UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Provalo.
Quando ti capita di fare delle modifiche invece di usare nano imponiti di usare Vim.
Sappi, com'è successo a me, all'inizio ti troverai male e sarai pure lento.
ci ho provato, il problema è che io ormai uso il PC solo per studio e lavoro e non ho il tempo di usare una cosa che non so usare e che più di una volta mi ha fatto bestemmiare in binario ahahahahah

io il terminale lo uso pure per prendere appunti, certe volte... figuriamoci usare un editor che non so usare XD

ci ho provato, il problema è che io ormai uso il PC solo per studio e lavoro e non ho il tempo di usare una cosa che non so usare e che più di una volta mi ha fatto bestemmiare in binario ahahahahah

io il terminale lo uso pure per prendere appunti, certe volte... figuriamoci usare un editor che non so usare XD

OT: cosa studi e che lavoro fai ?
Io faccio Infomatica e per ora non ho mai preso appunti sul computer. Solo carta e penna.
Per sfizio mi sono fatto un documento in LaTeX come riassunto.
Se mai dovessi prendere qualche nota sono sicuro che andrei di nano/Vim. Pensa che quando usavo Windows usavo il semplice .txt

Quando hai tempo e/o voglia dagli un'occhiata. Ci sono varie funzionalità carine.

OT: cosa studi e che lavoro fai ?
Io faccio Infomatica e per ora non ho mai preso appunti sul computer. Solo carta e penna.
Per sfizio mi sono fatto un documento in LaTeX come riassunto.
Se mai dovessi prendere qualche nota sono sicuro che andrei di nano/Vim. Pensa che quando usavo Windows usavo il semplice .txt

Quando hai tempo e/o voglia dagli un'occhiata. Ci sono varie funzionalità carine.
ho "quasi" finito il secondo livello in ingegneria elettronica ma sono cane e quando devo scrivere al PC uso spesso il terminale perché si avvia prima ahahahah... non prendo appunti al PC :)

lavoro, invece... collaboro con una startup locale che si occupa di stampa 3d applicata per lo più ai simulatori di guida. io gli curo la parte elettronica, anche se mi sta affiancando un altro ragazzo perché l'università mi sta rubando troppo tempo e io sono solo (e le giornate da solo 24h )

@Fenix27 è una novità delle ultime settimane, hanno sfoltito un pò il gruppo base, ora è da installare a parte l'editor e sicuramente anche il kernel.

@e_ale92 io ne faccio un uso abbastanza di base, alla fine non è molto più complicato di nano, tenendo presente che su nano non ho mai imparato come si fa il copia/incolla eh eh

@Fenix27 è una novità delle ultime settimane, hanno sfoltito un pò il gruppo base, ora è da installare a parte l'editor e sicuramente anche il kernel.

@e_ale92 io ne faccio un uso abbastanza di base, alla fine non è molto più complicato di nano, tenendo presente che su nano non ho mai imparato come si fa il copia/incolla eh eh
ctrl shift c/v... usa i comandi base di bash :)

il fatto è che non ho mai tempo per creare una config. di plug/setting etc. e quindi bestemmio perché non ricordo mai le combinazioni

Ah ecco perchè. Ora vado a leggermi sul sito i vari changes.

ctrl shift c/v... usa i comandi base di bash :)

il fatto è che non ho mai tempo per creare una config. di plug/setting etc. e quindi bestemmio perché non ricordo mai le combinazioni

Pero ora nemmeno io ho installato plugin. In più il mio .vimrc è composto da 3/4 comandi basilari.
Questo perchè per ora voglia imparare i comandi essenziali di Vim e in seguito cercherò i plugin più utili.
Sicuramente installerò quello per l'autocompletamento visto che devo pure programmare :asd:.

@Fenix27 ma usi vim o neovim? Io sulla nuova installazione di arch son passato al secondo

Vim. In seguito installerò qualche plugin. Per quanto riguarda Neovim sono ancora incerto (ho letto poco a riguardo), devo vedere se mi conviene fare il passaggio se proprio non dovessi trovarmi con Vim + plugins.
Al massimo ti/vi farò sapere.

siete delle bestie, mi avete fatto reinstallare vim

Com'è la situazione ?

Vim. In seguito installerò qualche plugin. Per quanto riguarda Neovim sono ancora incerto (ho letto poco a riguardo), devo vedere se mi conviene fare il passaggio se proprio non dovessi trovarmi con Vim + plugins.
Al massimo ti/vi farò sapere.

Com'è la situazione ?
ho generato una config tramite un generatore online, poi con calma la faccio io a mano.
come va? male, come l'ultima volta ahahahah premo pulsanti e succedono cose mistiche xD
non so come selezionare una porzione di testo usando la tastiera... sono proprio una capra ahuahuahuah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro