• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E di che, ho osservato come utente e non come moderatore, qui non c'è nulla da moderare per cui vedimi come un normale utente.
Rispetto al 2600, i 1600AF costano meno ad esempio e vanno praticamente uguale.
Per la SSD, é vero che non ho letto indietro e non ho il tempo di leggere tutto perché ho altre millemila discussioni da guardare e roba da rivedere, ma comunque rimango dell'idea che un SSD da 256 sia un po' troppo poco, that's my 2$.
Ok, avrei risposto cosi anche ad un utante comunque :D

Purtroppo il 1600af non lo trovo spedito da amazon, e si è scelto per praticità di sengalare solo prodotti spediti da essa.

Per l'ssd, 256Gb è per risparmiare il più possibile all'inizio. Appena servirà, come è spiegato all'inizio, l'utente potrà prendere un hard disk a parte senza problemi. Inoltre qualcuno è possibile che non ne abbia mai bisogno o non ne abbia bisogno per moltissimo tempo, e poter risparmiare 40 euro su una build così è "tanta roba".

Ho visto ora che sei esperto di hardware :ok: se ci lasci un headset super economico ma longevo sarebbe perfetto.
Basta che funzioni e non si rompa subito, niente cose hifi o complicate. Direi qualcosa come un paio di auricolari formato headset (se ha senso dirla così)

Ps. non offenderti per la richiesta, vedo ora che recensite cose di un altro livello :D

Ok, avrei risposto cosi anche ad un utante comunque :D

Purtroppo il 1600af non lo trovo spedito da amazon, e si è scelto per praticità di sengalare solo prodotti spediti da essa.

Per l'ssd, 256Gb è per risparmiare il più possibile all'inizio. Appena servirà, come è spiegato all'inizio, l'utente potrà prendere un hard disk a parte senza problemi. Inoltre qualcuno è possibile che non ne abbia mai bisogno o non ne abbia bisogno per moltissimo tempo, e poter risparmiare 40 euro su una build così è "tanta roba".

Ho visto ora che sei esperto di hardware ? se ci lasci un headset super economico ma longevo sarebbe perfetto.
Basta che funzioni e non si rompa subito, niente cose hifi o complicate. Direi qualcosa come un paio di auricolari formato headset (se ha senso dirla così)

Ps. non offenderti per la richiesta, vedo ora che recensite cose di un altro livello :D
Eh a prezzi bassi non c'é molto. Direi che rimanendo su cifre basse la cosa migliore sarebbe prendere un paio di auricolari con microfono. Qualche esempio:
- JBL T110 per avere proprio il minimo (qualche problema di crosstalking, ma per sta cifra..)
- KZ ZSN Pro
- TRN ST1

A livello di headset impossibile comprare qualcosa di decente se non tramite una combo.

Ahimè, se proprio bisogna consigliare del pattume, invece, queste Taotronics perlomeno hanno il microfono. Suoneranno piuttosto male ma almeno chi le usa capirá anche cosa vuol dire spender qualcosa in piú per avere roba quantomeno decente.

A livello di periferiche come mouse e tastiera, c'é bisogno di roba almeno accettabile invece, quella combo lí ha un mouse con un sensore addirittura inferiore ai vecchi A3050 da ufficio coi quali non si puó assolutamente giocare (malfunction speeds troppo basse).

Eh a prezzi bassi non c'é molto. Direi che rimanendo su cifre basse la cosa migliore sarebbe prendere un paio di auricolari con microfono. Qualche esempio:
- JBL T110 per avere proprio il minimo (qualche problema di crosstalking, ma per sta cifra..)
- KZ ZSN Pro
- TRN ST1

A livello di headset impossibile comprare qualcosa di decente se non tramite una combo.

Ahimè, se proprio bisogna consigliare del pattume, invece, queste Taotronics perlomeno hanno il microfono. Suoneranno piuttosto male ma almeno chi le usa capirá anche cosa vuol dire spender qualcosa in piú per avere roba quantomeno decente.

A livello di periferiche come mouse e tastiera, c'é bisogno di roba almeno accettabile invece, quella combo lí ha un mouse con un sensore addirittura inferiore ai vecchi A3050 da ufficio coi quali non si puó assolutamente giocare (malfunction speeds troppo basse).

Grazie mille, sostituisco subito l'headset. Come mouse e tastiera hai suggerimenti ? Sempre rimanendo sul "pauttume" economico :D

Ps. Aggiunta sezione "RINGRAZIAMENTI"

Se vuoi risparmiare sulle cuffie ci sono queste da 10 euro
https://www.amazon.it/dp/B071LN8RC5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però onestamente non so come sono

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non sarebbero affatto brutte ed il prezzo è ottimo (forse troppo). Vediamo se qualcuno può dare qualche garanzia. Io temo che dopo un paio d'anni comincino a disfarsi le imbottiture, ma anch'io non le conosco.

Intanto grazie e ricordo a tutti che mancherebbero tastiera e mouse "decenti" :ok:

@Avets mi sorge un dubbio: ma il monitor ha le casse integrate? Non servono?

Vedo una entrata jack. Ma forse è una uscita audio per le cuffe.
Penso non abbia le casse.
Io non ho mai usato casse per pc, credo quasi nessuno le utilizzi, però aggiungerle per completezza non costa nulla, se hai suggerimenti aggiungo il link.

Non lo so. Penso sia a discrezione a questo punto. Io quando edito metto musica, ma le cuffie mi danno fastidio.
Era una curiosità data dalla mia esperienza personale.

Non lo so. Penso sia a discrezione a questo punto. Io quando edito metto musica, ma le cuffie mi danno fastidio.
Era una curiosità data dalla mia esperienza personale.

Beh male non fanno, anche mouse e tastiera, per dire, può benissimo essere che qualcuno li abbia già.
Per completezza non sarebbe affatto sbagliato aggiungerle. Visto che ne usi e editi audio, se hai qualche consiglio metto il link intanto, poi al limite si aggiorna. (anche se non dovrebbero certo essere casse da audio editing ovviamente, piu da visione film immagino)

a questo punto bisogna valutare IMHO un kit starter tipo QUESTO (non per forza quello linkato) almeno si ha qualcosa di coordinato e carino da vedere e con 50€ porti a casa 4 prodotti.

Che dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh male non fanno, anche mouse e tastiera, per dire, può benissimo essere che qualcuno li abbia già.
Per completezza non sarebbe affatto sbagliato aggiungerle. Visto che ne usi e editi audio, se hai qualche consiglio metto il link intanto, poi al limite si aggiorna. (anche se non dovrebbero certo essere casse da audio editing ovviamente, piu da visione film immagino)
Io ho delle Logitech z523 che non suonano male (40w rms 80 di picco) prese a curca 60€ in offerta.
Comunque queste sono simili alle mie casse logitech
chiaramente se si vuole solo sentire il suono vanno bene delle trust da 10€

Ultima modifica:
a questo punto bisogna valutare IMHO un kit starter tipo QUESTO (non per forza quello linkato) almeno si ha qualcosa di coordinato e carino da vedere e con 50€ porti a casa 4 prodotti.

Che dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io ho delle Logitech z523 che non suonano male (40w rms 80 di picco) prese a curca 60€ in offerta.
Comunque queste sono simili alle mie casse logitech
chiaramente se si vuole solo sentire il suono vanno bene delle trust da 10€

Hmmm troppa confusione mi sa, meglio rinunciare :D

Più che altro si rischia di finire nel troppo particolare, e a meno che non ci siano delle segnalaziooni di casse che suonano bene ma costano pochissimo, meglio lasciar stare per ora. Già andare su qualcosa col subwoofer è troppo secondo me.

Per le periferiche..
Mouse: il minimo da cui partire sicuramente uno di questi qua
G102/G203: fingertip mani piccole e medie
Corsair Harpoon PRO RGB: claw-palm per mani piccole
Mastermouse S: claw per mani piccole-medie
Lioncast LM50: claw o palm per mani medie-grandi

Per la tastiera ovviamente meglio comprare il pattume. Lo dico nel senso che é meglio spendere 30 euro su un g102 e 5 euro su una tastiera del menga piuttosto che spendere 20 euro di tastiera e comprare un mouse da 12 euro.
Il mouse é troppo importante.

Per le periferiche..
Mouse: il minimo da cui partire sicuramente uno di questi qua
G102/G203: fingertip mani piccole e medie
Corsair Harpoon PRO RGB: claw-palm per mani piccole
Mastermouse S: claw per mani piccole-medie
Lioncast LM50: claw o palm per mani medie-grandi

Per la tastiera ovviamente meglio comprare il pattume. Lo dico nel senso che é meglio spendere 30 euro su un g102 e 5 euro su una tastiera del menga piuttosto che spendere 20 euro di tastiera e comprare un mouse da 12 euro.
Il mouse é troppo importante.

Ottimo grazie ancora, ora aggiorno.

Metto il G102. Io ho il g203 e mi son sempre trovato molto bene, purtroppo ora hanno fatto la seconda generazione (cambia il led e basta credo) che costa troppo e la prima generazione non si trova più spedita da amazon.

Per la tastiera, questa a membrana https://www.amazon.it/dp/B0056C69DO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non sarebbero affatto brutte ed il prezzo è ottimo (forse troppo). Vediamo se qualcuno può dare qualche garanzia. Io temo che dopo un paio d'anni comincino a disfarsi le imbottiture, ma anch'io non le conosco.

Intanto grazie e ricordo a tutti che mancherebbero tastiera e mouse "decenti" :ok:
Pessime, lasciate stare. Su ebay o aliexpress le trovate sui 4 euro circa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro