UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Io ho installato oggi gnome su arch, ma apparte I soliti rallentamenti ad aprire il menu delle App ed il fatto che non ho la possibilità di modificare il comportamento del touchpad non ho problemi. Ma in cosa consiste esattamente?
funziona solo il puntatore del mouse, blocco totale: in x11 posso accedere a tty e da lì downgrade di gnome-shell. ora che ci penso non vorrei che abbia problemi con l'estensione gnome che mi sono scritto...:asd:

Altra curiosità, premetto che ho praticamente sempre usato kde, ma in gnome come posso fare per avviare uno script all'avvio?
1. metti un desktop-file in ~/.config/autostart/
2. apri gnome-tweak-tool, sezione autostart selezioni il file in /autostart da avviare all'avvio della shell.

EDIT: blocco di gnome anche senza la mia estensione. @e_ale92 quando hai tempo provami l'aggiornamento.

Ultima modifica:
funziona solo il puntatore del mouse, blocco totale: in x11 posso accedere a tty e da lì downgrade di gnome-shell. ora che ci penso non vorrei che abbia problemi con l'estensione gnome che mi sono scritto...:asd:

1. metti un desktop-file in ~/.config/autostart/
2. apri gnome-tweak-tool, sezione autostart selezioni il file in /autostart da avviare all'avvio della shell.

EDIT: blocco di gnome anche senza la mia estensione. @e_ale92 quando hai tempo provami l'aggiornamento.
mi hai preso per un kamikaze? LOL

scherzi a parte, appena ho tempo, aggiorno e ti faccio sapere :)

mi hai preso per un kamikaze? LOL

scherzi a parte, appena ho tempo, aggiorno e ti faccio sapere :)
BANZAAAII!!:asd:
attento se hai wayland non puoi andare in tty (ho risolto perchè ho un'altra partizione con arch dove ho modificato il file /etc/gdm/custom.conf disabilitando wayland).

avete news su virtualbox con i nuovi kernel? Ultimamente la versione disponibile sui repo di xenial(fino a quando mint non rilascerà la versione 19...) causa un freeze totale del sistema,costringendo a riavviare da pulsante fisico.

avete news su virtualbox con i nuovi kernel? Ultimamente la versione disponibile sui repo di xenial(fino a quando mint non rilascerà la versione 19...) causa un freeze totale del sistema,costringendo a riavviare da pulsante fisico.

Se per nuovi kernel intendi Ubu 18.04 in su ti posso dire che sto virtualizzando opensuse. In principio avevo problemi con l'aggiornamento poi sistemato solo ora ho dei blocchi quando avvio certe app di yast e non riesco a capire se e instabile il SO o VB..

Da quanto ho capito:
-Virtualbox ha aggiornato il software per i nuovi kernel
-nei repo di xenial è disponibile solo la 4.4
-il kernel è il più recente
-sono incompatibili
quindi il problema si risolverà con mint 19 che avrà i repo di ubuntu 18.04,ma hanno annunciato la data di rilascio?

Da quanto ho capito:
-Virtualbox ha aggiornato il software per i nuovi kernel
-nei repo di xenial è disponibile solo la 4.4
-il kernel è il più recente
-sono incompatibili
quindi il problema si risolverà con mint 19 che avrà i repo di ubuntu 18.04,ma hanno annunciato la data di rilascio?
Lascia perdere la versione nei repo, se vuoi virtualbox te lo scarichi dal sito ufficiale, puoi aggiungere anche i suoi repo se vuoi gli aggiornamenti automatici: https://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads

Oggi stavo consultando il sito di Xfce e vedo che l'ultima notizia risale al 2015...
17f76ade6c01eccd429b24524d7b7aef.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro