UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
come va con l'update di gnome? io sono ancora fermo.. non ho tempo e voglia di aggiornare (in realtà sono giorni che non accendo il pc) xD
allora, per essere brutale non c'ho capito un beneamato..dovrei passare alla scuola imperiale di gentoo così forse imparerei di più!:karate::asd:
sono sempre della sacra scuola di hokuto-no-arch sia sul portatile che sul desktop e dopo un paio di settimane di aggiornamenti con --ignore=gnome-shell, alla fine ho scoperto che se aggiorno gnome-shell dopo che ho aggiornato tutti i pacchetti non sono costretto a downgradare gnome-shell e tutto funziona correttamente: ci deve essere qualche colpo segreto che mi sfugge, ma funziona tutto bene da 3 giorni. insomma, tutto molto scientifico, perchè l'informatica è scienza!:suicidio:

Ragazzi, ho una curiosità. Allora, ho arch installato su ssd, mi sono creato due snapshot della mia arch, per root e per home, li ho spostati in una partizione del hdd formattata in btrfs.
Se io andassi ad eliminare arch, ed installassi un'altra distro. Qualora volessi reinstallare arch, basterebbe che da live andassi a ricreare la partizione in btrfs con i due subvolumi oppure le due partizioni e vi spostassi dentro gli snapshot. Così dovrei riuscire a riavere arch come l'ho lasciata giusto?

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

allora, per essere brutale non c'ho capito un beneamato..dovrei passare alla scuola imperiale di gentoo così forse imparerei di più!:karate::asd:
sono sempre della sacra scuola di hokuto-no-arch sia sul portatile che sul desktop e dopo un paio di settimane di aggiornamenti con --ignore=gnome-shell, alla fine ho scoperto che se aggiorno gnome-shell dopo che ho aggiornato tutti i pacchetti non sono costretto a downgradare gnome-shell e tutto funziona correttamente: ci deve essere qualche colpo segreto che mi sfugge, ma funziona tutto bene da 3 giorni. insomma, tutto molto scientifico, perchè l'informatica è scienza!:suicidio:
hai il pc più posseduto del mio ahahahah

Ragazzi, ho una curiosità. Allora, ho arch installato su ssd, mi sono creato due snapshot della mia arch, per root e per home, li ho spostati in una partizione del hdd formattata in btrfs.
Se io andassi ad eliminare arch, ed installassi un'altra distro. Qualora volessi reinstallare arch, basterebbe che da live andassi a ricreare la partizione in btrfs con i due subvolumi oppure le due partizioni e vi spostassi dentro gli snapshot. Così dovrei riuscire a riavere arch come l'ho lasciata giusto?

in teoria sì.. u.u

io ma in incognito un po' come fa buckethead con un secchio in testa per non farsi riconoscere da @« MoMy »..:P
ho scoperto d'esser ancor iscritto a http://www.suseitalia.org/ ! alle volte mi viene la nostalgia di zypper e yast ma arch mi è troppo più congeniale.
Anch'io mi trovo congeniale con arch, infatti credo che dove sono ora non rimarrò troppo.
Non so quanto sia seguito lo scovato da pochissimo

https://opensuseitalia.altervista.org/forum/?doing_wp_cron=1528988153.3698620796203613281250

azz ma qui nessuno appassionato di osuse :D
Attualmente sto usando opensuse tumbleweed, ma non so quanto durerò, pur stimandola molto
Quel sito/forum attualmente è in fase di dismissione. Stanno organizzando un nuovo sito. Però hanno un ottimo gruppo su telegram oltre a gestire un buon repo

belli, come qualcuno di voi sa, ho un server da combattimento odroid c1 based e per i download ho sempre usato pyload dato che è leggero e senza gui. ieri ho iniziato ad avere problemi col mio account premium e in attesa di soluzione, ho ceduto (con mio grande rammarico) a jdownloader headless.
ero rimasto al fatto che jd non avesse una versione senza gui, ma nonostante ora ci sia ed utilizzi sempre quella porcata di java, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
funziona, non ha il problema che avevo riscontrato con pyload, funziona anche da remoto e ha anche una comoda app android.
(devo solo editare il service per lo start at boot perché quello di default non funziona... ovviamente xD)

che dire... se solo pyload riuscisse a stare al passo :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro