Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Sempre con il massimo rispetto, ma questa frase non ha senso.
Quando si riesce a trovare la soluzione di un problema, questa rimane disponibile a tutti gli utenti che visitano il forum, e questo vale per qualsiasi problema risolto, formulato da qualsiasi utente, è solo la normale conseguenza dell'aver risolto il problema, quindi anche quegli utenti a cui del forum non interessa nulla ( si presentano, cercano aiuto e un volta trovato, spariscono per mesi fino al successivo problema) sono di ausilio per altri utenti.

Stiamo dicendo la stessa cosa: qual è lo spirito di un forum?

Sono compreso per comprendere, sono condiviso per condividere.

E' lo spirito della vera umanità questo semplice concetto.

Se io aiuto una persona, aiuto prima di tutto me se stesso perchè impararo cose che nemmeno immaginavo.

Poi aiuto altri che passeranno sul forum.

Se non voglio aiutare è inutile dire "cerca su Google", "chiama professionisti": meglio non rispondere e lasciare spazio ad altri che vogliono condividere il loro sapere.

Stiamo dicendo la stessa cosa: qual è lo spirito di un forum?

Sono compreso per comprendere, sono condiviso per condividere.

E' lo spirito della vera umanità questo semplice concetto.

Se io aiuto una persona, aiuto prima di tutto me se stesso perchè impararo cose che nemmeno immaginavo.

Poi aiuto altri che passeranno sul forum.

Se non voglio aiutare è inutile dire "cerca su Google", "chiama professionisti": meglio non rispondere e lasciare spazio ad altri che vogliono condividere il loro sapere.
Ma capisci che se tu non hai da mangiare io non ti do un pesce, ti insegno a pescare. Almeno la prossima volta fai da solo no? Boh io lo vedo così il forum

Mi fai morire da ridere fringuello, sei un personaggio, giuro 🤣 🤣 🤣

Magari fosse così semplice come tu dici: "chiami i professionisti e risolvi".
Mi sembra che a volte dai risposte fuori dal mondo che viviamo.

Ti spiego meglio, facendoti un esempio CONCRETO: avevamo un problema di microfonia in una grossa sala dell'ufficio, abbiamo chiamato una ditta specializzata, rinomata in tutta la regione dove abitiamo, abbiamo pagato 30.000 euro (non sto scherzando, proprio così), quindi non il cugino del salumiere o pranzo offerto, 30.000 euro tondi tondi, con tanto di fattura, ecc...
Conclusione: i microfoni continuano a dare problemi, nell'ultimo anno non so quante volte li abbiamo dovuti chiamare, vengono, si risolve per un pò e poi ritorna il problema.
Questo perchè nel nostro ufficio nessun ha molta conoscenza in microfonia, altrimenti avremmo fatto sicuramente da noi (chi fa da se, fa per tre). E ti potrei fare DECINE di questi esempi.

Chiami professionisti? Non è detto che ti mettono materiali di qualità, anzi se possono risparmiare sui materiali, lo fanno tranquillamente, senza nessuno scrupolo.

Lo fanno ad alti livelli, strade, auto, ponti (il ponte Morandi ti dice qualcosa?), figuriamoci a piccoli livelli....

Scendi dalle nuvole, amico mio.
Guarda, collaboro con un paio di aziende che si occupano di networking qui nel pavese. Quando il cliente ha situazioni complesse o molto esose li faccio intervenire e nessun cliente ha mai chiamato per lamentarsi o che abbia avuto problemi ( o che queste aziende di appoggio mi abbiano rubato il cliente )...
Se sei cricandato da disnoesti non vuol dire che tutti lo siano ( io ho la mia azienda da 10 anni e mai nessuno è venuto a lamentarsi che qualcosa non funzionasse dopo la mia uscita ). Abbiamo il nostro prezzo perchè usiamo materiali giusti e non "sperimentiamo" sulla pelle dei nostri clienti.

Sai quanta gente, è venuta sul forum con un preventivo in mano a chiedere se il prezzo fosse buono o no e se il materiale fosse consono? Moltissimi, proprio perchè magari non se ne intendono e volevano avere un parere prima di accettare.

Quindi boh... io il mio consiglio te l'ho dato, poi vedi te

Off topic- aperto
Mi dispiace dirlo, ma da diverso tempo i forum vengono visti nel 80% dei casi, solo come help desk, dove non basta cercare di trovare una possibile soluzione, ma si deve fornirla nel modo più soddisfacente per il "cliente", altrimenti partono i reclami in direzione.
Off topic- chiuso.

Pubblicità
Pubblicità