UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
È normale che per chi sceglie Arch ti viene detto "leggi la wiki" a differenza di un user Ubuntu dove hai tutto in modo più semplice, quindi puoi spiegare meglio cosa fare, clicca li, clicca qui etc... si deve essere consapevoli che se si va su una distro un po ostica, si ci deve rimboccare le maniche e googlare e leggere la wiki.
Stesso motivo del supporto a Kali Linux, ma se non sai nemmeno installarlo, che cavolo te ne fai di una distro del genere???
latest

Io dico solo una cosa

Codice:
$('body :not(script)').contents().filter(function() {
    return this.nodeType === 3;
}).replaceWith(function() {
    return this.nodeValue.replace('kali','butt');
});
$('body :not(script)').contents().filter(function() {
    return this.nodeType === 3;
}).replaceWith(function() {
    return this.nodeValue.replace('Kali','Butt');
});

@e_ale92 @lele.deb sono un cogl****. Ho risolto il problema, era colpa della scheda madre! La P5N-MX monta un chipset nForce 610i che supporta al massimo le DDR2 a 667 MHz. Le mie RAM molto probabilmente sono delle DDR2 a 800 MHz ed il BIOS le aveva impostate automaticamente a questa frequenza. Non ho notato subito il problema perché la voce da modificare si trova nel sottomenù "Jumperfree" e le RAM a 800 MHz non segnavano errori nel MemTest, impostando il FSB della CPU e la frequenza delle RAM manualmente ho risolto il problema.

@e_ale92 @lele.deb sono un cogl****. Ho risolto il problema, era colpa della scheda madre! La P5N-MX monta un chipset nForce 610i che supporta al massimo le DDR2 a 667 MHz. Le mie RAM molto probabilmente sono delle DDR2 a 800 MHz ed il BIOS le aveva impostate automaticamente a questa frequenza. Non ho notato subito il problema perché la voce da modificare si trova nel sottomenù "Jumperfree" e le RAM a 800 MHz non segnavano errori nel MemTest, impostando il FSB della CPU e la frequenza delle RAM manualmente ho risolto il problema.

bene, l'importante è aver risolto :)
per risolvere il warning che avevi, prova la soluzione che ti avevo dato e approfittane per "imparare" cron/crontab perché ti tornerà molto molto utile :)

passai ad archlinux, lo feci seguendo una via sbagliata
Il mio passaggio fu indolore. In realtà penso di essere molto fortunato perché a parte i problemi iniziali dovuti alla scheda wireless sistemati in modo definitivo dal Koala in poi. Non avendo macchine recenti, tutti i problemi che potevo avere, li avevano già avuti e risolti altre persone prima di me, quindi, mi bastava cercare, leggere e risolvere. :asd:

Il mio passaggio fu indolore. In realtà penso di essere molto fortunato perché a parte i problemi iniziali dovuti alla scheda wireless sistemati in modo definitivo dal Koala in poi. Non avendo macchine recenti, tutti i problemi che potevo avere, li avevano già avuti e risolti altre persone prima di me, quindi, mi bastava cercare, leggere e risolvere. :asd:
anche io avevo il pc preistorico, però ero un po' pigro per leggere e non molto esperto per capire cosa fare... ero nabbo

Boh! Forse perché c'è sempre un qualcosa che non capisco e quindi... leggo. :|
EDIT: @e_ale92 @AES e le prove non le fate? :asd:
Di solito uso un hdd esterno o virtuale, tento l' installazione ma durante torno indietro e provo un' altra opzione, ma forse era meglio l' altra... uhmm! Spè che vediamo, ok finito ma non sono sicuro, vediamo se riavvia, ok si riavvia, si avvia anche il DE... azz so un genio. :lol:
Bhè tutto qua e quello mi aveva detto che era difficile da installare? Forse aveva n' altra versione, naaa son io un genio.:dancinghae:

Ovviamente scherzo. :P

Ultima modifica:
@e_ale92 avevi valutato l'asus flip ux360ca? circa 600euro, 13,3" m3-7y30, 256GB ssd, tastiera retroilluminata eccetera eccetera?
alla fine ho preso il lenovo yoga 700 11 a 599euro con m3-6y30, 13pollici erano troppi per me.
l'intel M col pinguino scala bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro