UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@e_ale92 avevi valutato l'asus flip ux360ca? circa 600euro, 13,3" m3-7y30, 256GB ssd, tastiera retroilluminata eccetera eccetera?
alla fine ho preso il lenovo yoga 700 11 a 599euro con m3-6y30, 13pollici erano troppi per me.
l'intel M col pinguino scala bene?

più o meno, nel senso che non volevo spendere 600€ e quindi non ho visto molto quei notebook.
oltre a quelli da te citati, c'era anche l'hp simil Asus con i3 7100u ma hdd meccanico (che ho preso alla mia lei per causa di forza maggiore e che disco a parte, male non è).

io alla fine ho speso 450€... a 600€ c'è una bella differenza, ma se non ci fosse stata l'opzione xiaomi, sicuramente mi sarei buttato sull'asus, o quanto meno lo avrei valutato a fondo.

il lenovo l'ho scartato perché 11" sono pochi, per me.

scala decisamente bene, secondo me. gira davvero alla grande :)

ho risolto finalmente il problema di chromium/chrome relativo al mouseover con accelerazione hardware attivata: in openbox liscio (senza DE) per chi cambiasse tema di icone (io ho impostato faenza cupertino dark) e avesse il mio problema bisogna editare a mano il file index.theme presente nella cartella /usr/share/icons/Faenza-Cupertino-Dark e alla linea 'inherits' bisogna impostare il nome del tema del cursore che abbiamo, nel mio caso diventa:
Codice:
Inherits=Adwaita
.
ma quant'è appagante e figo risolvere questi strani problemi, editando a mano i vari file?
okay, fiumi di bestemmie prima di trovare la soluzione, ma poi (almeno io) mi gaso a mille :rock: :asd:

ma quant'è appagante e figo risolvere questi strani problemi, editando a mano i vari file?
okay, fiumi di bestemmie prima di trovare la soluzione, ma poi (almeno io) mi gaso a mille :rock: :asd:
l'universo ha miriadi di orizzonti e ciascuno di noi può essere il pioniere dei propri, all'apparenza più o meno banali!:ok:

a proposito di moccoli, senti arciere, ma com'è che su un pc arch+gnome -Syu mi abbia aggiornato al kernel 4.9.11 e su arch+openbox invece mi tiene fermo al 4.9.8? pacman.conf è il medesimo lo stesso.:muro:

l'universo ha miriadi di orizzonti e ciascuno di noi può essere il pioniere dei propri, all'apparenza più o meno banali!:ok:

a proposito di moccoli, senti arciere, ma com'è che su un pc arch+gnome -Syu mi abbia aggiornato al kernel 4.9.11 e su arch+openbox invece mi tiene fermo al 4.9.8? pacman.conf è il medesimo lo stesso.:muro:
hai provato a dare pacman -Sy linux? non saprei, domanda (e problema) curiosa... prova a forzare l'update e fammi sapere. io nel frattempo penso :asd:
x64 entrambe le installazioni?

No, per favore... non la guardare che poi anche tu vuoi installare Kali Linux :boh:
Niente kali, Io uso la versione Arch. :rock1:
In realtà no, anche se la curiosità per capire certe dinamiche, non manca.
Più che altro riflettevo sul motivo che spinge alcune persone nel voler violare la connessione wifi altrui. Da una parte potrebbe esserci il semplice scroccare una connessione, sino all' estremo opposto, spiare i contenuti.
Ho guardato 10 minuti la serie Mr. Robot, non è male - pur essendoci C. Slater che non mi piace tantissimo. :P

Niente kali, Io uso la versione Arch. :rock1:
In realtà no, anche se la curiosità per capire certe dinamiche, non manca.
Più che altro riflettevo sul motivo che spinge alcune persone nel voler violare la connessione wifi altrui. Da una parte potrebbe esserci il semplice scroccare una connessione, sino all' estremo opposto, spiare i contenuti.
Ho guardato 10 minuti la serie Mr. Robot, non è male - pur essendoci C. Slater che non mi piace tantissimo. :P

io ho visto entrambe le stagioni in inglese, al lancio... e qualche episodio della prima, anche in italiano.
bella serie, anche se la seconda stagione mi ha deluso un po'... non si capisce nulla >.<

riguardo l'hacking, che dire... io sono sempre stato affascinato dalla sicurezza e appena ho potuto testare la mia rete wifi non ci ho pensato due volte a farlo. vi assicuro che non ho mai provato a bucare le reti altrui, ma sempre e solo la mia. cosa mi ha spinto a farlo? testare le mie capacità in primis, ma anche testare l'effettiva sicurezza della mia rete :sisi:
considerando il livello di sicurezza offerto dagli attuali router/protocolli, scroccare il wifi non è così semplice come poteva esserlo una volta. per non parlare dello spionaggio... lì non basta avere kali XD

6093479861.png

rete garr eduroam. da noi all'unisa è veloce, ma qua è paurosa :shock: :love:

6093479861.png

rete garr eduroam. da noi all'unisa è veloce, ma qua è paurosa :shock: :love:

un mio amico mi ha inviato uno screen dello speedtest al cnaf dell'infn (il centro di ricerca informatica dell'istituto di fisica nucleare a Bologna)....a confronto questa sembra la 56k :asd:

comunque mr.Robot ha il merito per lo meno di mostrare l'informatica in modo decisamente più verosimile rispetto agli altri film/telefilm dove per entrare nei server dell'NSA basta scrivere user:admin pass:nsa01

un mio amico mi ha inviato uno screen dello speedtest al cnaf dell'infn (il centro di ricerca informatica dell'istituto di fisica nucleare a Bologna)....a confronto questa sembra la 56k :asd:

comunque mr.Robot ha il merito per lo meno di mostrare l'informatica in modo decisamente più verosimile rispetto agli altri film/telefilm dove per entrare nei server dell'NSA basta scrivere user:admin pass:nsa01

voglio lo screen :love: :lol:

cmq sì... verissimo... ed è il motivo per cui ho adorato sin da subito questa serie. peccato per la seconda stagione :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro