Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Grazie per le vostre utili risposte...

Mi ha risposto AVM:

24 gen 2025, 11:54 CET

Gentile Signor ...,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Ci scrive che vorrebbe collegare 12 telefoni cordless DECT al Suo FRITZ!Box 7690.
Come riportato nella seguente guida e come da Lei giustamente notato, su un FRITZ!Box 7690 è possibile registrare fino a sei telefoni DECT:

Numero di dispositivi di telefonia che possono essere utilizzati con il FRITZ!Box

Collegando però un secondo FRITZ!Box al primo, potrebbe utilizzare la stazione base DECT di questo secondo FRITZ!Box per registrare gli altri sei telefoni DECT. Inoltre, questo secondo FRITZ!Box potrebbe funzionare come ripetitore mesh:

Configurare il FRITZ!Box come Mesh repeater
Configurare la telefonia sul Mesh repeater

Come secondo FRITZ!Box non è necessario un altro FRITZ!Box 7690. Potrebbe sceglierne uno qualsiasi tra FRITZ!Box 7590 AX, FRITZ!Box 7530 (AX), FRITZ!Box 7510, FRITZ!Box 4050 o FRITZ!Box 4060:

Cordiali saluti da Berlino
(AVM Support)

Ultima modifica:
Se chiedo sul forum cose secondo voi ovvie, mi dite che devo cercare su Google...
Se chiedo cose più complesse mi dite che devo chiamare dei professionisti...

Chiudiamo il forum (tanto a che serve?)

oppure

Fate pace con il vostro cervello (cit.) 🤣 🤣🤣

Se chiedo sul forum cose secondo voi ovvie, mi dite che devo cercare su Google...
Se chiedo cose più complesse mi dite che devo chiamare dei professionisti...

Chiudiamo il forum (tanto a che serve?)

oppure

Fate pace con il vostro cervello (cit.) 🤣 🤣🤣
Sei fuori strada, o quantomeno hai un'idea di forum errata.
Qui si danno consigli "casalinghi", in una situazione come la tua, chi meglio di un PROFESSIONISTA può dirti cosa fare?

Ma forse lo strano sono io... e devo fare pace con il mio cervello.

Buona fortuna!

Perchè ti ho detto di sentire dei professionisti?
Non perchè non ti si voglia aiutare, anzi, il forum è fatto per questo.
Ma c'è la realtà dove si gioca e la realtà dove si fan le cose per bene e non con i piedi.
Lì, nella tua realtà, stai giocando a fare l'IT. Il problema è che sei in una realtà business, dove apparati OTTIMI per le realtà casalinghe o per le micro imprese, non si addicono per quell'ambiente.
12 interni gestiti su dei giocattoli penso che sia la ciliegina sulla torta.
Già con 3 interni normalmente si installano soluzioni cloud ( 3CX ) o per certi tipi di realtà gli yeastar con centralini ip locali...
Penso di non aver mai visto che se attacchi un portatile sia in lan che in wifi blocchi tutta la rete...

Se l'azienda è tua o tu sei quello addetto all'IT dovresti fare una bella ricerca nella tua zona e limitrofi e cercare un'azienda che si occupi di telecomunicaizoni/networking, farti fare qualche preventivo e te non toccare più niente (generalmente le aziende serie non forniscono gli accessi agli apparati onde evitare che il cliente tocchi o faccia toccare dal fgiglio del cugggino del salumiere che ne sa).

Perchè ti ho detto di sentire dei professionisti?
Non perchè non ti si voglia aiutare, anzi, il forum è fatto per questo.
Ma c'è la realtà dove si gioca e la realtà dove si fan le cose per bene e non con i piedi.
Lì, nella tua realtà, stai giocando a fare l'IT. Il problema è che sei in una realtà business, dove apparati OTTIMI per le realtà casalinghe o per le micro imprese, non si addicono per quell'ambiente.
12 interni gestiti su dei giocattoli penso che sia la ciliegina sulla torta.
Già con 3 interni normalmente si installano soluzioni cloud ( 3CX ) o per certi tipi di realtà gli yeastar con centralini ip locali...
Penso di non aver mai visto che se attacchi un portatile sia in lan che in wifi blocchi tutta la rete...

Se l'azienda è tua o tu sei quello addetto all'IT dovresti fare una bella ricerca nella tua zona e limitrofi e cercare un'azienda che si occupi di telecomunicaizoni/networking, farti fare qualche preventivo e te non toccare più niente (generalmente le aziende serie non forniscono gli accessi agli apparati onde evitare che il cliente tocchi o faccia toccare dal fgiglio del cugggino del salumiere che ne sa).
Amen fratello

Amen fratello

Mi fai morire da ridere fringuello, sei un personaggio, giuro 🤣 🤣 🤣

Magari fosse così semplice come tu dici: "chiami i professionisti e risolvi".
Mi sembra che a volte dai risposte fuori dal mondo che viviamo.

Ti spiego meglio, facendoti un esempio CONCRETO: avevamo un problema di microfonia in una grossa sala dell'ufficio, abbiamo chiamato una ditta specializzata, rinomata in tutta la regione dove abitiamo, abbiamo pagato 30.000 euro (non sto scherzando, proprio così), quindi non il cugino del salumiere o pranzo offerto, 30.000 euro tondi tondi, con tanto di fattura, ecc...
Conclusione: i microfoni continuano a dare problemi, nell'ultimo anno non so quante volte li abbiamo dovuti chiamare, vengono, si risolve per un pò e poi ritorna il problema.
Questo perchè nel nostro ufficio nessun ha molta conoscenza in microfonia, altrimenti avremmo fatto sicuramente da noi (chi fa da se, fa per tre). E ti potrei fare DECINE di questi esempi.

Chiami professionisti? Non è detto che ti mettono materiali di qualità, anzi se possono risparmiare sui materiali, lo fanno tranquillamente, senza nessuno scrupolo.

Lo fanno ad alti livelli, strade, auto, ponti (il ponte Morandi ti dice qualcosa?), figuriamoci a piccoli livelli....

Scendi dalle nuvole, amico mio.

Mi fai morire da ridere fringuello, sei un personaggio, giuro 🤣 🤣 🤣
Non ho capito il fringuello ma non voglio capire, potrei diventare offensivo. Guardati bene da echittetare le persone, che ti ricordo che qui ti aiutano AGGRATISS, dovresti solo ringraziare.
Magari fosse così semplice come tu dici: "chiami i professionisti e risolvi".
Mi sembra che a volte dai risposte fuori dal mondo che viviamo.

Ti spiego meglio, facendoti un esempio CONCRETO: avevamo un problema di microfonia in una grossa sala dell'ufficio, abbiamo chiamato una ditta specializzata, rinomata in tutta la regione dove abitiamo, abbiamo pagato 30.000 euro (non sto scherzando, proprio così), quindi non il cugino del salumiere o pranzo offerto, 30.000 euro tondi tondi, con tanto di fattura, ecc...
Conclusione: i microfoni continuano a dare problemi, nell'ultimo anno non so quante volte li abbiamo dovuti chiamare, vengono, si risolve per un pò e poi ritorna il problema.
Questo perchè nel nostro ufficio nessun ha molta conoscenza in microfonia, altrimenti avremmo fatto sicuramente da noi (chi fa da se, fa per tre). E ti potrei fare DECINE di questi esempi.

Chiami professionisti? Non è detto che ti mettono materiali di qualità, anzi se possono risparmiare sui materiali, lo fanno tranquillamente, senza nessuno scrupolo.

Lo fanno ad alti livelli, strade, auto, ponti (il ponte Morandi ti dice qualcosa?), figuriamoci a piccoli livelli....
Valuta questo invece di fare accrocchi vari
Scendi dalle nuvole, amico mio.
Questa te la potevi risparmiare

E quindi invece di contestare alla ditta il lavoro eseguito, sì si può contestare un lavoro se fatto male, meglio fare da te avendo zero competenze, come dimostri di volta in volta
Oh beh se la ditta è tua o comunque il/i titolari/responsaili accettano questo, bene per te.

In un ambito business non si gioca coi giochini a casa, ci sono dati da non perdere, manutenzioni da fare, cyber security, GDPR, ecc ecc. E chi se la prende la responsabilità se per un lavoro fatto male la ditta perde i dati? Te? Se la ditta è tua, va benissimo, se perdi dati/soldi/ecc cavoli tuoi. Se non è tua, basta che il titolare/responsabile sia d'accordo ad avere un'infrastruttura informatica traballante, fatta in modo dilettantistico, ecc e allora va tutto bene. Ma se non è d'accordo, beh...

Comunque buona fortuna, oltre a questo non dico altro, e mi guardo bene dall'aiutarti, non è il modo di lavorare che io consiglio e supporto.

Con tutto il rispetto, ma sembra che a te, dei vari forum interessi solo la possibilità di far trovare ad altri soluzioni a problemi che non vuoi o puoi ( causa evidenti lacune nel settore) trovare da solo.
E che il fatto di non riuscire a trovare la soluzione ( grazie all'aiuto degli altri utenti) sia visto come una mancanza del forum.
Se ci riescono, allora va tutto bene perché hai risolto senza spendere tempo, denaro e fatica, se non ci riescono, allora sono incompetenti e i forum non servono a nulla.

In un ambito business non si gioca coi giochini a casa, ci sono dati da non perdere, manutenzioni da fare, cyber security, GDPR, ecc ecc. E chi se la prende la responsabilità se per un lavoro fatto male la ditta perde i dati? Te? Se la ditta è tua, va benissimo, se perdi dati/soldi/ecc cavoli tuoi. Se non è tua, basta che il titolare/responsabile sia d'accordo ad avere un'infrastruttura informatica traballante, fatta in modo dilettantistico, ecc e allora va tutto bene. Ma se non è d'accordo, beh...
nel 2021 un grosso ente parastatale dalle mie parti è stato hackerato tramite un singolo pc, l' unico su centinaia di pc, dotato di windows xp e connesso alla rete.
hanno chiesto un riscatto di 10 milioni di euro in bitcoin, riscatto non pagato, ovviamente la notizia della richiesta riscatto non era stata pubblicata ma mi è stato detto da chi ci lavorava l' ammontare del riscatto e vista la dimensione del ente e la quantità e importanza dei dati direi sia una cifra congrua

oltre a mandare in down i sistemi della rete interna per giorni e giorni, hanno cancellato decenni di dati climatici e anni e anni di dati di ricerche scientifiche...

e sai perché hanno potuto cancellare tutti i backup?
perché i fenomeni del reparto IT tenevano tutti i backup connessi alla rete.
quel pochissimo che si è salvato, si è salvato perché sono stati ritrovati dei vecchi hard disk in un armadio 🤡

ok che questo è un caso estremo, ma dovrebbe fare riflettere

Con tutto il rispetto, ma sembra che a te, dei vari forum interessi solo la possibilità di far trovare ad altri soluzioni a problemi che non vuoi o puoi ( causa evidenti lacune nel settore) trovare da solo.
E che il fatto di non riuscire a trovare la soluzione ( grazie all'aiuto degli altri utenti) sia visto come una mancanza del forum.
Se ci riescono, allora va tutto bene perché hai risolto senza spendere tempo, denaro e fatica, se non ci riescono, allora sono incompetenti e i forum non servono a nulla.

Forse non hai letto bene tutti i post precedenti.
In ogni caso, risolvendo diverse cose personali attraverso il forum, ho a mia volta aiutato altri (vedi voip Fastweb). Quindi non ho fatto solo i miei interessi, ma anche quelli di chi legge il forum, puoi controllare tu stesso.

In ogni caso, risolvendo diverse cose personali attraverso il forum, ho a mia volta aiutato altri (vedi voip Fastweb). Quindi non ho fatto solo i miei interessi, ma anche quelli di chi legge il forum, puoi controllare tu stesso.
Sempre con il massimo rispetto, ma questa frase non ha senso.
Quando si riesce a trovare la soluzione di un problema, questa rimane disponibile a tutti gli utenti che visitano il forum, e questo vale per qualsiasi problema risolto, formulato da qualsiasi utente, è solo la normale conseguenza dell'aver risolto il problema, quindi anche quegli utenti a cui del forum non interessa nulla ( si presentano, cercano aiuto e un volta trovato, spariscono per mesi fino al successivo problema) sono di ausilio per altri utenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro