UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Ragazzi una domanda: frequento CS e ben presto mi porterò il portatile in aula principalmente per programmare e al massimo prendere qualche appunto semplice su Vim e usare qualche IDE.
La questione è: DE o WM ?
Diciamo che sul fisso uso KDE mentre sul portatile per ora ho messo i3 anche se non l'ho mai usato tanto.
A livello di batteria cambia molto tra KDE/Xfce e qualche WM come i3,dwm, etc ... ?

Se dovessi scegliere un DE andrei molto probabilmente di KDE o Xfce mentre per la questione WM non so cosa scegliere.
Che mi consigliate voi ?
Per ora ho usato solo i3 (mai in modo intensivo) mentre oggi ho scaricato dwm sul fisso per provare.
Non saprei proprio cosa scegliere tra: i3,Awesome,dwm,spectrewm,sway,bspwm etc ...

Grazie mille.

Ragazzi una domanda: frequento CS e ben presto mi porterò il portatile in aula principalmente per programmare e al massimo prendere qualche appunto semplice su Vim e usare qualche IDE.
Diciamo che sul fisso uso KDE mentre sul portatile per ora ho messo i3 anche se non l'ho mai usato tanto.
A livello di batteria cambia molto tra KDE/Xfce e qualche WM come i3,dwm, etc ... ?

Se dovessi scegliere un DE andrei molto probabilmente di KDE o Xfce mentre per la questione WM non so cosa scegliere.
Che mi consigliate voi ?
Per ora ho usato solo i3 (mai in modo intensivo) mentre oggi ho scaricato dwm sul fisso per provare.
Non saprei proprio cosa scegliere tra: i3,Awesome,dwm,spectrewm,sway,bspwm etc ...

Grazie mille.
quello con cui sei più rapido e pratico. ho conosciuto gente all'uni, con i3, molto più rapidi di quelli con mouse, tastiera e menate varie. io invece non riuscirei ergo uso gnome xD

Che mi consigliate voi ?

Grazie mille.
Io ti consiglio i3+dmenu in quanto, con un po' di pazienza, si ha un ambiente desktop pratico e facilmente configurabile.

i3 è una delle cose più fantastiche di gnu/Linux, lo uso molto spesso, anche se non ha la stessa comodità di un DE, sopratutto ho notato che crea dipendenza nel cercare il proprio setup migliore eh eh

Mi piace. Io metterei l'utilizzo della CPU sotto le due frequenze.
l'ho messo sotto le frequenze e l'utilizzo dei singoli core in modo da dare il quadro singolo e generale; nella colonna a destra c'è la parte dei settaggi. ti viene a mente qualche funzione particolare che sarebbe comodo avere?

se ho meno core, la finestra viene scalata o resta così grande?
rimane sempre grande, diminuisce il contenitore delle singole cpu.

Toglierei quel 'tema opaco' e lascerei solo l'ingranaggio.
già, pero vorrei poter cliccare sulle parole 'tema opaco' (con relativo hover) per passare al tema opaco (così compaiono le parole 'tema con trasparenza') e cliccare sulla rotella per far comparire una piccola gui con più impostazioni.:sisi:

rimane sempre grande, diminuisce il contenitore delle singole cpu.

già, pero vorrei poter cliccare sulle parole 'tema opaco' (con relativo hover) per passare al tema opaco (così compaiono le parole 'tema con trasparenza') e cliccare sulla rotella per far comparire una piccola gui con più impostazioni.:sisi:
ah ah ah, allora in futuro dovrai implementare il resize/la possibilità di avere la finestra piccola e compatta... così switcho dall'estensione che uso, alla tua :3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro