Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Finalmente, dopo LUNGHE peripezie per chi ha seguito questa discussione, con queste tre immagini vi faccio vedere che ho configurato TUTTO: sia internet mesh sia telefoni!!

telefoni.webp
1 parte.webp
2 parte.webp

salve a tutti, mi sono fatto fare un preventivo, chiedono più di 370 euro per un Mikrotik RB5009UG quando in rete si trova a meno di 200 euro vi pare corretto secondo voi?

È un router di fascia alta per utilizzo aziendale, i casi in cui serve sono realtà che hanno esigenze specifiche, per un uso normale un L009 gestisce tranquillamente FTTH Gbps

la quantità si paga (non ho sbagliato a scrivere), dimensione è l'unica insieme a iliad che includono da subito la fibra a 2.5 giga, senza opzione aggiuntiva, se ti accontenti di quella a 1 giga spendi meno
mio padre è andato alla posta per pagare una bolletta e gli volevano rifilare la loro fibra a 26€, non si è informato più di tanto, non so se ci sono le chiamate incluse

Ma voi privati in ambito casalingo sfruttate tutti di 2.5? Come?

Almeno danno un modem top di gamma?

Io da 5 anni ho Tiscali, pure io mai avuto problemi, se ci sono stati non si è mai stati più di 24h senza internet.
Una volta i tecnici OF sono usciti. subito risolto.

Chiaro. come tutti dovrei cablare, commettere meglio tutta casa, ma pure qui il ping è 7 col Wi-Fi

quello che non capisco è mi proponete il router che dite voi, ve lo devo pagare quasi il triplo perchè me lo dovete configurare, ma almeno avessero la decenza di dire mi paghi la configurazione e poi te lo diamo in comodato uso gratuito la vedevo meglio così... cioè se dopo due anni si rompe devo ripagare di nuovo tutto da capo? boh... non so chi sono io babbo natale?

ma che si rompe e si rompe 🤡

ho avuto per 8 anni un modem netgear sempre acceso, mai spento in 8 anni nemmeno un secondo ed è morto solo causa temporale (non era montato dove vivo io ma in un edificio vecchio con impianto elettrico non ottimale)

quello che non capisco è mi proponete il router che dite voi, ve lo devo pagare quasi il triplo perchè me lo dovete configurare, ma almeno avessero la decenza di dire mi paghi la configurazione e poi te lo diamo in comodato uso gratuito la vedevo meglio così... cioè se dopo due anni si rompe devo ripagare di nuovo tutto da capo? boh... non so chi sono io babbo natale?
Ma non ho capito che problemi ti fai, il router che fornisce Dimensione va benissimo se non hai esigenze particolari (tipo tante Vlan)

lo ZTE non è in comodato d’uso?

lo ZTE non è in comodato d’uso?
Certo che è in comodato d'uso (gratuito)

L' unico difetto che posso trovare è che ha una portata segnale wifi, specie quello a 2.4ghz un pochino inferiore alle aspettative della fascia di prezzo.

Però mi sembra un device onesto, seppur con limitazioni firmware che ha (frizbox era molto più completo)

Stai cercando un router della Nasa per un uso casalingo? Dai che il loro router o al più il Fritzbox vanno benone!

Certo che è in comodato d'uso (gratuito)

L' unico difetto che posso trovare è che ha una portata segnale wifi, specie quello a 2.4ghz un pochino inferiore alle aspettative della fascia di prezzo.

Però mi sembra un device onesto, seppur con limitazioni firmware che ha (frizbox era molto più completo)
Gli apparati forniti dai gestori nel 90% dei casi hanno firmware castrati, o con tutte le funzioni avanzate non accessibili agli utenti.
Basta tornare indietro di qualche anno e ai modem Zyxel offerti dai vari gestori, Windtre aveva optato per una customizzazione leggera, ( alcuni menù erano accessibili solo entrando come supervisor, infatti vi fu una gara a chi riusciva a trovare il modo per calcolare le password ).
Al contrario Tiscali offriva gli stessi modelli, ma con firmware talmente limitati da renderli quasi inutilizzabili.

Pubblicità
Pubblicità