non posso che darti ragione. non so cosa tu abbia letto, ma non tanto quando ero su ubuntu, ma quando passai ad archlinux, lo feci seguendo una via sbagliata.
l'installazione la feci passo passo guidato dal buon
@Fear of the duck e al minimo problema non evitavo a chiedere aiuto a lui e a
@centoventicinque. all'inizio tutto okay, poi giustamente iniziarono a dirmi di leggere il wiki, iniziarono a linkare pagine in inglese e se chiedevo ancora la pappa pronta, smettevano di rispondere.
ricordo che all'inizio ci rimanevo davvero male. ero con la distro a 90, non sapevo che fare ed ero abituato ad aiutare gli utenti rispondendo a tutto. lo shock di ricevere link su link alle mie richieste di aiuto fu tanto.
beh, a distanza di anni non posso che ringraziarli perché grazie a quel "leggi il wiki" perenne, qualcosa l'ho imparata davvero.
@Manny500 serve un topic a parte perché qui andiamo troppo OT. io purgherei i driver nvidia open e proprietari e forzerei i vesa. se crasha pure con quelli avremo tanti spunti di riflessione su cui lavorare
manny, se non esistono soluzioni più eleganti per correggere quel warning che hai segnalato, puoi creare un crontab per l'utente in uso con "crontab -e" e dentro ci piazzi
@Reboot "comando segnalato da momy"
in questo modo, ad ogni accensione/riavvio, il comando verrà eseguito in automatico, senza che tu debba aprire il terminale e dare il comando. se sei interessato alla cosa, su marcosbox ho scritto una guida a cron e al suo funzionamento :)