e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
non parlo di consumo all'avvio né di consumo superiore. parlo di consumo assurdo a parità di schede.Consumo anomalo in cosa? È normale che una distro come Ubuntu consuma più ram, ha più servizi attivi, ha gnome più completo.
All'avvio Ubuntu con gnome mi consuma 1,4 GB circa, con Debian 1GB, ma non è quello il problema, il problema è che quando swappa si freeza, a volte ritrovo gnome shell a 500mb, il problema lo fa su Ubuntu, su Arch, su Fedora, ovunque, ma non su tutti.
io con tutti quei tab resto a 1.9GB, tu con meno tab vai in swap (swappi con la ram libera? io non credo). l'utente con ubuntu e niente swap e stesso mio hardware, consuma 3 giga.
è palese che ubuntu con gnome abbia difficoltà a gestire la ram... UBUNTU!!!
è ovvio che arch consumi meno ram, ma non da giustificare una differenza di più di un giga di ram o il bisogno di swappare.
cmq francamente poco mi importa di chi abbia problemi o di chi li risolva. dai miei test personali gnome gira da paura e l'esperienza d'uso è mille volte meglio di quella unity (che ho usato e uso sul portatile di mia sorella)... quindi poco mi importa che anche questo progetto canonical sia miseramente morto e poco mi importa di cosa faranno per rendere gnome simile a unity. io resto su arch e resto su gnome, DE di gran lunga superiore a unity!