sono uno dei pochi a cui Windows 8.1 piace davvero. Inoltre adoro i prodotti di nicchia e il Surface non lo ha quasi nessuno (anche se forse questo è indice di qualcosa di negativo). Non mi convincono i materiali (il pennino è un pezzo di plastica, la costosissima tastiera pare si usuri in fretta, il supporto per tenerlo in piedi non mi dà l'idea di solidità) e il futuro incerto di Windows.

Oltre agli usi universitari faccio cose normali, come navigare, guardare film e ascoltare musica. Nell'ultimo anno ho giocato molto poco, ma non sono mai stato un giocatore accanito se non per The Sims, Football Manager e gli emulatori Nintendo

Vorrei saperne di più su pregi e difetti di questi due terminali e quali sceglieresti voi, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo e della longevità che credete abbiano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili