Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Grazie per le vostre utili risposte...

Mi ha risposto AVM:

24 gen 2025, 11:54 CET

Gentile Signor ...,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Ci scrive che vorrebbe collegare 12 telefoni cordless DECT al Suo FRITZ!Box 7690.
Come riportato nella seguente guida e come da Lei giustamente notato, su un FRITZ!Box 7690 è possibile registrare fino a sei telefoni DECT:

Numero di dispositivi di telefonia che possono essere utilizzati con il FRITZ!Box

Collegando però un secondo FRITZ!Box al primo, potrebbe utilizzare la stazione base DECT di questo secondo FRITZ!Box per registrare gli altri sei telefoni DECT. Inoltre, questo secondo FRITZ!Box potrebbe funzionare come ripetitore mesh:

Configurare il FRITZ!Box come Mesh repeater
Configurare la telefonia sul Mesh repeater

Come secondo FRITZ!Box non è necessario un altro FRITZ!Box 7690. Potrebbe sceglierne uno qualsiasi tra FRITZ!Box 7590 AX, FRITZ!Box 7530 (AX), FRITZ!Box 7510, FRITZ!Box 4050 o FRITZ!Box 4060:

Cordiali saluti da Berlino
(AVM Support)

Ultima modifica:
Se chiedo sul forum cose secondo voi ovvie, mi dite che devo cercare su Google...
Se chiedo cose più complesse mi dite che devo chiamare dei professionisti...

Chiudiamo il forum (tanto a che serve?)

oppure

Fate pace con il vostro cervello (cit.) 🤣 🤣🤣

Se chiedo sul forum cose secondo voi ovvie, mi dite che devo cercare su Google...
Se chiedo cose più complesse mi dite che devo chiamare dei professionisti...

Chiudiamo il forum (tanto a che serve?)

oppure

Fate pace con il vostro cervello (cit.) 🤣 🤣🤣
Sei fuori strada, o quantomeno hai un'idea di forum errata.
Qui si danno consigli "casalinghi", in una situazione come la tua, chi meglio di un PROFESSIONISTA può dirti cosa fare?

Ma forse lo strano sono io... e devo fare pace con il mio cervello.

Buona fortuna!

Perchè ti ho detto di sentire dei professionisti?
Non perchè non ti si voglia aiutare, anzi, il forum è fatto per questo.
Ma c'è la realtà dove si gioca e la realtà dove si fan le cose per bene e non con i piedi.
Lì, nella tua realtà, stai giocando a fare l'IT. Il problema è che sei in una realtà business, dove apparati OTTIMI per le realtà casalinghe o per le micro imprese, non si addicono per quell'ambiente.
12 interni gestiti su dei giocattoli penso che sia la ciliegina sulla torta.
Già con 3 interni normalmente si installano soluzioni cloud ( 3CX ) o per certi tipi di realtà gli yeastar con centralini ip locali...
Penso di non aver mai visto che se attacchi un portatile sia in lan che in wifi blocchi tutta la rete...

Se l'azienda è tua o tu sei quello addetto all'IT dovresti fare una bella ricerca nella tua zona e limitrofi e cercare un'azienda che si occupi di telecomunicaizoni/networking, farti fare qualche preventivo e te non toccare più niente (generalmente le aziende serie non forniscono gli accessi agli apparati onde evitare che il cliente tocchi o faccia toccare dal fgiglio del cugggino del salumiere che ne sa).

Pubblicità
Pubblicità