• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh forse sono noiosi nello specifico.

Però per dire se prendi un thermatalk smart rgb perchè non so, lo trovi meno noioso, fai un grande sbaglio, quindi meglio informarsi. Che poi fa tutto falco alla fine, non c'è molto da fare.

Si sono d'accordissimo, è un po come chi va dal meccanico perché non vuole cambiarsi l'olio della moto da solo: non gli piace e si affida ad uno che sperabilmente se ne intende e non lo frega :D

La scorsa settimana mi sono giusto iscritto in un altro altro forum (non so se si possono nominare concorrenti qui, spero tu abbia capito) ed effettivamente ho trovato l'ottima guida di falco con un sacco di alimentatori, quindi se mi servisse sapere qualcosa per me, d'ora in poi guarderò lì.
Però, ripeto, non c'è nemmeno un sfx :( che sarebbero quelli che mi interessano. Magari lascerò un messaggio li a tal proposito.

Comuqnue nella lista c'è anche il cooler master mwe500 v2 e non sembra così tanto sconsigliato, ma anzi forse "accettabile" sebbene "non se ne sappia molto", prova a guardare (se vuoi ti do il link in privato).

Ultima modifica:
Si sono d'accordissimo, è un po come chi va dal meccanico perché non vuole cambiarsi l'olio della moto da solo: non gli piace e si affida ad uno che sperabilmente se ne intende e non lo frega :D

La scorsa settimana mi sono giusto iscritto in un altro altro forum "reload" (non so se si possono nominare concorrenti qui, spero tu abbia capito) ed effettivamente ho trovato l'ottima guida di falco con un sacco di alimentatori, quindi se mi servisse sapere qualcosa per me, d'ora in poi guarderò lì.
Però, ripeto, non c'è nemmeno un sfx :( che sarebbero quelli che mi interessano. Magari lascerò un messaggio li a tal proposito.

Comuqnue nella lista c'è anche il cooler master mwe500 v2 e non sembra così tanto sconsigliato, ma anzi forse "accettabile" sebbene "non se ne sappia molto", prova a guardare (se vuoi ti do il link in privato).

Guardo anch'io quella, anche se non mi sono iscritto, un foro è già troppo da gestire per me, e dato che sono fissato con la grafica, beh toms è decisamente più carino sotto quel punto di vista. Comunque non nominare concorrenti e edita il messaggio, che credo sia contro regolamento, dato che vengono spesso censurati.
Non riusciresti a darmi il link in privato.

Guardo anch'io quella, anche se non mi sono iscritto, un foro è già troppo da gestire per me, e dato che sono fissato con la grafica, beh toms è decisamente più carino sotto quel punto di vista. Comunque non nominare concorrenti e edita il messaggio, che credo sia contro regolamento, dato che vengono spesso censurati.
Non riusciresti a darmi il link in privato.
Addirittura ? Contro il regolamento farci anche solo riferimento ? D: Ok edito subito, grazie.

Ma in privato non possono controllare i messaggi, o sbaglio ?
Io ho sempre letto "ti mando il link in privato perche qui senno nons i può" ad esempio per i shop esterni da amazon.
Però non ho mai provato.

Capisco si, però sono noiosissimi. Preferisco affidarmi al mainstream o ai video di falco (che però non ha mai testato un sfx credo).

Per il resto, sono iscritto dal 2015 (prima build e basta), ma "seguo" il forum da marzo praticamente, prima l'avevo completamente abbandonato :D
E continuano a prenderli

Ieri ne ho beccati altri due

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Volevo solo dire che un Ryzen 5 2600 va meglio di un 3100 e per 15 euro di differenza converrebbe per me è comunque un 6 core invece di 4. Inoltre essendo di 2 gen non si pongono problemi per mobo preaggiornate e magari si potrebbe risparmiare qualcosa su quella (ma in realtà dubito).

Comunque fateci un pensiero io lo preferirei per dire.

Volevo solo dire che un Ryzen 5 2600 va meglio di un 3100 e per 15 euro di differenza converrebbe per me è comunque un 6 core invece di 4. Inoltre essendo di 2 gen non si pongono problemi per mobo preaggiornate e magari si potrebbe risparmiare qualcosa su quella (ma in realtà dubito).

Allora, per le mobo, ormai prese spedite da amazon sono tutte aggiornate.

Per la cpu, hai ragione, qui però si cerca il minor prezzo possibile a tutti i costi purché funzioni e sia "longevo" (spiegato meglio in apertura). Quindi la logica del "per il prezzo conviene" non viene considerata :)

Altrimenti per 15 euro, ma anche 10, ci sarebbe da cambiare case, poi magari pure le ram, la mobo, una ventolina in più, ecc... E si arriva a 600-650 euro che in questo forum sembra essere il minimo da spendere per giocare anche solo in full hd, invece questa guida dimostra stoicamente il contrario :D

Ps. Senza voler contestare l'operato di chi lo gestisce il forum, mi sembra sempre banale da dire ma meglio stare sicuri visto che oggi ho già preso un avvertimento perche avevo capito male un messaggio ?

Allora, per le mobo, ormai prese spedite da amazon sono tutte aggiornate.

Per la cpu, hai ragione, qui però si cerca il minor prezzo possibile a tutti i costi purché funzioni e sia "longevo" (spiegato meglio in apertura). Quindi la logica del "per il prezzo conviene" non viene considerata :)

Altrimenti per 15 euro, ma anche 10, ci sarebbe da cambiare case, poi magari pure le ram, la mobo, una ventolina in più, ecc... E si arriva a 600-650 euro che in questo forum sembra essere il minimo da spendere per giocare anche solo in full hd, invece questa guida dimostra stoicamente il contrario :D

Ps. Senza voler contestare l'operato di chi lo gestisce il forum, mi sembra sempre banale da dire ma meglio stare sicuri visto che oggi ho già preso un avvertimento perche avevo capito male un messaggio ?

Le ventoline le mettono i fissati dell'airflow, per il case e le ram non si avrebbero veramente prestazioni così migliori, se non in affidabilità e dissipazione.
Invece 15 per quel processore per me sono ben spesi, poi vabbè, era un suggerimento, il 3100 è comunque un ottimo processore.

Invece 15 per quel processore per me sono ben spesi, poi vabbè, era un suggerimento, il 3100 è comunque un ottimo processore.
Il fatto è che il 3100 basta lo stesso, e quindi per risparmiare si mette quello perché l'obiettivo è trovare il minimo per il gaming. Per la convenienza invece ci sono (forse) altre guide e comunque non è il focus di questa.

Le ventoline le mettono i fissati dell'airflow, per il case e le ram non si avrebbero veramente prestazioni così migliori, se non in affidabilità e dissipazione.
Eh ma sapessi quante volte ho visto dire (magari per abitudine) che le ballistix 3600 bisognava prenderle anche se questo comportava sforare il budget dell'utente quando nei bench, in full hd portano circa 2-3fps in più (quando li fanno) con un costo di 30 euro superiore alle 3200 sempre ballistix e di 40 euro per le 3200 consigliate in questa guida.

Eh ma sapessi quante volte ho visto dire (magari per abitudine) che le ballistix 3600 bisognava prenderle anche se questo comportava sforare il budget dell'utente quando nei bench, in full hd portano circa 2-3fps in più (quando li fanno) con un costo di 30 euro superiore alle 3200 sempre ballistix e di 40 euro per le 3200 consigliate in questa guida.

Concordo in pieno . La differenza di prestazioni è minima , per non dire nulla
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si è vero , però diciamo che il 2600 è superiore se guardato nel complesso ( produttività + giochi etc ).. avendo anche il vantaggio dei 6 core . Però il 3100 solo sul gaming va sostanzialmente uguale se non addirittura un pochino meglio in alcuni casi.
Ed essendo questa una build da gaming basata sul risparmio massimo , direi che il 3100 è la scelta migliore secondo me , visto che è anche più economico.

Ultima modifica da un moderatore:
Potresti togliere l'MWE White dalla prima pagina e mettere un buon alimentatore? Mi fa venire i brividi.

Falco75 lo mette nella categoria potenzialmente afflitti dalla sindrome da CWT GPx, in pratica è un VS.

Spero nessuno l'abbia comprato nel frattempo.
c'è un abisso tra MWE v1 e v2, quello consigliato è appunto il v2, con componenti migliorati e di livello decisamente migliore.

Visto che citi Falco, ti lascio la sua recensione sull'alimentatore in questione:
"Coolermaster MWE V2 500/600w 80Plus
Alimentatori di nuova produzione con OEM GOSPOWER (una new entry assoluta nel panorama), regolati Dc/Dc e con componentistica di livello accettabile. Non ne sappiamo ancora molto. "
(ed è appunto consigliato per build low budget)

Di sicuro non è un VS ;), per lo scopo della guida a quel prezzo è assolutamente decente.

Ultima modifica:
Dipende anche dal prezzo in effetti pezzo prestazioni costa meno
c'è un abisso tra MWE v1 e v2, quello consigliato è appunto il v2, con componenti migliorati e di livello decisamente migliore.

Visto che citi Falco, ti lascio la sua recensione sull'alimentatore in questione:
Alimentatori di nuova produzione con OEM GOSPOWER (una new entry assoluta nel panorama), regolati Dc/Dc e con componentistica di livello accettabile. Non ne sappiamo ancora molto. "

Di sicuro non è un VS ;), per lo scopo della guida a quel prezzo è assolutamente decente.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

(ed è appunto consigliato per build low budget)

Grande ! Esatto !

Ne avevo già discusso in privato con @GraveKeeper comuqnue e più o meno eravamo giunti alla tua stessa conclusione. Evidentemente lui si ricordava la versione 1.

Purtroppo però l'mwe V2 non è più disponibile spedito da amazon, quindi finché non torna ci tocca lasciare il be quiet (salvo altri sugerimenti).Annotazione 2020-07-25 001615.webp

Aggiornati prezzi e sostituita custom gpu con msi ventus (-5 euro).

Nuovo totale 543euro

Che poi se hai un vs il PC mica ti esplode
Cali di potenza
Beh si i vs sono un po' ballerini come tensioni
Ma spegnimenti improvvisi
Che significa ? Se un psu ha una buona protezione ed è buono ad esempio un seasonic da 400w e provi ad alimentare una 2080ti avrai spegnimenti "improvvisi"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro