• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma perchè è meglio?

Se un venditore ha il 90% di feedback positivi non va bene?

Perchè ho notato 3 differenti politche:
  1. amazon (easy)
  2. Questo articolo viene gestito e spedito da Amazon.it in base alle politiche blablabla
  3. Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di spedizione selezionato e dal peso/la dimensione degli articoli
A parte questo i feed degli ultimi non sono malvagi, anzi

Si ma perchè è meglio?

Se un venditore ha il 90% di feedback positivi non va bene?

È meglio anche perché quando devi rendere un prodotto acquistato o ricevere un rimborso Amazon è molto più rapido rispetto ai venditori terzi , che cmq in caso di guasti e difetti possono chiedere dettagli e/o addebitarti le spese di spedizione del reso.

La politica Amazon è imbattibile su ogni fronte. Se hai un problema di qualsiasi tipi , cambiano e stop. E sono pure veloci.

ok, ma io leggo questo:
Puoi restituire gli articoli acquistati sul Marketplace esercitando il diritto di recesso fino a 30 giorni dalla consegna.
Siccome mi è già successo che il venditore ha fatto un po' di storie, ho semplicemente chiamato amazon e tempo 2 ore avevo il rimborso ( al telefono mi ha chiesto semplicemente il motivo del reso - non era funzionate - stop.La ragazza non mi chiesto nient'altro)
Non mi pare così grave come faccenda riguardo ad un rimborso se un'articolo costa di meno che spedito direttamente da amazon.it

Guarda , per esperienza ho rimandato indietro una mobo difettosa dopo 4 mesi di utilizzo con possibilità di reso chiaramente scaduta . Ho chiamato il centralino e hanno avviato il reso senza nemmeno chiedermi la tipologia di problema.

Se fosse stato un venditore terzo , dubito che lo avrebbe fatto , li secondo me dopo 30 giorni se ne lavano le mani , al massimo se sei fortunato ottieni un rimborso parziale, ma siccome parliamo di componenti elettronici che potrebbero dare difetto in qualsiasi momento anche dopo 6 mesi , meglio stare tranquilli con prodotti Amazon .

Poi in generale la procedura di rimborso con Amazon è anche più veloce .

Il fatto è che l assistenza amazon ti viene sempre in contro in tutti i modi possibili. Sono pagati per quello, e valutati in base alla soddisfazione del cliente.

Gli shop esterni, una volta lasciato il feedback, saluti, tutto quello che fanno è un surplus.

Pensa anche solo alla garanzia, a me dopo 1 anno e mezzo un mio trapano bosch serie professional (non cosette da due soldi) aveva iniziato a fare strani rumori dalla scatola ingranaggi. Ho telefonato a loro e me lo hanno sostituito con uno nuovo in tre giorni.

Stessa cosa con una levigatrice a nastro, economica che si era letteralmente sciolta utilizzandolo. Rimborsata completamente.

Fossero stati venditori esterni il trapano mi avrebbero detto di mandarlo per conto mia in un centro assistenza e la levigatrice, quella l ho rotta usandola quindi anche li col cavolo che mi rimborsa a o qualcosa.

Ps. Sarebbe un po offtopic però visto che si è scelto di usare solo amazon, è anche giusto spiegare il perché

il thermaltake versa15 è uno dei più consigliati nella fascia di prezzo medio-bassa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro