UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
che problemi hai?

In generale è più lento rispetto a KDE, poi il famosissimo lag del launcher, scatti improvvisi, freeze momentanei e ogni tanto si blocca qualche schermata per 1/2 secs.
Diciamo che potrei pure usarlo, anzi mi sa proprio che lo rimetterò e lo userò per qualche giorno.

In generale è più lento rispetto a KDE, poi il famosissimo lag del launcher, scatti improvvisi, freeze momentanei e ogni tanto si blocca qualche schermata per 1/2 secs.
Diciamo che potrei pure usarlo, anzi mi sa proprio che lo rimetterò e lo userò per qualche giorno.
Per quello non credo che ci si arriverà, almeno con GNOME 3 ai livelli di KDE come performance.
Anche se... https://discourse.ubuntu.com/t/boos...nce-of-gnome-shell-3-34-in-ubuntu-19-10/13095

Il principale autore delle performance su GNOME, punta su Ubuntu 20.10 per avere performance anche su vecchi PC, quindi si parla per GNOME 3.38

Sì dai, mi sento fiducioso, gnome mi piace molto ma attualmente per me, kde rimane comunque superiore, però su arch voglio mantenere gnome. Kde lo uso altrove

Ragazzi voi usate GNOME su Xorg o Wayland ? Notate grandi differenze tra i due ?
su X11 perchè purtroppo ci sono piccole mancanze sulla gestione delle finestre/dispositivi, cioè non ci sono i comandi tipo xrandr o l'implementazione in gtk3+ per i posizionamenti delle finestre o le icone nelle dock ma tutto a livello di sviluppo app; o altro es. i comandi per la gestione della rotazione dello schermo touch. almeno fino a qualche mese fa, non ho più controllato.

ma come fate, uffa :(

In verità pure io ho sempre usato nano perchè è facile (fin dalla prima volta che usai la prima distro), quando dovevo editare qualche file di configurazione o quando ho installato Arch...
Poi mi sono deciso ad usare Vim e tra un po' inizio pure ad abbinarci qualche plugin perchè vorrei usarlo come IDE (o per lo meno voglio provarci).

Vediamo come andrà l'esperimento con data d'inizio 28/10/19.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro