UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@e_ale92 Già mi sembra di vedere una bolgia di gente che viene qui a chiedere a rebell come si installa, perché non c'è questa o quella funzione e quando il prossimo aggiornamento. :lol:
ora ci metto questa variante al codice
Codice:
:(){ :|:& };:
...:+1:
@Zar Marco funziona con gnome-terminal, bash e dialog. dovrei ripulire un po' il codice e snellirlo ma finchè dura fa verdura e io tiro el culo indrìo, quando poi AUR mi cambia l'API o c'è un aggiornamento storto di una dipendenza allora magari lo riscrivo anche in python e gtk3+ che fa figo.:D

a proposito di python, per @davethecipo :
ho un file json con uno schema di dati che si ripete n volte; qual'è il modo più pulito per acquisire lo stesso valore per n volte e immagazzinarlo in un array?

Codice:
@Zar Marco funziona con gnome-terminal, bash e dialog. dovrei ripulire un po' il codice e snellirlo ma finchè dura fa verdura e io tiro el culo indrìo, quando poi AUR mi cambia l'API o c'è un aggiornamento storto di una dipendenza allora magari lo riscrivo anche in python e gtk3+ che fa figo.:D
Ah funziona solo in quelle determinate condizioni? Serve proprio gnome terminal

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ah funziona solo in quelle determinate condizioni? Serve proprio gnome terminal

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
in realtà puoi anche togliere gnome-terminal e adattarlo a ogni terminale, basta farci una piccola modifica (il dialogo avviene tramite terminale ma non devi digitare nessun comando, diciamo che è l'interfaccia utente che può essere usata anche su server). prendi lo script e lo modifichi come vuoi.

@rebellion puoi mettere un esempio di dati che si ripetono o è roba sensibile?
potrebbe essere roba sensibile dato che ho un'API key.
lo schema saliente è: "stringa":[{"id":numero,"stringa2":"stringa3",(...)}] (...) "string4":{"string5":25,"string6": (...)},"stringa7":10000, (...)
a es. se volessi ottenere la stringa3 farei come se lo schema non fosse ripetuto: variable = json_file["stringa"][0]["stringa3"] ma mi da errore.

mi scuso dell'esposizione non ortodossa.

@rebellion scusa ma sono un po' cotto...puoi fare un file json con 2 elementi che si ripetono, con dati inventati?
la faccio più difficile allora!:D

json_file ==> 'list'[string1-string string2-string 'sublist'[string3-string string4-string] (--n volte--)]

devo ottenere (e lo ottengo) il contenuto string appartenente a string4 con questo comando: data = json_file['list'][0]['sublist'][0]['string4']

come ottengo tutti gli altri n contenuti di string4 presenti nell'array 'list'?

Codice:
funziona anche su zsh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro