UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ho generato una config tramite un generatore online, poi con calma la faccio io a mano.
come va? male, come l'ultima volta ahahahah premo pulsanti e succedono cose mistiche xD
non so come selezionare una porzione di testo usando la tastiera... sono proprio una capra ahuahuahuah

Anche io mi sentivo/sento così quando magari non so fare qualcosa di più specifico.
Questa è il mio .vimrc per il momento, niente di così sofisticato.
Bash:
set number

syntax on

set ruler

set encoding=utf-8

set smarttab

filetype indent on

set autoindent

Per selezionare il testo premi 'v' entrando così nella Visual Mode e selezioni il testo. Premi 'y' e poi 'p' per pastare.

Anche io mi sentivo/sento così quando magari non so fare qualcosa di più specifico.
Questa è il mio .vimrc per il momento, niente di così sofisticato.
Bash:
set number

syntax on

set ruler

set encoding=utf-8

set smarttab

filetype indent on

set autoindent

Per selezionare il testo premi 'v' entrando così nella Visual Mode e selezioni il testo. Premi 'y' e poi 'p' per pastare.

ahhhhh ecco! devo ancora prendere confidenza con le modalità

diario di... vim - giorno 2

sto migliorando, vim mi odia un po' meno e io lo stesso xD riesco a scrivere, cancellare roba e fare modifiche senza sembrare un idiota totale, ma sono ancora incredibilmente lento rispetto al mio standard.
restare delle bestie perché mi avete fatto sentire inferiore, ma credo che alla fine vi ringrazierò perché forse questa è la volta buona che passo a vim ahahahahah

diario di... vim - giorno 2

sto migliorando, vim mi odia un po' meno e io lo stesso xD riesco a scrivere, cancellare roba e fare modifiche senza sembrare un idiota totale, ma sono ancora incredibilmente lento rispetto al mio standard.
restare delle bestie perché mi avete fatto sentire inferiore, ma credo che alla fine vi ringrazierò perché forse questa è la volta buona che passo a vim ahahahahah

Non odiare Vim rofl.
Ma quale inferiore, pure io sono al tuo stesso livello. Siamo sulla stessa barca. :ok:.

Non odiare Vim rofl.
Ma quale inferiore, pure io sono al tuo stesso livello. Siamo sulla stessa barca. :ok:.
ahuahuahuah che bello affondare insieme :3

scherzi a parte è carino, bisogna entrare nell'ottica delle mode e delle shortcut che non vengono scritte a fondo pagina (come su nano)...
ovviamente i plug-in non so manco dove stiano di casa, ma questa è un'altra storia... futura xD

Provati jed lo uso da anni per gestire server e VM tutto in ssh e non tornerei mai a vim / nano

Provati jed lo uso da anni per gestire server e VM tutto in ssh e non tornerei mai a vim / nano

Grazie ma per ora penso di rimanere su Vim, magari in futuro gli darò un'occhiata.
@Fenix27 @e_ale92 con vim devi tenere a mente i comandi, specie all'inizio è palloso se mi passate il termine; se avete la possibilità di usare il mouse perchè no gedit?

In verità il mouse lo avrei pure ma sul portatile preferisco fare (quasi) tutto da tastiera visto che uso pure dwm.
Poi alla fine pure sul fisso vado di Vim...

per me siete eroi, negli anni 80 non giocavo al pc perchè non riuscivo a usare la tastiera e l'idiosincrasia me la porterò alla tomba!:morte::luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro